Community » Forum » Lettori vigili

Non mi piace il fatto che sei bella
0 2 0
Frescura, Loredana <1962->

Non mi piace il fatto che sei bella

Milano : Fabbri, 2000

Abstract: Rosa non si piace. No, non è vero: si piace, a volte. Quando danza e il suo corpo leggero la porta fuori da se stessa. A Gabriele invece Rosa piace. Cioè: subito non lo sa, non è sicuro. Perché Rosa è bella, ma è anche diversa. Sta sempre sulle sue, dentro certi silenzi fondi, insondabili. Eppure ha tante cose da dire. Un paio di scarpette da danza, un motorino, una corsa lontano da tutti, via, via: forse è proprio laggiù, dove non ci sono gli altri con i loro occhi indiscreti e le parole che fanno male, che finalmente Rosa e Gabriele si incontreranno. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 12 anni.

Moderators: Valentina Tosi

3378 Visite, 2 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015/16

Lettori Vigili
63 posts

La protagonista di questo libro, si vede brutta perchè dice che per quanto bene si possa vestire ci sarà sempre qualcuna più bella di lei. Per questo odia le feste...
Il libro inizia proprio con la protagonista che deve scegliere cosa mettersi per una festa, ma non si vede mai pronta...Cosa farà? Andrà alla festa o rimarrà a casa? Se andrà alla festa sarà bella come le altre??? Eh, per scoprire le risposte a queste domande dovrai leggere il libro...
Quello che posso dire è che il libro mi è piaciuto molto perché mi sono immedesimata nella protagonista e ho capito che essere indecisi e un po’ insicuri è comune a tante persone.
Martina

• «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 15 utenti online