E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

 

Trovati 17700 documenti.

Mostra parametri
Fratelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Cuziat, Marie <1982-> - Xu, Hua Ling <1978->

Fratelli / Marie Le Cuziat, Hua Ling Xu ; traduzione di Maria Bastanzetti

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Arùn è scuro come il caffè, Rey biondo come il grano. Uno osserva, l’altro si arrampica. Uno cammina, l’altro prende il volo. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono uniti da un legame invisibile, unico: sono fratelli.

Il giardino del vicino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Yiting <illustratrice>

Il giardino del vicino / Yiting Lee ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Nel giardino di John non cresce niente. Quello di Henry invece è pieno di fiori: John decide che è quello che vuole, così butta fuori il vicino. Sente il profumo delle rose di Ruby e si appropria anche di quelle. Che dire delle violette di Vicky? John con prepotenza caccia tutti e si allarga a dismisura. Ma senza cure e dedizione tutto appassisce e siamo da capo, il suo giardino è brullo… mentre gli altri bambini rifondano un bellissimo orto collettivo. John scoprirà che il giardino, proprio come la vita, è molto più bello quando è condiviso.

Niente di straordinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silei, Fabrizio <1967->

Niente di straordinario / Fabrizio Silei

Il Castoro, 2025

Abstract: Tigri affamate, feroci coccodrilli, voli in mongolfiera e inseguimenti mozzafiato... chi è il curioso personaggio che compie imprese eccezionali, nascosto dietro maschera, sciarpa e cappello?

Nella foresta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindström, Eva <1952->

Nella foresta / Eva Lindström ; traduzione di Laura Cangemi

Camelozampa, 2025

Abstract: Nella foresta, Maggan, Snuten e Trim decidono cosa succede: quando pioverà, quando arriverà il freddo. Ma un giorno succede qualcosa. Inizia con le betulle e i pini che parlano di andare in vacanza. Poi anche alcuni pioppi tremuli si spaventano e se ne vanno. Le cose non sono più come prima… I tre bambini continuano come sempre il loro gioco, anche se la foresta intorno a loro si fa sempre più deserta e spoglia. La vita continua, le stagioni si alternano, alla fine tutto va per il meglio quando gli alberi ritornano

Prova a non ridere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Toons <1982->

Prova a non ridere / Pera Toons

Tunué, 2025

Abstract: È un volume che fa ridere e giocare ma fa anche qualcos'altro: ci ricorda che la lettura è prima di tutto un piacere. Come resistere? Pera Toons, l'autore più amato da bambini e bambine, torna con una nuova sfida per grandi e piccini: "Prova a non ridere!" Battute e freddure a fumetti, dall'umorismo tanto leggero quanto irresistibile. Enigmi, indovinelli e intriganti misteri da risolvere. Il tutto in un volume dove l'ordine di lettura non è per forza lineare ma dipende dalle scelte che chi legge farà di pagina in pagina, come in ogni libro game che si rispetti. "Prova a non ridere!" è tutto questo e anche di più: uno stimolo ad aguzzare l'ingegno, un pretesto per risvegliare il proprio spirito d'osservazione, un invito a giocare con la lingua italiana alla ricerca di rime, assonanze e giochi di parole.

Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2025

Abstract: Yuki e Sen sono due fratelli. Quando Yuki, in un moto di rabbia, fa cadere le chiavi di casa nel tombino, subito è pervasa dal senso di colpa. Rabbia più senso di colpa e si va subito sottoterra. Decide così di andarci veramente e di recuperare le chiavi utilizzando una lunga scala. Qualcuno, che sa bene come va il mondo interiore di bambini e ragazzi, la stava aspettando: ecco Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango. Ha inizio un viaggio catartico nel quale Yuki attraverserà la giungla nera, si tufferà nel lagondiglio, al Museo degli Odiosi troverà tutti gli oggetti che vengono buttati quando si è arrabbiati e nella rabbioteca scoprirà che la rabbia è edibile, si può bere e anche mangiare (e che quella degli altri è sempre più gustosa).

L'aeroplano blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

L'aeroplano blu / Silvia Borando

Minibombo, 2025

Abstract: Un picnic all'aria aperta tra una bambina e un adulto: il cielo è azzurro, c'è qualche nuvoletta bianca qua e là e, in lontananza, volteggia un aeroplano blu... blu? «Ma no, quell'aeroplano è rosso!» sostiene la piccola protagonista. Ed ecco che, da una considerazione all'apparenza banale, nasce un confronto che sembra mettere in dubbio anche ciò che appare più ovvio...

Il viaggio soprasotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolan, Federica <1980-> - Brancato, Marco <1990->

Il viaggio soprasotto / Federica Ortolan, Marco Brancato

Carthusia, 2025

Abstract: Lui sogna di diventare un astronauta, ma si ritrova in un piccolo sommergibile. Lei sogna di diventare comandante di un sottomarino, ma finisce dentro una navicella spaziale. Pian piano, lui negli abissi e lei nello spazio, imparano ad affrontare la solitudine, la tristezza e persino la paura dell'incontro con un mostro marino e con un alieno. Questo grazie alla fantasia e al coraggio, e anche al pensiero che, ogni tanto, si rivolgono l'un l'altra senza neppure conoscersi. Sarà proprio questo viaggio a farli incontrare. Una storia avventurosa che aiuta a superare le difficoltà e l'isolamento.

Io odio tutto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Henn, Sophy <illustratrice>

Io odio tutto! / Sophy Henn

Nord-Sud, 2025

Abstract: Ti capita mai di avere una giornata NO, in cui ti sembra di odiare tutto? Ma poi arriva quell'amico che ti aiuta a ricordare tutte le cose belle della vita che invece ami? Questo libro è quell'amico che ti servirà quando senti che la rabbia sta prendendo il sopravvento!

