Forum » Search
|
Pagina: 1 … 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 … 141 Succ > < Prec |
||
| Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
|---|---|---|
|
Un cupcake con Mr Darcy - Giovanna Fletcher
Storia dalla lettura scorrevole, ma il personaggio femminile è un po' troppo "sottomesso" al personaggio maschile, secondo me. Finale scontato. CONSUELO IELO - 10 anni fa |
||
|
Volevo solo averti accanto - Ronald H. Balson
Un libro toccante. La narrazione ti porta a vivere la tragedia dell'Olocausto in un modo nuovo, non è il solito stile narrativo. Ti coinvolge la punto di vista emotivo, un quasi giallo che ti tiene in sospeso perchè aspetti la verità così come la aspettano i protagonisti. Ho scoperto uno scrittore da inserire nell'elenco dei preferiti. CONSUELO IELO - 10 anni fa |
||
|
La lista dei miei desideri - Lori Nelson Spielman
Divertente, ironico, mai scontato, assolutamente non banale!
|
||
|
Il dolore del mare - Alberto Cavanna
Dire che vale la pena leggerlo solo per le tre pagine finali è assolutamente riduttivo, anche se vero, perché è un finale straordinario per come è scritto e perché ritrae in maniera mirabile uno dei protagonisti di questo romanzo: il mare. Un mare che sta a guardare, una presenza assenza che acquista tutta la sua forza nelle ultime righe. Ma è anche una storia dentro la Storia, piccola come l'isola in cui si svolge e rispetto alle grandi vicende del Novecento, ma grande per la forza con cui si esprime.
|
||
|
Disabilità intellettiva a scuola - [selezione contenuti e adattamento testi a cura di Francesco Zambotti]
Ho utilizzato questo testo per preparare un esame universitario ma lo consiglio anche ad insegnanti, educatori o a tutte le persone che vogliono approfondire il tema della disabilità all'interno della scuola. SAMANTHA ARTONI - 10 anni fa |
||
|
Harry Potter - basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne
magnifico GIACOMO GANDOLFI - 10 anni fa |
||
|
R: La verita' sul caso Harry Quebert - Joel Dicker
è qualcosa di indescrivibile, i personaggi, la trama...
|
||
|
Piccola ape - Chris Cleave
Un libro profondo che parla di una realtà molto vera; che noi dell'Occidente ignoriamo completamente. Una realtà di cui noi siamo la causa. Prima prendiamo il petrolio e le ricchezze dell'Africa e poi ci lamentiamo degli immigrati neri. BIBLIOTECA VIADANA CIRCOLO LETTORI CRITICI - 10 anni fa |
||
|
Gli anni veloci - Carmine Abate
Tutti i suoi libri sanno di nostalgia e affetto per la sua terra, che è anche la mia. Ogni volta mi riporta a casa. BIBLIOTECA VIADANA CIRCOLO LETTORI CRITICI - 10 anni fa |
||
|
Tre chicchi di moca - Toti Scialoja
TOTI, TOTI, TOTI, BRAVISSIMO. Utente 4577 - 10 anni fa |
||
|
Pagina: 1 … 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 … 141 Succ > < Prec |
||
1408 Messaggi in 1192 Discussioni di 149 utenti
Attualmente online: Ci sono 3 utenti online