E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 82 documenti.

Mostra parametri
Le mie prigioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Avallone, Giulia - Scarpati, Irene

Le mie prigioni / Silvio Pellico ; adattamento di Giulia Avallone e Irene Scarpati ; letto da Giulio Scarpati

Biancoenero, 2019

Spirit animals. Nati liberi
0 0 0
Disco (CD)

Mull, Brandon <1974->

Spirit animals. Nati liberi / Brandon Mull ; letto da Silvia D'Amico

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

Abstract: Nel mondo di Erdas, quattro ragazzi prendono parte a una cerimonia per scoprire se possiedono un grande dono: un legame magico con un animale che li accompagnerà per tutta la vita, conferendo loro molti poteri. Ai quattro angoli del mondo, Conor, Abeke, Meilin e Rollan bevono il Nettare cerimoniale, vedono un lampo di luce... e si trovano di fronte i loro Spiriti Animali. Un lupo. Un leopardo. Un panda. Un falco. Non sono animali qualunque: sono i Quattro Animali della Leggenda. E il destino dei ragazzi è segnato. Conor, Abeke, Meilin e Rollan non si conoscono ancora, ma il futuro dell'Erdas è nelle loro mani. Età di lettura: da 10 anni.

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni <1969->

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; Neri Marcorè legge

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Dalla Creazione a Noè, dall'albero del bene e del male a Davide, passando per Abramo, Giacobbe e l'Esodo, poi Giona, Tobia e Giobbe fino ad arrivare ai più evocativi racconti del nuovo testamento, le parabole, il regno di Dio, la passione, i discepoli di Emmaus. Le storie della Bibbia vengono qui raccontate con una scrittura diretta, senza nessuna retorica o pregiudiziale religiosa. Con l'idea di rendere queste storie innanzitutto normali, quotidiane e alla portata di bambini e ragazzi. Cioè di chi, come dice lo stesso Vangelo, è destinato a poterle veramente comprendere.

La torta in cielo
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

La torta in cielo / Gianni Rodari ; letto da Claudia Pandolfi

Ed. integrale

Emons, 2016

Abstract: E se un giorno comparisse nel cielo di una nostra città una specie di misterioso disco volante? Gli adulti penserebbero subito a un'invasione di extraterrestri, chiamerebbero l'esercito, arruolerebbero schiere di scienziati e di ricercatori... È quello che succede nella borgata romana del trullo sconvolta dal misterioso oggetto spaziale... Due simpatici bambini, però, non credono alle apparenze, e i fatti daranno loro ragione: insieme a tanti amici gusteranno una meravigliosa torta scesa dal cielo. Età di lettura: da 9 anni.

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà / Luis Sepúlveda ; letto da Gino La Monica

Salani, 2016

Abstract: La nuova favola di Sepúlveda racconta la storia di un bambino e di un cane. Il bambino è un piccolo mapuche, fiera popolazione cilena che da sempre abita quelle terre; il cane, di razza, è il suo compagno di giochi, e il piccolo stringe con lui un intenso legame di amicizia. In questa regione del mondo, però, sono tempi duri e uomini dal cuore di ghiaccio decidono che non è possibile che un bambino mapuche sia il proprietario di un cane così pregiato. I due vengono separati, e il cane inizia una vita di sofferenza, fino a quando, addestrato dai suoi nuovi padroni alla caccia ai ribelli e ai fuggitivi, ritroverà il suo grande amico, diventato adulto e capace di scelte coraggio-se, e gli dimostrerà ancora una volta la propria fedeltà. Una nuova favola di Sepúlveda, fondata sul valore della fedeltà e della solidarietà, e sul rispetto per la terra che abitiamo e per tutti gli esseri viventi che la popolano

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis <1832-1898>

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

Abstract: Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l’imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.

Il libro degli errori
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Abstract: C'è chi va nei bosci, chi ha un quore malato, c'è il ponte crollato perché fatto di cemento amato... questo audiolibro è pieno di errori! Filastrocche e raccontini in cui si affilano matite rosse e blu e si parte a caccia di sbagli - da quelli di ortografia, più facili da scovare, a quelli commessi per arroganza e pregiudizio. Un invito a giocare con gli errori e a correggerli, e non solo quelli di grammatica. Età di lettura: da 9 anni.

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling ; letto da Giorgio Scaramuzzino

[Versione integrale]

[Milano] : Salani, 2015

Abstract: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Letto da Giorgio Scaramuzzino. Età di lettura: da 8 anni.

