E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 21363 documenti.

Mostra parametri
Magari
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Magari / [regia di] Ginevra Elkann

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2022

Abstract: Tre fratelli vorrebbero che i genitori, di religioni diverse, tornassero insieme. Nel frattempo, prima che la madre si trasferisca in Canada, trascorrono un po' di tempo insieme al padre e la sua compagna in una casa al mare.

Guida romantica a posti perduti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guida romantica a posti perduti / [regia di] Giorgia Farina

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2022

Abstract: “Guida romantica a posti perduti” è un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.

Gli indifferenti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli indifferenti / [regia di] Leonardo Guerra Seràgnoli

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/07/2022

Abstract: Roma, quartiere Parioli. A causa di alcune scosse d'assestamento per un terremoto in centro Italia, la famiglia Ardengo, composta dalla vedova Maria Grazia e i suoi due figli Michele e Carla, versa in uno stato di precarietà economica. Negli ultimi tre anni il manager Leo Merumeci, amante di Maria Grazia, ha offerto alla donna dei prestiti per ripagare alcuni debiti e continuare a condurre la vita agiata di sempre il reale obiettivo di Leo, però, è l'ultimo bene rimasto agli Ardengo, ovvero il loro lussuoso attico. Michele, il figlio maggiore, non fa nulla per celare il suo disprezzo verso Leo.

Il muro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il muro : La ferita del Sahara / documentario di Fiorella Bendoni e Gilberto Mastromatteo

S.l. : s.n., 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Costruito in più fasi a partire dai primi anni Ottanta, in seguito all’occupazione del Sahara Occidentale e l’allontanamento del Popolo Saharawi dalle proprie terre, con i suoi 2700 km di lunghezza il Muro della Vergogna è il più lungo al mondo e divide in due una terra e un popolo, separando famiglie e costringendo i Saharawi, rifugiati nelle tendopoli di Tindouf, in Algeria, a guardare da lontano la propria patria. Il documentario, realizzato nei campi profughi di Tindouf e lungo il muro, racconta attraverso la voce dei Saharawi la storia di un dolore che da anni e anni si rinnova ogni giorno, ma che non riesce a soffocare la speranza di libertà.

Assandira
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assandira / [regia di] Salvatore Mereu

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2022

Abstract: Costantino Saru, settantenne, si aggira sotto una pioggia torrenziale attraverso i resti di quella che era la sua proprietà e che il figlio Mario aveva trasformato in un agriturismo, dandogli l'antico nome sardo di Assandira. Mario è morto, e così gli animali: cavalli, pecore, maiali, galline. E un magistrato è venuto ad investigare l'origine del rogo che ha reso Assandira "un niente di nessuno". La storia che precede quel rogo viene ripercorsa a ritroso, a partire da quando Mario e la sua compagna tedesca tornano dalla Germania, dove il figlio di Costantino aveva cercato lavoro. I due convincono Costantino a trasformare la sua proprietà in un "villaggio antichità" che mostri ai turisti stranieri l'antico stile di vita dei pastori sardi, che la nuora tedesca rilegge come "molto pittoresco". Ed è l'inizio della profanazione di una terra già abbondantemente sfruttata e derisa dal turismo del "continente".

Notturno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Notturno / un film di Franco Rosi ; dal regista di Sacro Gra e Fuocoammare

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/07/2022

Abstract: Girato negli ultimi tre anni lungo i confini di Iraq, Kurdistan, Siria e Libano, il documentario racconta la quotidianità che sta dietro la tragedia continua di guerre civili, dittature feroci, invasioni e ingerenze straniere, sino all'apocalisse omicida dell'Isis.

Fukushima
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fukushima / [regia di] Setsurô Wakamatsu

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

Storia Vera

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Giappone, 11 marzo 2011. L’intero paese è scosso da un terribile terremoto che causa danni immensi. Lo smottamento della terra, infatti, scatena un violentissimo tsunami che si abbatte sulle coste del paese lasciandosi dietro migliaia di morti. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante a causa dello scoppio di alcuni reattori. Sarà solo grazie al coraggio di 50 dipendenti che metteranno a rischio la loro stessa vita che il disastro non assumerà proporzioni inimmaginabili…

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Judy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judy / Renée Zellweger

Eagle Pictures : Notorious, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/12/2021

Abstract: Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Bentornato presidente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bentornato presidente / Claudio Bisio ; un film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi ; Sarah Felberbaum ... [et al.]