Mabel e la montagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hillyard, Kim <autrice per ragazzi>

Mabel e la montagna / Kim Hillyard

Giunti, 2025

Abstract: Mabel sarà anche una piccola mosca, ma ha grandi progetti per il futuro: 1. Scalare una montagna 2. Organizzare una cena 3. Fare amicizia con uno squalo. I suoi amici non la prendono sul serio, ma Mabel sa che non deve arrendersi, anche se la montagna è molto, molto alta e lei è molto, molto piccola...

Detective Stanley e il mistero al museo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tunnicliffe, Hannah <1979-> - Harrison, Erica <illustratrice>

Detective Stanley e il mistero al museo / creato da Hannah Tunnicliffe e Erica Harrison

Giunti, 2025

Abstract: Nel Museo d'arte regna il caos... riuscirà il detective Stanley a risolvere il caso? Un cane detective, un mistero da risolvere, un nemico che si nasconde nell'ombra, in una nuova, coloratissima serie a fumetti per i più piccoli. Il Detective Stanley sta per addentare finalmente la sua colazione, quando riceve un invito che non può rifiutare. Qualcuno ha fatto irruzione nel Museo d'Arte il giorno dell'inaugurazione della mostra su Pieeet Mondrian, e Stanley è stato chiamato per indagare. Ma, cosa molto insolita, non è stato rubato nulla! Stanley si ritrova presto in una situazione così ingarbugliata che neanche le sue abilità deduttive riescono a sciogliere. Riuscirà a tirarsi fuori da questo guaio e a risolvere il mistero del Museo d'arte?

Il migliore papà del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Horn, Peter <1964->

Il migliore papà del mondo / una storia di Peter Horn ; illustrazioni d Jessica Meserve

Arka, 2025

Abstract: Sebastiano, il tartarughino, se ne sta accoccolato al calduccio vicino al suo papà. Un papà è davvero imbattibile, per proteggere e riscaldare! Ogni babbo, a pensarci bene, è insostituibile: papà uccellino insegna ai suoi piccoli a volare, papà lepre insegna ai leprotti a correre, papà rana gracida in coro con i suoi figlioli...

Il lupo che voleva salvare gli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Il lupo che voleva salvare gli animali / testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Éléonore Thuillier ; traduzione di Anna Fusari

Gribaudo, 2025

Leone Bellone ballerino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Leone Bellone ballerino / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2025

Che noia questi insetti!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gravett, Emily <1972->

Che noia questi insetti! / Emily Gravett

Valentina, 2025

Abstract: Pit il Tasso sta preparando una deliziosa merenda per i suoi amici del bosco quando la sua pace viene interrotta da una piccola mosca. In un attimo, la foresta viene invasa da un intero sciame! Infastiditi, Pit e gli altri animali decidono di imprigionare ogni insetto. Ma con il passare del tempo, si rendono conto di aver fatto un grosso sbaglio: chi è rimasto a prendersi cura della foresta?

L'Investigatto. Il bruco oltre la siepe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974->

L'Investigatto. Il bruco oltre la siepe / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Alessandro Parodi

HarperCollins, 2025

Abstract: Questa volta investigatto è davvero nei guai: un vecchio amico, al cappone, gli ha chiesto di tenergli una valigetta per qualche giorno, ma appena si è allontanato, investigatto è stato arrestato dai polliziotti con l'accusa di essere complice della banda dei panda, che ha appena svaligiato una banca. È evidente che gli hanno teso una trappola, ma come dimostrarlo? con l'aiuto della signorina cimice e della saggia gattabuia, ovviamente!

Tutti in letargo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Tutti in letargo! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2025

Abstract: “Se c’è una cosa che gli orsi fanno tutti gli anni è andare in letargo. E se c’è una cosa che gli orsi fanno, prima di andare in letargo, è bere una tazza di latte…”.

Nessuno tranne me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lundberg, Sara <1971->

Nessuno tranne me / Sara Lundberg

Orecchio acerbo, 2025

Abstract: Un viaggio lungo quanto una vita e breve come un sogno. Una storia sul coraggio di un bambino che allenta tutto da solo il nodo al suo piccolo canotto ancorato al molo, e parte per un meraviglioso viaggio lungo il fiume. Si trova così immerso nel fitto di una giungla pieno di animali selvatici, paesaggi misteriosi e fate/bambine che non lo perdono d'occhio e si prendono cura di lui. Alla fine di questo straordinario viaggio, il bambino torna, trasformato, dalla mamma e con sé ha un dono: un seme che ha il sapore di speranza e di futuro

Cosa c'è nella scatola?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Cosa c'è nella scatola? / Alberto Lot

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Uno sfavillante studio televisivo, tre simpatici concorrenti, ricchi premi in palio: benvenuti al quiz “Cosa c’è nella scatola?”. Coniglio, Tartaruga e Scoiattolo si lanciano in strampalati tentativi, un indizio dopo l’altro la presentatrice cerca di aiutarli, ogni volta sono certi di avere la soluzione, eppure... Come mai indovinare è così difficile? Cosa si nasconde nella scatola misteriosa?

La storia del dizionario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Winston, Sam <1978-> - Jeffers, Oliver <1977->

La storia del dizionario / Oliver Jeffers, Sam Winston

Zoolibri, 2025

Abstract: Il dizionario è pieno di tutte le parole possibili, ma vuoto di storie. E se le sue parole prendessero vita?