Trovati 6304 documenti.

Mostra parametri
Vai via, Alfredo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pineur, Catherine <1969->

Vai via, Alfredo! / Catherine Pineur

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Alfredo non ha più una casa. Ha avuto appena il tempo di prendere la sua sedia e poi è scappato via. «C'è posto per me?» chiede in cerca di un nuovo rifugio. Ma lo spazio per lui non c'è mai e ognuno ha la sua buona scusa. «Nessuno mi vuole» pensa Alfredo, rifiuto dopo rifiuto. Fino a quando, un giorno, vede una piccola casa. È la casa in cui Sonia vive tutta sola. Accogliente, sicura, un poco isolata al limite del bosco. Alfredo si ferma, si siede sulla sua sedia, aspetta. Sonia all'inizio ha paura, ma la mattina seguente... Età di lettura: da 4 anni.

Insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chung, Arree

Insieme : una storia a colori / Arree Chung

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: All'inizio c'erano solo tre colori: i Rossi, i Gialli e i Blu. Vivevano in pace e armonia fino a quando un Rosso strillò: "Noi Rossi siamo i migliori!". Da quel momento scoppiò una grande baraonda e i colori finirono per litigare e separarsi. Chi poteva fargli cambiare idea? Un colore mai visto prima, nato da un'unione speciale... Età di lettura: da 3 anni.

Andiamo a scuola insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kulot, Daniela <1966->

Andiamo a scuola insieme : che incredibile avventura! / Daneila Kulot

Reggio Emilia : Zoolibri, 2019

Gli illustrati

Abstract: Luca, Orlando e Camilla vanno a scuola insieme. Il cammino riserva un sacco di avventure, in un attimo ci si trova nella giungla misteriosa o addirittura lungo il fiume all'arrembaggio delle navi come i pirati! Fermi tutti, non dovevamo andare a scuola? Età di lettura: da 5 anni.

Questo non è un pollo
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Pintonato, Camilla <1991->

Questo non è un pollo / Camilla Pintonato

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: Vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere un pollo? O quanti significati possa avere questa parola? Ma soprattutto sapete che anche un pollo ha dei sentimenti? Siamo onesti: l'avete deriso, offeso, cucinato e perfino infornato... Ma ora il pollo ne ha abbastanza! E proprio per questo ha deciso di porre fine a questa storia e di far capire a tutti che le parole, se dette con leggerezza, sono più taglienti di un coltello (e lui di coltelli se ne intende). Età di lettura: da 6 anni.

Eravamo in dieci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antico, Nine <1981->

Eravamo in dieci / Nine Antico

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2019

Abstract: «Eravamo in 10 e non ci spaventava proprio niente... Camminavamo in fila, come piselli nel baccello, e il nostro motto era 'Più nulla ci separa!'». Con questa risoluta dichiarazione comincia la storia di dieci intrepidi bambini che una notte d'estate fuggono di soppiatto per esplorare l'isola su cui si trova il collegio che li ospita. Ma già alla pagina successiva l'entusiasmo si raffredda... tanto che da 10 passano a essere in 9, poi in 8, in 7, e così via. E il conto alla rovescia del ritornello continua fino a un «ero sola» che conclude l'avventura. Perché, man mano che si inoltrano nel paesaggio notturno, il coraggio viene loro meno, il gruppo si assottiglia e ognuno trova una buona scusa per tornarsene a letto... Età di lettura: da 6 anni.

Vorrei un cucciolo speciale...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dr. Seuss <1904–1991>

Vorrei un cucciolo speciale... : ma quale? / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Firenze : Giunti, 2019

Libri del dr. Seuss

Abstract: In un negozio di animali, Jay e Kay, fratello e sorella, stanno cercando di scegliere il loro futuro animale domestico. Passano in rassegna una vasta gamma di possibili cuccioli, mentre il tempo a loro concesso (fino a mezzogiorno) sta per finire. Alla fine prendono una decisione, ma... Età di lettura: da 4 anni.

