Trovati 1568 documenti.

Mostra parametri
[3]: Il signore degli anelli. Il ritorno del re
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

[3]: Il signore degli anelli. Il ritorno del re / directed by Peter Jackson ; screenplay by Fran Walsh ... [et al.] ; music by Howard Shore ; based on the book by J.R.R. Tolkien

Abstract: L'ultima battaglia per la Terra di mezzo e' iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del Monte Fato per distruggere l'Anello. Aragorn, intanto, continua a combattere per portare a compimento il suo legato, conducendo le poche truppe a disposizione allo scontro con il sempre piu' forte potere di Sauron e permettere a Frodo di portare a termine la sua missione.

Io sono Li
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Segre, Andrea <1976-> - Pettenello, Marco <1973->

Io sono Li / Andrea Segre e Marco Pettenello ; da un soggetto di Andrea Segre

Venezia : Marsilio, 2013

Abstract: Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All'improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città­isola della laguna veneta per lavorare come barista in un'osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici il Poeta, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l'amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.

Una polifonia di suoni e immagini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Una polifonia di suoni e immagini / a cura di Angela Ida De Benedictis

C'e' musica & musica
0 0 0
Monografie

C'e' musica & musica / Luciano Berio

Milano : Feltrinelli, 2013

Abstract: Era il 1972 quando la Rai, che all'epoca aveva tre orchestre, due ritmiche e una sinfonica, mandò in onda il ciclo televisivo C'è musica & musica, ideato da Luciano Berio. Nel corso delle dodici puntate Berio affrontò varie problematiche sul fare, pensare e scrivere musica, con esempi da Monteverdi ai Beatles. Un viaggio nel mondo dei suoni in cui il compositore coinvolse altri colleghi di spicco, da Pierre Boulez a György Ligeti, da Bruno Maderna a Luigi Nono e ad altre importanti personalità del mondo musicale europeo ed extraeuropeo. Edito in occasione del decimo anniversario della morte di Berio, questo cofanetto permetterà a un vasto pubblico di scoprire (o riscoprire) questo incredibile ciclo televisivo che riconduce a un tempo in cui la musica era ricerca e avventura: una serie televisiva che ha molto da insegnare, dire e far ricordare ancora oggi, in un'epoca in cui il panorama musicale è cambiato e altrettanto differenti appaiono il ruolo del compositore, l'impegno delle istituzioni e l'uso dei media.

I love One Direction
0 0 0
Monografie

I love One Direction

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2013

Abstract: Sei una vera fan? Cinque libri, uno per ognuno dei tuoi artisti preferiti, ti raccontano tutto quello che devi sapere.

Percy Jackson, il ladro di fulmini
0 0 0
Monografie

Percy Jackson, il ladro di fulmini ; Percy Jackson, il mare dei mostri

Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2013

The story of film
0 0 0
Monografie

The story of film / un film di Mark Cousins

Milano : A. Mondadori, 2013

Il Signore degli anelli
0 0 0
Monografie

Il Signore degli anelli : la trilogia cinematografica

[Milano] : Warner Home Entertainment, 2013

Il ministro
0 0 0
Monografie

Il ministro : l'esercizio dello stato / un film di Pierre Schoeller

Milano : Feltrinelli, 2013

Abstract: Al centro della storia c'è il ministro dei Trasporti francese Bertrand Saint­Jean. Una notte, a svegliarlo è un tragico incidente stradale: servono una macchina e un elicottero per precipitarsi sul posto, piangere i tredici giovani morti, fare una dichiarazione alla stampa e poi ripartire. Sosta inattesa: Bertrand vomita, ma non molla. È un turbinio pubblico e privato d'incontri, riunioni, schermaglie amorose con la moglie, rovelli a occhi aperti, incubi sessuali. C'è una bella e nuda donna che s'infila nelle fauci di un coccodrillo e c'è il tran­tran frenetico, imperioso e zeppo delle rogne della politica. Too fast, too furious. Ci sono il capo di Gabinetto Gilles e il silenzioso autista Martin: il primo corresponsabile, il secondo vittima collaterale e finiranno entrambi schiacciati dall'esercizio di stato di Bertrand. Che non è un mostro: non è il Nicolas Sarkozy di La conquête (film biografico del 2011) e nemmeno un novello Caimano. Il suo lavoro, lo fa bene e con intermittente umanità, ma colpevoli sono le regole stesse del gioco che ha deciso di giocare. Fotografia livida, incursioni musicali che fanno sussultare, per un esercizio di stile che diventa un grande film e offre una tranche de vie indigesta, ma non aprioristica o ideologizzata. È la politica, semplicemente.

