Community » Forum » Lettori vigili

Piccolo stupido cuore
0 5 0
Petit, Xavier-Laurent <1956->

Piccolo stupido cuore

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2011

Abstract: Tum tum... Tum tum... Ogni mattina Sisanda conta i battiti del suo cuore e i giorni che ha vissuto da quando è nata. Poi guarda sua madre, che scivola fuori dalla capanna per andare a correre sulle colline: Maswala, la sua mammantilope, corre di piacere per ore intere, a piedi nudi, là dove nemmeno i pastori con le greggi arrivano. Ma Sisanda non può correre. Non può saltare, giocare con gli altri o fare qualunque altra cosa, per colpa del suo cuoricino imbecille e di quella stupida malattia. Il dottore ha detto che è molto fortunata a essere ancora viva. Molto fortunata, già. Qui il dottore non può fare nulla, bisognerebbe operare Sisanda all'estero, in un ospedale specializzato. E l'ospedale costa caro... Un milione di kel! Sisanda ha fatto il conto: ai suoi genitori occorrerebbero trentotto anni, tre mesi e venti giorni per mettere da parte tutti quei soldi. Ma un giorno scopre che Maswala potrebbe guadagnare quella cifra in un colpo solo, se riuscisse a correre veloce come un'antilope... Età di lettura: da 10 anni.

Moderators: Valentina Tosi

3122 Visite, 5 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015

Lettori Vigili
63 posts

È molto interessante e mi ha insegnato a lottare per affrontare i problemi.
Beatrice

Lettori Vigili
63 posts

Appena ho letto l’inizio sono stata curiosa di vedere come continuava. Questo libro mi è piaciuto perché parla di una bambina che lotta e ha tanta forza: a tutti i costi vuole sconfiggere la sua malattia. Mi piacciono molto i libri un po’ tristi dove c’è davvero speranza fino in fondo.
Martina

Lettori Vigili
63 posts

Mi è piaciuto molto, ma non lo consiglio alle persone troppo emotive. Mi è piaciuto perché la bambina nonostante la sua malattia voleva andare a scuola.
Desirè


141 posts
  • «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online