Solo una storia e poi a letto!
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Gandon, Marion - Simon, Laurent <1979->

Solo una storia e poi a letto! / Mario Gandon, Laurent Simon

Roma : Sinnos, 2019

Leggimi! Prima

Abstract: Cosa c'è di meglio di una storia prima di andare a dormire? Ma se la storia è troppo bella, ecco che il sonno se ne va e arrivano mille avventure. Con quattro cugine in vacanza le storie non finiscono mai. Età di lettura: da 5 anni.

Che pasticcio, Fergal!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Starling, Robert

Che pasticcio, Fergal! / Robert Starling

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Fergal sta partendo per il suo primo campo estivo. È un po' nervoso, non sa cosa lo aspetta e non conosce nessuno. Si convince che per conquistare la simpatia degli altri draghetti deve assolutamente dimostrare di essere il più bravo in ogni attività, anche a costo di barare! Così sarà il migliore ad accendere il fuoco, il vincitore della caccia al tesoro, il più bravo a fare il pane. Ma all'ora di pranzo, Fergal si ritrova solo soletto e capisce che c'è qualcosa che non va. Cos'è che è andato storto? Perché gli altri draghetti lo evitano? Un bel pasticcio, Fergal! Forse hai esagerato un po'... ma si può ancora rimediare. Età di lettura: da 4 anni.

Per un amico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grant, Jacob <1984->

Per un amico / Jacob Grant

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Orso e Ragno sono migliori amici, ma non potrebbero essere più diversi. Ragno ama la vita all'aria aperta, il sole caldo, il vento fresco. Orso preferisce stare a casa, seduto in poltrona davanti a una tazza di tè. Ragno ha costruito un aquilone ed è pronto a farlo volare in giardino, quando un colpo di vento glielo porta via. Orso decide di aiutare l'amico a recuperarlo. La ricerca è lunga e difficoltosa, inizia anche a piovere e Orso non fa che brontolare: il bosco non gli piace affatto! Il desiderio di aiutare Ragno, però, è più forte di ogni fastidio: anche se il bosco non gli piace affatto, anche se non sopporta le piante appiccicose, aiuterà Ragno a ritrovare il suo aquilone. Perché per un amico è disposto a fare di tutto, costi quel che costi. Età di lettura: da 3 anni.

La gita notturna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorléans, Marie <autrice e illustratrice di libri per bambini>

La gita notturna / Marie Dorléans

Gallucci, 2019

Abstract: Nel cuore della notte, due bambini vengono svegliati dalla loro mamma: "Abbiamo un appuntamento", gli sussurra. Ma dove dovranno mai andare a quell'ora? Accompagnata solo dalla luce proveniente dalle finestre, da un treno di passaggio, dalla Luna e dalle stelle, l'intera famiglia abbandona la propria casa e cammina nell'oscurità, attraverso la città e la campagna, verso una meta ignota. Mano nella mano padre, madre e figli si arrampicano su una montagna. Cosa troveranno al termine di questa gita?

Anche i mostri si lavano i denti!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martinello, Jessica <1988-> - Mabire, Grégoire <1975->

Anche i mostri si lavano i denti! / Jessica Martinello, Grégoire Mabire

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Abstract: Lo sai che anche i mostri si lavano i denti? Non ci credi? Chiedilo al Mostro fatto di capelli o a quello che sta sotto il letto. E lo sai perché lo fanno? Perché c'è un mostro ancora più terribile che se la prende con tutti, ma soprattutto con chi non si lava i denti! Età di lettura: da 3 anni.

Grande come il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Grande come il mare / Ingrid Chabbert, Guridi

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: "Nonnina, sei riuscita a realizzare i tuoi desideri?" "Tutti tranne uno, Alì: vedere il mare." Dai confini del deserto ai confini del mondo (conosciuto), il viaggio di un bambino coraggioso con il cuore grande. Come un sogno. Età di lettura: da 4 anni.

Il cuore e la bottiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jeffers, Oliver <1977->

Il cuore e la bottiglia / Oliver Jeffers

Reggio Emilia : Zoolibri, 2019

Gli illustrati

Abstract: C'era una volta una ragazza, con la testa piena di tutte le meraviglie del mondo. Età di lettura: da 3 anni

Giocare fuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moreau, Laurent <1982->

Giocare fuori / Laurent Moreau ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: «Girate in tondo per casa. È una bella giornata. Andate fuori...» Prima nell'orto, poi in giardino, poi fino al Polo Sud, una bambina e un bambino viaggiano in lungo e in largo per esplorare il mondo degli animali. Grandi e piccoli, ne scopriranno di oltre duecentocinquanta specie. Alcune più a rischio di altre... Età di lettura: da 5 anni.

