Forum » Search
Pagina: 1 … 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 … 121 Succ > < Prec |
||
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
Il libro dei destini - di Shanon Hale
seguo sempre gli episodi di haver after high e, diciamo che sono mitici... ho preso questo libro, semplicemente perchè guardo gli episodi di questo cartone animato. ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
Ciao, sono Francesco - Gianni Albanese
Dovrà essere bellissimo ESTER CARLETTI - 10 anni fa |
||
La societa' letteraria di Guernsey - Mary Ann Shaffer
E' un romanzo particolare e inconsueto, perchè scritto in forma epistolare.
|
||
Jane Eyre - Charlotte Bronte
Il classico di Charlotte Bronte spaventava un po', invece riesce subito a coinvolgere il lettore in una storia appassionante. Nella trama c'è azione, sentimento, paura. E' stupefacente come possa ancora oggi apparire moderno un testo di duecento anni fa. Jane Eyre è un'orfana rinchiusa in un duro collegio. La sua forza d'animo e la sua intelligenza la conducono in una residenza di campagna, per educare una fanciulla protetta dal ricco proprietario della tenuta, sempre in viaggio. Il signor Rochester, tornato a palazzo, viene colpito dalle doti della giovane Jane. Il sentimento è ricambiato. Entrambi non sono belli, ma l'amore è più forte di condizione sociale, apparenze, forme. Jane non accetta un ruolo di donna sottomessa e, pur servendo, rivendica la sua forza e la sua indipendenza, specialmente nello spirito. Sa di non poter ambire a sposare un ricco signore, essendo lei povera, eppure non nega la passione. Il destino la metterà duramente alla prova, ma il suo coraggio la aiuterà a vincere le difficoltà. I dialoghi fra i protagonisti sono di incredibile raffinatezza, per passione e umorismo. Le descrizioni del paesaggio inglese lasciano senza fiato. Ogni personaggio è indimenticabile, quindi non vi è dubbio che questo libro merita l'impegno di arrivare alla fine di oltre 500 pagine che comunque non annoieranno. #TRC LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
Pista nera - Antonio Manzini
Premetto che questo libro mi ha tenuto in ansia fino a stamattina, perchè sapevo di averlo acquistato, ma non lo trovavo più. Poi mi sono ricordato di averlo prestato, però non ricordavo a quale persona l'avevo lasciato, quindi ero piuttosto in angoscia per il primo episodio edito da Sellerio del Commissario Rocco Schiavone. Stamattina però il mio capo ufficio me l'ha riportato, era fra i suoi libri! La cosa mi ha rasserenato perchè questo giovedì Antonio Manzini sarà ospite del nostro gruppo di lettura legger...mente di Cerese e presenterà il terzo romanzo della serie "non è stagione", e potrò autografarli entrambi. Se amate un personaggio ambivalente, che ama la giustizia, ma non disdegna nemmeno di sporcarsi l'anima per ottenere ciò che vuole, avete trovato l'autore che fa per voi e vi consiglio di scoprire questi gialli che non vi rimarranno indifferenti, lasciando anche il posto a siparietti di pura comicità come le mitiche Clarks indossate dal romanaccio Rocco ad Aosta in pieno inverno con la neve per terra!
|
||
Avrò cura di te - romanzo di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale
Tutti abbiamo il ns. angelo custode.., semplicemente fantastico...!! FEDERICA TADIELLO - 10 anni fa |
||
R: Roderick Duddle - Michele Mari
Ero molto curioso di leggere questo libro che prometteva di emulare altri capolavori come Tom Sayer. Michele Mari vorrebbe, a mio parere, ricreare un'avventura di altra epoca, come i fortunati romanzi di Ken Follett, oppure, restando in Italia le opere di V.M. Manfredi. La storia è carina, però non vi ho trovato grande intensità, suspence, forse i personaggi sono troppo costruiti e la storia un po' scontata. Ammetto di averlo abbandonato per altre letture, quindi il mio giudizio non può essere definitivo, ma forse avevo troppe aspettative che poi sono andate deluse. O forse non era il periodo adatto per calarsi nell'Inghilterra vittoriana....come ben potete capire......non sempre un libro viene capito....... LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
La cerimonia del massaggio - Alan Bennett
Ecco il libro di febbraio del circolo di lettura. In verità un piccolo libricino di 100 pagine che si legge in poche ore. Il primo mio commento è stato: che cavolo è? Alan Bennett a me era sconosciuto come autore. Poi inizi la lettura ed il testo ti cattura, ti affascina per originalità e sottile ironia. Dopo le prime pagine inizi anche ad inquadrare la trama, ed alla fine aspetti un colpo di scena che in effetti non c'è. Non vorrei nemmeno dire più di tanto, però vi anticipo che si parla della commemorazione (attenzione! non funerale) di un massaggiatore/gigolò che prestava le sue attenzioni sia a uomini che a donne, una persona conosciuta dalla migliore società londinese, amato per la sua grazia, la sua sensibilità e (non per ultimo) per la sua virilità. Il libro traccia uno spaccato della società e della chiesa anglosassone, con molta ironia. Una lettura gradevole. Molto originale. #TRC LUCA TOFFALINI - 10 anni fa |
||
Re: Ciò che inferno non è - Alessandro D'Avenia
Ho letto questo libro e mi è piaciuto da subito. Conoscevo l'autore ma non ho mai letto un suo libro, questo è scorrevole e cattura subito per la storia che racconta. Non posso che consigliarlo.
|
||
La moglie del senatore - Sue Miller
Attraverso la storia familiare di Delia e Meri, due vicine di casa di diversa estrazione sociale ed età, questo romanzo affronta alcuni temi legati al matrimonio, alla maternità, ma soprattutto alla fedeltà. E' un argomento molto attuale che pone riflessioni e interrogativi. Ci si chiede, ad esempio, come è possibile esprimere sentimenti di perdono e di amore di fronte a ripetute umiliazioni e tradimenti. Delia, la moglie del senatore, dopo il primo clamoroso tradimento dl marito, si fa regalare un appartamento a Parigi e sceglie di perdonare i tradimenti. Il finale è un colpo di scena drammatico.
|
||
Pagina: 1 … 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 … 121 Succ > < Prec |
1206 Messaggi in 994 Discussioni di 132 utenti
Attualmente online: Ci sono 7 utenti online