Trovati 5493 documenti.

Mostra parametri
Nonostante tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lafebre, Jordi <1979->

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clèmence Sapin e Jordi Lafebre

Bao, 2021

Abstract: Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore. La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.

La luna e i falò
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magliani, Marino <1960-> - D'Aponte, Marco <1952->

La luna e i falò : dal romanzo di Cesare Pavese / Marino Magliani, Marco D'Aponte

Tunué, 2021

Abstract: «Con frasi scelte e un racconto per immagini fitto di dialoghi che si alternano con tavole mute, gli autori provano a trasporre in fumetto la poesia de La luna e i falò, quasi inafferrabile ma viva nei colori». Tra le tavole, alle vicende narrate nel romanzo omonimo si alternano quelle dello scrittore.

Cuore di tenebra
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Kuper, Peter <1958->

Cuore di tenebra / Joseph Conrad ; adattato a fumetti da Peter Kuper

Tunué, 2021

Abstract: L’adattamento a fumetti dell’amato classico di Joseph Conrad illustrato dal premio Eisner Peter Kuper. Risalire quel fiume era come viaggiare indietro ai primordi del mondo, quando la vegetazione tumultuava sulla terra e alberi enormi ne erano i signori. Un fiume vuoto, un grande silenzio, una foresta impenetrabile Cuore di tenebra ha sconvolto generazioni di lettori con il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa. L'acclamato illustratore offre un'interpretazione visivamente immersiva e profonda di questo classico controverso. Le sue immagini e il testo conciso affrontano gli atteggiamenti coloniali di Joseph Conrad e il razzismo sistemico europeo. Gli ammiratori di lunga data della novella di Conrad apprezzeranno le sue interpretazioni innovative, mentre i nuovi lettori scopriranno una brillante introduzione a un'opera fondamentale della letteratura del XIX secolo.

Easy breezy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yang, Yi <1994->

Easy breezy / Yi Yang

Bao, 2021

Abstract: Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Siete tutti impostori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sotomaior10TV

Siete tutti impostori : dieci parodie a fumetti di Among Us / Sotomaior10TV

Fabbri, 2021

Abstract: Prendi l'oggetto più ridicolo che hai, mettitelo in testa e preparati a incontrare improbabili investigatori, supereroi famosi, vedove affrante, dottori incapaci... C'è stato un omicidio. Chi sarà l'impostore?

La fabbrica onirica del suono
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Algozzino, Sergio <1978->

La fabbrica onirica del suono / Sergio Algozzino

Feltrinelli, 2021

Abstract: L'ascesa, la gloria e la caduta di un'immaginaria (eppure credibilissima) band di rock progressive italiana, nella stagione di PFM, Banco del mutuo soccorso e Area. La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il '68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d'autore nel nostro paese.

Corto Maltese. La favola di Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pratt, Hugo <1927-1995>

Corto Maltese. La favola di Venezia / Hugo Pratt

Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: C'è un ponte senza parapetti in fondo alla fondamenta Felice, bisogna andarci di notte, attraversarlo e fermarsi su quella specie di minuscolo terrazzino sospeso. Ascoltare quel liquido silenzio. Non ci sono finestre illuminate d'azzurro in questa notte di mezzaluna, solo rare parole che vanno insieme ai tacchi dei passanti, ma l'acqua risuona e mugghia sotto i nostri piedi e sotto le pietre quando una barca passa chissà dove, in qualche lontano canale, perché ha smosso anche questo pezzo di calderone dei sogni. 'Solamente a Venezia succedono di queste cose...', dice Corto nel finale teatrale di Favola. Dalla prefazione di Marco Steiner.

Romanzo sanitario
0 0 0
Analitici

Zerocalcare <1983->

Romanzo sanitario / Zerocalcare

Abstract: Una poco rocambolesca storia di sanità territoriale e periferia di Roma.