Merenda con gli indiani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bournay, Delphine <1974->

Merenda con gli indiani / Delphine Bournay ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Babalibri, 2019

Superbaba

Abstract: Come si fa a mettere in ordine la propria camera con la sola forza della magia? E a tornare da un'isola sperduta in tempo per la merenda? E a dormire con indiani e bisonti che saltano sul letto? Per fortuna ci sono Powa e Pawo a risolvere tutto! Età di lettura: da 6 anni.

Il bambino mannaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino mannaro / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2019

I miniborei ; 9

Abstract: «Che cos'è un lupo mannaro?» chiede un giorno il piccolo Ulf, quando sente il fratello maggiore pronunciare quella parola con i suoi amici. Janne non perde occasione per spaventarlo: i lupi mannari morsicano! E chi viene morsicato diventa uno di loro. Di giorno sono persone normalissime, ma nelle notti di luna piena si trasformano in grossi lupi e vanno in giro a morsicare a più non posso. Proprio quella notte c'è la luna piena e qualcosa di peloso morde il braccio di Ulf. Un lupo mannaro! Adesso anche lui lo è diventato! Cosa farà? E se gli venisse voglia di mangiare la sua famiglia? Ma se uno diventa un lupo mannaro, dev'esserlo per forza per sempre? Età di lettura: da 7 anni.

Il signor Erik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bandirali, Sante <1963-> - Corso, Francesca

Il signor Erik / Sante Bandirali, Francesca Corso

Crema : Uovonero, 2019

Abstract: Il signor Erik è un tipo bizzarro: si veste sempre nello stesso modo, con abiti di velluto tutti uguali; colleziona ombrelli, che riempie di biglietti coi suoi disegni e i suoi testi. Abita in un appartamento che chiama "l'armadio", perché è così piccolo che quasi non riesce ad alzarsi in piedi. Il signor Erik è un tipo malinconico, ma sa rendere felici le persone che gli stanno intorno perché con la sua musica regala a tutti gioia e serenità. E nessun posto sarà più lo stesso dopo che ci è passato lui. In questo albo, la figura del grande musicista Erik Satie (1866-1925) viene presentata in tutti gli aspetti della sua personalità eccentrica e geniale, capace di anticipare gran parte degli sviluppi musicali della seconda metà del XX secolo. Età di lettura: da 5 anni

La casa che un tempo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Fogliano, Julie - Smith, Lane <1959->

La casa che un tempo / Julie Fogliano, Lane Smith ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Nel folto del bosco c’è una casa una semplice casa che un tempo era casa ma ora non più. Chi viveva in quella casa? Chi abitava quelle stanze? Dov'è andato e perché non c’è più? Seguiamo le sue tracce in un racconto che si snoda tra misteri e scoperte, nato dalla penna di Julie Fogliano, vincitrice dell’Ezra Jack Keats Award, e illustrato da Lane Smith, pluripremiato artista americano.

L'unione fa la forza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

L'unione fa la forza / di Stefano Bordiglioni ; illustrato da Daniela Dogliani

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca ; 138

Abstract: Il gioco preferito dei bambini di Borgo Di Sotto e di quelli di Borgo Di Sopra era la battaglia delle trottole. Il campione della squadra di Borgo Di Sopra era Amata, una bambina di dieci anni, la figlia del cuoco del castello. Amata riusciva a colpire con la sua trottola quelle degli avversari anche a cinque passi di distanza. Età di lettura: da 4 anni.

Topo Tip, fai in fretta!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campanella, Marco <1971->

Topo Tip, fai in fretta! / [illustrazioni di Marco Campanella]

Firenze : Dami, 2019

Abstract: A Topo Tip non piace alzarsi presto al mattino, mangiare in fretta, andare all'asilo senza perdere tempo. Topo Tip è sempre in ritardo! Eppure, nemmeno a lui piace aspettare gli altri! Età di lettura: da 3 anni.