Universal : Indigo film : Vision distribution, 2020

Abstract: Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, diversi anni dopo essere stato Presidente della Repubblica, di fronte a una crisi di Governo viene nuovamente chiamato da Roma, stavolta per ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio.

Voglio mangiare il tuo pancreas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Voglio mangiare il tuo pancreas

Dynit, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 25/09/2021

Abstract: La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Volevo nascondermi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo nascondermi / Elio Germano è Antonio Ligabue ; un film di Giorgio Diritti

Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/05/2022

Abstract: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

C'era una volta... a Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta... a Hollywood / Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie ; il 9° film di Quentin Tarantino

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/07/2021

Abstract: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Dafne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dafne / regia di Federico Bondi ; Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli e con Stefania Casini

CG, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/04/2022

Abstract: Dafne ha 35 anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L'improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari. Grazie all'affetto di chi le sta intorno Dafne trova la forza di reagire. Insieme al padre parte per un viaggio verso il paese natale di Maria. Insieme scopriranno molto l'uno dell'altra.

Tutto il mio folle amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto il mio folle amore / liberamente tratto dal romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas ; Claudio Santamaria ... [et al.] ; un film di Gabriele Salvatores

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 13/08/2021

Abstract: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all'inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti. Ispirato a una storia vera.

Richard Jewell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Richard Jewell / Sam Rockwell ... [et al.] ; un film di Clint Eastwood

WB Home Entertainment, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 28/02/2022

Abstract: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo. Basato sulla storia vera dell'attentato di Atlanta del 1996.

Aquile randagie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aquile randagie / regia Gianni Aureli

Istituto Luce Cinecittà, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 29/10/2021

Abstract: Il film, ambientato nella Milano appena prima della guerra, tratta di un gruppo scout di Milano che, dopo l'editto del duce Benito Mussolini, il quale imponeva la chiusura di tutte le associazioni scout italiane, si ribella al fascismo. Durante lo svolgimento si vedono gli anni passare e i vari membri del gruppo crescere. Durante la guerra alcuni membri del gruppo aderiscono all'O.S.C.A.R., ossia un'associazione antifascista segreta creata dai ribelli antifascisti per salvare le famiglie ebree di Milano portandole oltre il confine svizzero, camuffata da un nome. Grazie a quasta associazione il gruppo scout riesce a salvare decine di famiglie ebree. La storia del film è intrecciata con un'altra, a scopo riflessivo, che tratta della consegna di un ufficiale nazista all'esercito svizzero.

Arctic
0 0 0
Film

Arctic : un'avventura glaciale / [regia di] Aaron Woodley

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

Abstract: In un villaggio del circolo polare artico, il giovane Speedy vorrebbe tanto essere un super cane come il suo eroe, il forzuto Duke, che traina una slitta carica di pacchi per recapitarli in ogni dove. Purtroppo per Speedy, però, è "solo una volpe", come gli fanno notare tutti, e per di più quasi invisibile, perché il suo manto bianco si confonde con la neve. Per impressionare la volpina rossa Jade, per la quale ha una cotta, Speedy ruba, un giorno, una vecchia slitta e consegna il pacco di Jade in un luogo impervio e remoto, dove viene a scoprire che il losco tricheco Otto gestisce un laboratorio segreto e un'armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario.

1918
0 0 0
Film

1918 : i giorni del coraggio / [regia di] Saul Dibb

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

Abstract: È il marzo 1918 e la prima guerra mondiale infuria da quasi quattro anni. Le compagnie C del capitano Stanhope combattono contro l'avvicinarsi delle truppe tedesche. Nell'attesa il capitano affonda la sua paura nel whiskey mentre gli ufficiali e il loro cuoco parlano di cibo e vecchi ricordi. In questo clima arriva il giovane ufficiale Raleigh.

Queen & Slim
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Queen & Slim

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/02/2022

Abstract: Durante un primo appuntamento da dimenticare in Ohio, un uomo e una donna di colore sono protagonisti di una piccola infrazione. Non sarebbe nulla di grave ma la situazione degenera tragicamente e l'uomo finisce con l'uccidere un poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, i due si danno alla fuga ma ciò che è successo diviene di dominio pubblico per via di un video che ha ripreso tutto. La coppia involontariamente si trasforma in un simbolo di trauma, terrore, pena e dolore per tutta la nazione. Mentre si scoprono improbabili fuggiaschi, i due capiranno quanto profondo e potente possa rivelarsi l'amore.