La freccia azzurra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980> - Rodari, Gianni <1920-1980>

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; letto da Ascanio Celestini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Abstract: "La Befana era una vecchia signora molto distinta e nobile: era quasi baronessa". Per colpa della crisi, la Befana, che sarà anche quasi baronessa ma è un po' tirchia, i regali li porta solo a chi se li può permettere. Per fortuna non tutti la pensano così! I giocattoli nella sua bottega, per esempio, pur essendo di legno, hanno un cuore d'oro. E così alla vigilia dell'Epifania, con il capitano Mezzabarba, il cagnolino Spìcciola e l'indiano Penna d'Argento, saltano a bordo della Freccia Azzurra... Età di lettura: da 6 anni.

Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza / Luis Sepulveda ; letto da Dante Biagioni

[Caronno Pertusella] : LibriVivi ; Milano : Salani, 2015

Abstract: Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente "lumaca". Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un'avventura ardita verso la libertà. Letto da Dante Biagioni.

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling

[Versione integrale]

Feltre : Centro Internazionale del Libro Parlato, 2008

Abstract: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... Età di lettura: da 8 anni.

Piccole donne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Intino, Irene

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione e adattamento di Irene D'Intino ; letto da Gabriella Bartolini

[Roma] : Biancoenero, 2014

Abstract: Meg, Do, Beth e Amy sono quattro sorelle, forse le quattro sorelle più famose della letteratura. I loro sogni, i loro progetti e i loro piccoli e grandi problemi hanno appassionato da sempre i lettori, ma soprattutto le lettrici, di tutto il mondo.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico / Luis Sepulveda ; letto da Dante Biagioni

[Milano] : Salani, 2013

Abstract: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori: questa è la magia di Sepùlveda. Letto da Dante Biagioni.

Il giro del mondo in 80 giorni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Casa, Fabrizio

Il giro del mondo in 80 giorni / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2013

Abstract: «Signori, parto», disse Phileas Fogg. «Farò timbrare il passaporto coi visti,in modo che al mio ritorno possiate controllare l'itinerario.Ci vediamo tra 80 giorni, il 21 dicembre, esattamente alle 8 e 45 della sera, al Club.Arrivederci.»Età di lettura: da 9 anni.

Tre uomini in barca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Casa, Fabrizio

Tre uomini in barca / Jerome K. Jerome ; traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da Massimo Lopez

[Roma] : Biancoenero, 2013

Abstract: Non c'è sensazione più bella che navigare a vela. Sembra di volare sulle ali del vento. Il Tamigi era tutto per noi, era un momento di grande incanto. Ci sentivamo come i cavalieri di qualche antica leggenda... e invece siamo finiti dritti contro la chiatta di tre pescatori. La più famosa e divertente gita in barca della letteratura, un classico dell'umorismo inglese. Età di lettura: da 9 anni.

Streghetta mia
0 0 0
Disco (CD)

Pitzorno, Bianca <1942->

Streghetta mia / scritto e letto da Bianca Pitzorno

[Roma] : Emons Italia, 2013

Abstract: Per ereditare l'immenso patrimonio del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda: al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe? Non ci crede neppure la famiglia Zep, dove è appena nata la settima bambina. Gli Zep sono moderni e istruiti. Nessuno di loro quindi fa caso a certe strane caratteristiche della piccola Emilia. Solo Asdrubale, diventato per necessità esperto nell'arte di riconoscere le streghe, nutre qualche sospetto... Età di lettura: da 7 anni.

Oz
0 0 0
Disco (CD)

Baum, L. Frank <1856-1919>

Oz / L. Frank Baum

Librivivi : Salani, 2013

Abstract: Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, Il meraviglioso mago di Oz è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a casa. Il segreto era sempre stato alla sua portata, l'importante era scoprirlo.

Canto di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scarpati, Irene

Canto di Natale / Charles Dickens ; traduzione e adattamento di Irene Scarpati ; letto da Giulio Scarpati

Biancoenero, 2012

Neri Marcore' legge Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff <1971->

Neri Marcore' legge Diario di una schiappa / [di] Jeff Kinney

Roma : Emons Italia, 2012

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

Viaggio al centro della terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Bartolomeo, Camilla

Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Paolo Sassanelli

[Roma] : Biancoenero, 2012

Abstract: Coraggioso viaggiatore,se scendi in quel cratere del vulcano Sneffels che si trova in ombra nel primo giorno di luglio,arriverai direttamente al centro della Terra.Io ci sono stato.