Forum » Search
|
Pagina: 1 … 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 … 138 Succ > < Prec |
||
| Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
|---|---|---|
|
Libretto postale 2 - Franco Matticchio
16 cartoline, una più bella dell'altra. Un libro particolarissimo, da possedere...o da regalare! Utente 1149 - 11 anni fa |
||
|
Un uomo qualunque - Andre Helena
Confesso di essere un lettore seriale di gialli e noir. Nonostante ciò non conoscevo André Héléna, poeta della disperazione. Parigi, Balthazar, il protagonista del noir è un perdente. Ci troviamo nella Parigi del dopoguerra, descritta a fosche tinte ed intrisa di nebbia e pioggia. Balthazar da fuggitivo senza speranza, vaga per vie dove si agita un'umanità fatta di malavitosi, magnaccia, prostitute, collaborazionisti, poliziotti, emarginati di varie etnie, tutti accomunati da un drammatico destino a cui non si può sfuggire. Da buon alcolista entra ed esce da bistrot orrendi in cui domina il puzzo di piscio di gatto ed i proprietari sono come "enormi ragni vestiti di nero, sudici come dei porci". E' un'umanità di disperati e perdenti descritta in forma quasi poetica. Lo stile della scrittura di Andrè Héléna vive e si nutre delle storie di questi perdenti. Un noir bellissimo che ci inchioda alla lettura. Di certo proseguirò con altri noir dello scrittore. LORENZO MORA - 11 anni fa |
||
|
La trilogia dei sensi. Risveglio - di A.N. Roquelaure, pseudonimo di Anne Rice
un libro disgustoso ,volgare , pornografico .Non dovrebbe stare nelle librerie , ma nei sexi shop .Uno dei pochi libri da me iniziati e non finiti di leggere .Troppo osceno! VITTORIO ANDREOLI - 11 anni fa |
||
|
Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? - Antonio Dikele Distefano
consiglierei ad Antonio di non sfidare la buona sorte x il secondo libro . VITTORIO ANDREOLI - 11 anni fa |
||
|
R: La verita' sul caso Harry Quebert - Joel Dicker
Spettacolare romanzo. Uno dei più belli che abbia letto ultimamente. Molto avvincente. Ti cattura nella lettura dalla prima all'ultima pagina. SIMONE MINGHINI - 11 anni fa |
||
|
Scarafaggi - Jo Nesbø
l'ultima parte di questa fiction e' quasi scandalosa degna di un autore di serie b. VITTORIO ANDREOLI - 11 anni fa |
||
|
Che la festa cominci - Niccolo' Ammaniti
divertente e profondo allo stesso tempo. CLAUDIO GALUPPINI - 11 anni fa |
||
|
Luigi Lo Cascio legge La luna di carta - di Andrea Camilleri
Camilleri non delude mai, sempre piacevole CLAUDIO GALUPPINI - 11 anni fa |
||
|
Hanno tutti ragione - Paolo Sorrentino
Fantastico, profondo e divertente, curatissimo in ogni frase, letto magistralmente da Tony Servillo. Ho ascoltato piu' di 100 audiolibri ma questo è il piu' bello mai letto. Ho in programma di ascoltarlo per la terza volta. CLAUDIO GALUPPINI - 11 anni fa |
||
|
La profezia di Celestino - James Redfield
Illuminante, la trama non trascina ma dentro ci sono davvero delle illuminazioni CLAUDIO GALUPPINI - 11 anni fa |
||
|
Pagina: 1 … 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 … 138 Succ > < Prec |
||
1374 Messaggi in 1158 Discussioni di 149 utenti
Attualmente online: Ci sono 9 utenti online