Community » Forum » Lettori vigili

Magica amicizia
0 3 0
Bouchard, Andrea <1963->

Magica amicizia

Milano : Salani, 2011

Abstract: I quattro piccoli protagonisti sono nati la stessa notte e hanno tutti una magica amicizia, ovvero una capacità fuori dalla norma. Il giorno del loro decimo compleanno, s'incontrano per caso in un campeggio al mare e la stessa notte si trovano coinvolti in misteriose sparizioni di oggetti e apparizioni di personaggi ambigui. I bambini, sfruttando le loro particolari capacità, cominciano a indagare e scoprono che dietro a tutto c'è un pessimo individuo. Quando cominciano a sparire anche i bambini e tra questi Pandora e Musli, Viola e Mobli sono disposti a tutto, anche ad andare al Polo Sud! Età di lettura: da 9 anni.

Moderators: Valentina Tosi

2816 Visite, 3 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015

Lettori Vigili
63 posts

È il libro che mi ha colpito perché parla di un’amicizia che è magica. I protagonisti fanno di tutto per aiutare i loro amici e questo mi è piaciuto di molto, rispecchia anche un po’ di amicizia magica e io ho due mie amiche.
Martina

Lettori Vigili
63 posts

È un bel libro che parla di un’amicizia nata da un niente che poi si trasforma in un forte legame. Mi ha fatto capire quanto è importante l’amicizia
Luca

• «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 16 utenti online