Community » Forum » Lettori vigili

1: L'eredita' di Thuban
0 2 0
Troisi, Licia <1980->

1: L'eredita' di Thuban

2009

Abstract: Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. La vita all'orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all'infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l'Albero del Mondo e alterare per sempre l'equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell'ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono. Età di lettura: da 12 anni.

Moderators: Valentina Tosi

2825 Visite, 2 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015/16

Lettori Vigili
63 posts

Già il titolo incuriosisce molto: chi è questa ragazza drago?
È semplice! È una giovane fanciulla molto coraggiosa che incontra un drago e viene mandata in missione, dove rischierà la vita.
Questo libro mi è piaciuto perché è pieno di suspance, d’ironia, ma è anche commovente ed incuriosisce e poi incuriosisce il lettore perché ricco di formule magiche, avventure e bei personaggi.
Un difetto? Beh, Ho però fatto un po’ fatica a capirlo perché il linguaggio per me è un po’ difficile, ma vale comunque la pena fare un piccolo sforzo.
Prabhdeep

  • «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online