Laura Dean continua a lasciarmi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tamaki, Mariko <1975-> - Valero-O'Connell, Rosemary <1994->

Laura Dean continua a lasciarmi / Mariko Tamaki, Rosemary Valero-O'Connell

Bao, 2020

Abstract: Essere innamorata della ragazza più popolare della scuola è, per Freddy Riley, un autentico calvario, soprattutto perché Laura Dean continua a illuderlo, tradirlo e lasciarlo. Dalla penna di Mariko Tamaki, già sceneggiatrice di E la chiamano estate, e dai pennelli della talentuosissima Rosemary Valero-O’Connell, una storia di riti di passaggio, identità di genere, illusioni effimere e speranze disilluse. Un libro magistrale, in bianco, nero e rosa.

Ballata per un traditore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carlotto, Massimo <1956-> - Ruju, Pasquale <1962-> - Ferracci, David <1989->

Ballata per un traditore / Carlotto, Ruju, Ferracci

Feltrinelli, 2020

Abstract: Da un soggetto originale di Massimo Carlotto, un noir avvincente, duro e toccante, che affonda nelle ferite di una città in cui la lotta contro il crimine nasconde insospettabili ombre. Un killer fugge nella pioggia dopo aver freddato due uomini. Le telecamere inquadrano il volto di Davide Valenti, vecchia punta di diamante dell’Anticrimine milanese: un tempo insieme ai colleghi Galli e Lo Porto formava un trio di investigatori decorati e infallibili. Perché ora è diventato un assassino? Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: l’affascinante e inflessibile Stefania Rosati. Toccherà a lui dare la caccia al sodale del passato, mentre antichi equilibri segreti rischiano di saltare e generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.

Aldobrando
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963-> - Critone, Luigi <1971->

Aldobrando / Gipi & Luigi Critone ; storia Gipi ; disegni Luigi Critone ; colori Francesco Daniele e Claudia Palescandolo

Coconino Press : Fandango, 2020

Abstract: Prima di scendere nella fossa per l'ultimo combattimento, consapevole che la sua ora è giunta, il padre di Aldobrando affida il bambino alle cure di un mago. Dovrà vegliare su di lui, proteggerlo ed educarlo, fino a quando non sarà abbastanza grande per scoprire il mondo. Quel momento sembra giunto quando il maestro rimane ferito e l'unica possibilità di salvezza è trovare la rarissima Erba del Lupo. Affrontando avversità e insidie, Aldobrando si metterà in cammino per andare incontro al suo destino. Il coraggio di un cuore puro, a volte, può rovesciare una tirannia.

Dragon Hoops
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Yang, Gene Luen <1973->

Dragon Hoops / Gene Luen Yang ; colori di Lark Pien ; assist artistici di Rianne Meyers e Kolbe Yang

Tunué, 2020

Abstract: Gene non fa sport. Da bambino, i suoi amici lo chiamavano ""Stick"" e ogni partita di basket a cui giocava finiva con il dolore. Ha perso interesse nel basket molto tempo fa, ma al liceo dove ora insegna, è ciò di cui tutti parlano, perché la squadra del liceo sta vivendo una stagione fenomenale, che è stata attesa da decenni. Ogni vittoria li avvicina al loro obiettivo finale: Campionati dello Stato della California. Gene Luen Yang sa che deve seguire questa epopea fino alla fine. Quello che non sa ancora è che questa stagione non cambierà solo la vita dei Draghi, ma anche la sua stessa vita.

Ogni cosa bellissima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yao Xiao <1990->

Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura / Yao Xiao ; traduzione di Flavia Piccinni

Atlantide, 2020

Abstract: Ogni cosa è bellissima, e io non ho paura è un’opera autobiografica splendente e coraggiosa sulla personale ricerca di una appartenenza più vera e profonda, e di un amore che superi le barriere della paura di affidarsi e rivelarsi davvero.

Zanne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andersen, Sarah <1993->

Zanne / Sarah Andersen

BeccoGiallo, 2020

Abstract: Elsie la vampira ha trecento anni, ma nonostante tutto questo tempo a disposizione non ha mai incontrato la sua anima gemella. Una notte, in un bar, tutto cambia quando incontra Jimmy, un bellissimo e affascinante licantropo.

