Community » Forum » Lettori vigili

I cinque guardiani. Il varco del corvo.
0 2 0
Horowitz, Anthony <1955->

I cinque guardiani. Il varco del corvo.

Milano : A. Mondadori, 2008

Abstract: Matt, teppistello di quattordici anni, viene arrestalo nel corso di una rapina e deve aderire a un programma di riabilitazione che lo costringerà in un villaggio sperduto nelle campagne dello Yorkshire, dove contribuirà al benessere della comunità. L'inquietudine che quel luogo gli trasmette si trasforma presto in terrore: i bambini si divertono a uccidere animali indifesi, di notte si odono voci nel bosco che sussurrano preghiere al contrario e si accendono misteriosi falò, e l'unica persona che mette in guardia Matt il giorno dopo viene ritrovata morta. Il villaggio nasconde un oscuro segreto che non deve essere svelato: in tempi antichissimi la Terra fu dominala da una stirpe di demoni giunti da un varco dimensionale, gli Antichi, e solo l'intervento di cinque ragazzi riuscì a cacciarli oltre una delle porte tra una dimensione e l'altra, il Varco del Corvo. Età di lettura: da 11 anni. TRATTO DA WWW.IBS.IT

Moderators: Valentina Tosi

2899 Visite, 2 Messaggi
Lettori Vigili
63 posts

Lettori Vigili - Suzzara 2015/16

Lettori Vigili
63 posts

Il libro in generale mi è piaciuto molto: la trama è davvero bella , il testo scorrevole. Ci sono stati dei capitoli molto appassionanti, che raccontano delle storie antiche.
Alcuni però non mi sono piaciuti perché raccontano più o meno le stesse cose e in quei punti mi sono un po’ annoiata. In altri invece secondo me è un po’ troppo horror.
Ad ogni modo, penso che lo scrittore è stato davvero molto fantasioso per inventare una storia così bella da far appassionare le persone che lo leggono.
Elisa

  • «
  • 1
  • »

73 Messaggi in 28 Discussioni di 2 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online