[1]: Spider-man
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

[1]: Spider-man / [directed by Sam Raimi]

2012

Fa parte di: Spider-man : la trilogia

Abstract: Durante una gita scolastica Peter Parker viene morso da un ragno geneticamente modificato. Presto si accorgera' di essere diventato in possesso di straordinari poteri sovraumani. seguendo il consiglio dello zio Ben, Peter decidera' di dedicare questa sua nuova forza alla lotta contro il crimine.

Batman, il ritorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Batman, il ritorno

2012

Fa parte di: Batman collection

Abstract: Abbandonato bambino nelle fogne dai genitori, il Pinguino vuole vendicarsi contro la citta' di Gotham con la complicita' di Shreck, supercapitalista inquinatore senza scrupoli.

Come sposare un milionario
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come sposare un milionario / [diretto da Jean Negulesco] ; [con] Marilyn Monroe, Betty Grable, Lauren Bacall

Abstract: Tre ragazze di provincia affittano un appartamento di lusso a New York e se ne servono come base per la loro caccia a un marito milionario (in dollari, cioe' miliardario). Ciascuna delle tre ha il suo metodo efficace.

[3]: Spider-man 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

[3]: Spider-man 3 / [directed by Sam Raimi]

2012

Fa parte di: Spider-man : la trilogia

Abstract: Mentre Peter Parker e' ossessionato da vari problemi personali, Spiderman si trova ad affrontare il brillante Dr. Otto Octavius, che trasformato in Doctor Octopus, una bestia dai molti tentacoli, e' passato dalla parte del male.

Il segreto di Nikola Tesla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il segreto di Nikola Tesla / un film capolavoro di Krsto Papic

2. ed

Diegaro di Cesena : Macro Video, 2012

Abstract: Nuova edizione doppiata in italiano, del film diretto da Krsto Papic interpretato magistralmente da Petar Bozovic con la partecipazione straordinaria di Orson Welles. La vita del grande scienziato dimenticato. L'uomo che, vivendo a cavallo tra '800 e '900, ha illuminato il mondo con la corrente alternata e ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come la radio. La vita di Nikola Tesla raccontata in questo splendido film ci illumina sulla realtà della scienza e della società nel suo complesso. Il suo arrivo negli Stati Uniti, il suo rapporto turbolento con Thomas Edison e quello con il grande capitalista J. P. Morgan, interpretato qui da uno straordinario Orson Welles. L'ascesa verso la notorietà e l'inevitabile discesa verso l'oblio, Nikola Tesla e la sua vita sono specchio di quello che accade ancora oggi nel mondo. Il destino del pianeta nel secolo scorso si è trovato davanti ad un bivio: scegliere tra la produzione di energia distruttiva tramite la distruzione di materiali e quella creativa pulita e libera proposta da Tesla... La scelta è tristemente nota a tutti.

Balla coi lupi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Balla coi lupi / [regia di] Kevin Costner

Abstract: 1863. Durante la Guerra di secessione, il tenente nordista John Dunbar viene trasferito a Fort Sedgewick, ultimo avamposto sulla frontiera indiana. Col tempo, Dunbar fraternizza con i membri di una tribu' Sioux: qui l'uomo conosce una donna bianca allevata dai pellerossa, Christine, soprannominata Alzata con Pugno, di cui s'innamora. i due si sposano, e Dunbar diventa a tutti gli effetti un membro della tribu', al punto di guadagnarsi il nome indiano di balla coi lupi. Ma gli uomini bianchi stanno per invadere il territorio dei Sioux... [Dati dal retro del contenitore]