Anestesia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fumettibrutti <pseudonimo>

Anestesia / Fumettibrutti

Feltrinelli, 2020

Abstract: Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un’indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l’importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità. Dopo Romanzo esplicito e P. La mia adolescenza trans, una graphic novel che trafigge e seduce, un canto di lancinante purezza e un grido di libertà.

$porchi e $ubito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

$porchi e $ubito / Fumettibrutti presenta ; [Joe1 ... et al.]

Feltrinelli, 2020

Kusama
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macellari, Elisa <illustratrice e fumettista>

Kusama : ossessioni, amori e arte : graphic biography / Elisa Macellari

Centauria, 2020

Abstract: Distese di zucche maculate, grappoli di falli, pois, ramificazioni, tentacoli che svettano da terra e tentacoli annodati di mille colori incandescenti, piante e fiori che si spingono fino al soffitto. Dentro ogni cosa, lei, Yayoi Kusama (Matsumoto, 1929), l'artista camaleonte che ha trasformato la paranoia, le allucinazioni uditive e visive, l'ansia ossessiva e le aritmie in un loop di forme e colori, in un habitat al contempo fiabesco, sospeso e sinistro dove la ripetizione è decostruzione della paura. Nella storia della donna che ora vive volutamente in un istituto psichiatrico, sempre con i colori alla mano a farle da scudo magico, convivono l'infanzia tra le voci dei campi di violette, le tele strappate dalla madre, i tradimenti del padre che era costretta a spiare. E poi la lettera a Giorgia O'Keefee, la fuga a New York, in valigia sessanta kimono e duemila tra disegni e dipinti da vendere. In America Kusama soffre la fame, la depersonalizzazione e la fobia sono tali che non basta dipingere una tela, bisogna dipingere tutto quello che c'è attorno e lì restare. E mentre resta Yayoi cavalca la rivoluzione hippie, conosce Cornell, Warhol, Read e Smith, invade le gallerie, trova il coraggio di tornare in Giappone, tenta il suicidio, e dopo venti anni in cui il vuoto spezza la fama, una retrospettiva a New York la rimette al suo posto.

Il commissario Ricciardi. Per mano mia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Giovanni, Maurizio <1958-> - Bigliardo, Daniele <1963-> - Falco, Claudio <1958->

Il commissario Ricciardi. Per mano mia / Maurizio De Giovanni ; soggetto di Maurizio De Giovanni ; sceneggiatura di Claudio Falco ; disegni di Daniele Bigliardo

Bonelli, 2020

La terra, il cielo, i corvi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa <1975-> - Turconi, Stefano <1974->

La terra, il cielo, i corvi / testi Teresa Radice ; disegni e colori Stefano Turconi

Bao, 2020

Abstract: Tre uomini, un russo, un tedesco e un italiano, in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Non si capiscono tra di loro, ma soprattutto si riveleranno molto diversi da come appaiono. Il lento disvelamento dei loro segreti, mentre il tempo per mettersi in salvo si riduce sempre di più, porterà alla scoperta della verità più imprevedibile per uno di loro. Una storia interamente all'acquerello.

Patria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fejzula, Toni <1980-> - Fejzula, Toni <1980->

Patria / Toni Fejzula ; tratto dal romanzo di Fernando Aramburu ; traduzione di Iaia Caputo

Guanda Graphic, 2020

Abstract: Il giorno in cui l'ETA annuncia la fine della lotta armata, Bittori va al cimitero, sulla tomba del marito Txato, assassinato dai terroristi, per raccontargli che ha deciso di tornare nella casa dove vivevano insieme. La casa che ha dovuto lasciare perché la sua presenza, in quel paesino alle porte di San Sebastián, non era più gradita: le vittime danno fastidio. Ma lei, dopo i tanti anni trascorsi, non ha rinunciato a pretendere la verità e a farsi chiedere perdono, a cercare la via verso una riconciliazione necessaria per tutte le persone coinvolte. Soprattutto per quelli che un tempo si proclamavano amici. Quei vicini di casa che sono forse i genitori, il fratello, la sorella di un assassino. Attraverso la vicende di due famiglie legate a doppio filo, "Patria" racconta una comunità lacerata dal fanatismo, ma anche una storia di gente comune, di affetti feriti e di vite da ricostruire.