Forum » Search
Pagina: 1 … 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 … 121 Succ > < Prec |
||
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
Mantova beat & bit - Fabio Veneri
Un ottimo spaccato della creatività mantovana. Senza avere la pretesa di essere un'antologia, riporta persone, fatti e storie molto interessanti. MASSIMILIANO BOSCHINI - 10 anni fa |
||
La macchina della felicità - Flavio Insinna
Questo libro già dal titolo si capisce, che è " ritmico". A me piaciono i libri d' avventura, ma soprattutto quelli rifereti ad argomenti fantastici, che non esistono... ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
Rio 2 - Blue Sky Studios
Io sempre nei film di rio ho guardato il primo. Non vedo l' ora di vedere questo, cioè il secondo. Le edizioni dei film di rio, mi sono sempre piaciute, perchè parlano un po' del brasile, il cui paese che io adoro da quando sono nata. ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
Monster High
guradando questo film ho capito una cosa. A me ha fatto capire che bisogna essere sempre se stessi, ma soprattutto non dire bugie ,ma solo verità, anche se è la cosa più imbarazzante del mondo. A me ha fatto capire anche che non c'è da essere timidi, perchè se no nessuno potra sapere quello che provi. ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
Quella sera dorata - Peter Cameron
Voto del Gruppo di lettura di Viadana: 7/10.
|
||
Ciò che inferno non è - Alessandro D'Avenia
Era da molto tempo che volevo leggere un libro di D'Avenia. Ovviamente volevo leggere il suo primo strafamoso libro, ma, sapete come funziona, rimanda una volta...due...tre....Mi è capitato poi di leggere la trama di questo suo ultimo romanzo ed ho deciso di iniziare con lui a conoscere l'autore. Io penso che un libro debba subito catturare il lettore e questo ti affascina fin dalle prime righe con una scrittura molto fotografica che stimola anche le sensazioni. Il protagonista è Padre Pino Puglisi, 3P per tutti, il parroco del quartiere Brancaccio, ucciso dalla Mafia perchè reo di non chinare la testa. Ma insieme a 3P, D'Avenia racconta Palermo con molta passione, facendo respirare al lettore oro e polvere, tutte le contraddizioni di una città straordinaria e terribile. Attraverso gli occhi di una ragazzino ricco, si scopre il quartiere Brancaccio, periferia della città dove Padre Puglisi cerca di salvare giovani bambini attraverso l'istruzione ed il divertimento, perchè solo con loro, anime pure, si può sperare di ottenere un luogo migliore, facendogli scoprire la bellezza di un'altra realtà oltre a quella mafiosa. Federico poi scoprirà anche l'amore, ma a Brancaccio imparerà ad uscire da una gabbia dorata che gli era stata costruita intorno dal benessere e prenderà coscienza di ciò che lo circonda. Poi ci sono i bambini di 3P, esseri selvatici che però, se amati, sanno infondere gioia. Il libro mi ha catturato e non posso che consigliarlo. LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
Il cammino immortale - Jean-Christophe Rufin
Avevo acquistato questo libro da tempo, in Estate, perchè Jean-Christophe Rufin sarebbe stato ospite del Festivaletteratura. Sapendo di non poter andare al suo incontro, ho rimandato la lettura, ma l'argomento, il Camino verso Santiago de Compostela, mi attirava e non vedevo l'ora di leggere queste pagine. L'attesa non è stata delusa perchè il libro è molto coinvolgente e sembra di viaggiare con l'autore per la costa settentrionale spagnola, diretti a Santiago, lungo il Camino del Nord, meno battuto dalla massa di pellegrini. La fatica, gli incontri, il freddo, la pioggia, tutto affascina e fa venir voglia di partire. Anche la fede viene esaltata in questa prova di coraggio e tenacia. Un libro sicuramente da gustare per chi ama i viaggi ed i pellegrinaggi a piedi, e per chi cerca l'ispirazione e lo stimolo per nuove avventure. #TRC LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
12 anni schiavo - un film di Steve McQueen
secondo me sarà un film bellissimo, emozionante, forse anche un pochino drammatico, rispetto al trailer che ho visto sul mio cellulare. ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
Cattive ragazze - Assia Petricelli e Sergio Riccardi
bellissimo!!!!!! VERONICA FERRARESE - 10 anni fa |
||
Il grande circo delle idee - Miki Bencnaan
Quella signora che vedete in foto ha cenato con me al Festivaletteratura 2014, in settembre. Lei è israeliana, quindi comunicavamo attraverso il mio stentato inglese. Mi è parso doveroso leggere il suo libro. Lei è Miki Ben-Cnaan. Non ho mai avuto un rapporto facile con gli scrittori ebraici e lei non si sottrae a questa consuetudine. Il libro racconta la vita di 4 anziani in una casa di riposo di Gerusalemme. La trama è molto intricata, non si capisce bene dove l'autrice voglia condurti. Vengono passate in rassegna le vite dei personaggi che si intrecciano con la shoah e con lo sterminio degli ebrei. Poi nelle ultime pagine tutto viene riannodato e il racconto si fa molto commovente e romantico, quindi la perseveranza del lettore viene premiata. Un libro un po' ostico, in cui si fa fatica a trovare una linea guida, però in certi passaggi è notevole ed apprezzabile. Non sono un patito della letteratura yiddish, però il giudizio finale è buono. LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
Pagina: 1 … 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 … 121 Succ > < Prec |
1206 Messaggi in 994 Discussioni di 132 utenti
Attualmente online: Ci sono 10 utenti online