Robin Hood, principe dei ladri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Robin Hood, principe dei ladri

Abstract: Dopo essere fuggito da una prigione araba, dove e' stato rinchiuso durante la Crociata, Robin Hood, in compagnia del saggio e nobile amico Azeem, torna alla natia Inghilterra. Qui scopre che la sua terra, in assenza del buon re Riccardo Cuor di Leone, e' caduta nelle mani dell'odioso reggente Giovanni Senza Terra e del suo consigliere, il crudele Sceriffo di Nottongham, che deruba gli inermi abitanti della contea. Robin Hood, confortato dall'amore dell'incantevole Lady Marian, decide di porsi alla guida del popolo oppresso. [Dati dal retro del contenitore]

Miracolo Kaurismaki
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Miracolo Kaurismaki / a cura di Federico Pedroni

Senza parole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Senza parole / a cura di Emilia Bandel

Marley
0 0 0
Monografie

Marley / un film di Kevin Macdonald

Milano : Feltrinelli, 2012

Abstract: Dopo alcune significative incursioni nella fiction, Kevin MacDonald torna al suo primo amore, il documentario biografico, affrontando l'immensa figura di Bob Marley, la leggenda mondiale del reggae morto di cancro l'11 maggio del 1981 a soli 36 anni. Raccogliendo il testimone di Martin Scorsese prima e Jonathan Demme poi, che negli anni hanno inutilmente tentato di portare a termine l'impresa, MacDonald ha costruito il primo ritratto autorizzato del celebre cantante, mito indiscusso della musica mondiale e simbolo della lotta contro l'oppressione politica e razziale; osannato ed emulato da milioni di persone che ne ricordano il fascino e il carisma. Il risultato sono 144 dettagliati minuti sull'intera vita di Bob Marley, dalla natia Giamaica alla clinica bavarese dove passò le ultime settimane di battaglia contro la malattia. Grazie allo straordinario repertorio inedito e alle interviste alla moglie Rita - solitamente piuttosto critica nei confronti di chi interpreta e indaga la vita del celebre marito -, al figlio Ziggy, agli amici e ad altre persone che gli erano vicine - spesso per la prima volta sullo schermo - il Marley di MacDonald riesce a centrare l'obiettivo su un personaggio assai complesso da raccontare, un puzzle unico di musica, filosofia, religione e antagonismo. Presentato in anteprima a Berlino 2012 e al South by Southwest. Uscirà in sala in oltre duecento schermi, il 26 giugno 2012.

George Harrison: living in the material world
0 0 0
Monografie

George Harrison: living in the material world / un film di Martin Scorsese

[Milano] : Feltrinelli, 2012

Abstract: Dopo Bob Dylan e gli Stones, Martin Scorsese continua il suo viaggio nella grande musica pop/rock del Novecento con un documentario sulla vita di George Harrison, il terzo Beatles, il chitarrista, colui che più di tutti gli altri ha saputo defilarsi dalle scene scegliendo un percorso spirituale intimo e irripetibile. George Harrison: Living in the Material World è prima di tutto il racconto di un'esperienza straordinaria e fuggente, gli otto anni che hanno cambiato la storia della musica pop con la rivoluzione culturale dei Beatles, un quadrato illuminato da un successo immortale di cui George Harrison era un vertice. Poi, dopo il 1970, la storia di un uomo in viaggio verso una spiritualità sempre più intensa, una ricerca di se stesso e di nuovi significati costellata da nuovi successi da solista. Una storia di musica e vita raccontata sulla scena, oltre che da Harrison stesso e dagli altri tre Beatles, da personaggi come Ravi Shankar, Eric Clapton, Jackie Stewart, Terry Gilliam, George Martin, Jane Birkin, Yoko Ono, Klaus Voorman, Phil Spector, Tom Petty e altri ancora, compresi moglie e figlio di Harrison. Il libro allegato al DVD, e curato da Federico Pontiggia, raccoglie un'intervista al regista, un'indagine sul ruolo della musica nel cinema di Scorsese e un'analisi critica del film.