Biblioteca comunale di Ostiglia

Biblioteca comunale di Ostiglia

LA BIBLIOTECA RIAPRE AL PUBBLICO SU APPUNTAMENTO

Quando
11 December - 15 January 2021
Orario
Non specificato
Dove
Piazza Cornelio, 2
Categorie
Comunicazioni, Libri

In base al nuovo DPCM del 3 dicembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, si stabilisce la riapertura delle biblioteche e degli archivi. 

Sulla base di queste disposizioni la Biblioteca Comunale di Ostiglia riprende l'attività di apertura al pubblico a partire da venerdi 11 dicembre. Conseguentemente riapre anche l'archivio storico comunale. 

Da venerdì si torna a erogare i servizi di Biblioteca comunale con le modalità in vigore fino allo scorso 4 novembre, ovvero:

- prenotazione obbligatoria per i servizi di prestito e ritiro libri;

- accesso ai locali e agli scaffali consentito a una persona per volta, con  l’obbligo di indossare la mascherina, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. 

Agli utenti sarà consentito di sostare nei locali solo il tempo necessario per le operazioni concordate, ma non potranno utilizzare le postazioni fisse dei computer né sostare per attività di studio, compiti o ricerca.

Sarà mantenuto il servizio di consegna a domicilio, una volta la settimana, per chi avesse reale necessità e ne facesse richiesta.

Anche l’Archivio storico funzionerà solo su prenotazione.

Gli orari invernali di apertura dei servizi sono:

Biblioteca: martedì e sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30; giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15,00 alle 18; mercoledì dalle 16,00 alle 20,00.

Archivio storico: mercoledì pomeriggio (dalle 16,30 alle 18,30 in concomitanza con l’apertura della Biblioteca)