E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 57199 documenti.

Mostra parametri
Fratelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Cuziat, Marie <1982-> - Xu, Hua Ling <1978->

Fratelli / Marie Le Cuziat, Hua Ling Xu ; traduzione di Maria Bastanzetti

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Arùn è scuro come il caffè, Rey biondo come il grano. Uno osserva, l’altro si arrampica. Uno cammina, l’altro prende il volo. Non potrebbero essere più diversi, eppure sono uniti da un legame invisibile, unico: sono fratelli.

Il giardino del vicino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Yiting <illustratrice>

Il giardino del vicino / Yiting Lee ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Nel giardino di John non cresce niente. Quello di Henry invece è pieno di fiori: John decide che è quello che vuole, così butta fuori il vicino. Sente il profumo delle rose di Ruby e si appropria anche di quelle. Che dire delle violette di Vicky? John con prepotenza caccia tutti e si allarga a dismisura. Ma senza cure e dedizione tutto appassisce e siamo da capo, il suo giardino è brullo… mentre gli altri bambini rifondano un bellissimo orto collettivo. John scoprirà che il giardino, proprio come la vita, è molto più bello quando è condiviso.

E gli altri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Papini, Arianna

E gli altri / Arianna Papini

Crema : Uovonero, 2025

I geodi ; 80

Abstract: Anna è grande, ormai, è una ragazza che ha imparato a conoscere sé stessa e gli altri, ma a volte le piace tornare con la mente agli episodi che hanno segnato la sua crescita. E in questi episodi si affaccia Coso, un essere immaginario dentro un mondo fatto di cosi immaginari, che è stato un compagno fedele nei momenti più importanti della sua vita. In una sorta di diario intimo, l'autrice ci porta nel mondo della fantasia che aiuta e fa crescere. Età di lettura: da 7 anni.

Buonanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chambel, Anaïs <illustratrice>

Buonanotte : abbassa le linguette e... magia! / [illustrato da Anaïs Chambel]

La Margherita, 2025

Abstract: È notte, ma in giardino nessuno dorme... Aiuta tutti a chiudere gli occhi!

Theo & Teseo nel labirinto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Theo & Teseo nel labirinto / Joseph Coelho ; traduzione di Alessandra Valtieri, Sara Ragusa

[S.l.] : Terre di Mezzo, 2025

Acchiappastorie

Abstract: Dentro l’intrico di sentieri è facile perdersi: a ogni bivio, scegli tu la strada che percorreranno i due eroi e scopri dove li porterà! Antica Grecia. A sedici anni, Teseo è in cerca del re sconosciuto che lo ha messo al mondo. Ogni passo verso Egeo lo avvicina alle sue origini, al momento in cui diventerà uomo. Londra, oggi. Theo chiede alla madre di svelargli la vera identità di suo padre. Scopre che con novanta sterline potrebbe conoscerlo, ma lui non ha nemmeno quelle. Mentre i due eroi avanzano, le voci si fondono in un unico coro, le storie si intrecciano attraverso lo spazio e il tempo. Fino al centro del labirinto, dove il fato di entrambi verrà riscritto. Età di lettura: da 11 anni.

Niente di straordinario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Silei, Fabrizio <1967->

Niente di straordinario / Fabrizio Silei

Il Castoro, 2025

Abstract: Tigri affamate, feroci coccodrilli, voli in mongolfiera e inseguimenti mozzafiato... chi è il curioso personaggio che compie imprese eccezionali, nascosto dietro maschera, sciarpa e cappello?

Nella foresta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindström, Eva <1952->

Nella foresta / Eva Lindström ; traduzione di Laura Cangemi

Camelozampa, 2025

Abstract: Nella foresta, Maggan, Snuten e Trim decidono cosa succede: quando pioverà, quando arriverà il freddo. Ma un giorno succede qualcosa. Inizia con le betulle e i pini che parlano di andare in vacanza. Poi anche alcuni pioppi tremuli si spaventano e se ne vanno. Le cose non sono più come prima… I tre bambini continuano come sempre il loro gioco, anche se la foresta intorno a loro si fa sempre più deserta e spoglia. La vita continua, le stagioni si alternano, alla fine tutto va per il meglio quando gli alberi ritornano

Traslochi d'artista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traslochi d'artista / Ericavale Morello

[S.l.] : Camelozampa, 2025

Le sinapsi

Abstract: Dopo il successo di vendesi casa d'artista, una nuova esilarante galleria per avvicinare i ragazzi alla storia dell'arte: 25 imprese di traslochi, ciascuna appartenente a un grande artista! Venduta casa, è tempo di traslocare: dopo averci fatto giocare con gli annunci dell'agenzia immobiliare, Ericavale Morello ci guida questa volta nella scelta dei traslocatori più adatti alle nostre esigenze. Ogni ditta dispone di mezzi di trasporto specializzati e propone un'offerta particolare. Sarà possibile anche consultare le recensioni dei clienti per verificare il grado di soddisfazione… Età di lettura: da 8 anni.

Il mio primo giorno di pesca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Millard, Will <1983-> - Lisowiec, Joanna <illustratrice>

Il mio primo giorno di pesca : guida del pescatore d'acqua dolce / testi Will Millard ; illustrazioni Joanna Lisowiec ; traduzione dall'inglese di Silvia Carli

L'Ippocampo, 2025

Abstract: Benvenuti nel club dei pescatori d’acqua dolce! Siete pronti per il vostro primo giorno di pesca? Questa guida illustrata e facile da seguire vi accompagnerà passo dopo passo nella scelta di lenze, canne, trappole, esche, galleggianti, ami e molto altro ancora. Imparerete a realizzare nodi, a riconoscere le specie ittiche e a prendervi cura delle vostre piccole e grandi prede. Fiumi e laghi non avranno più segreti!

Parlami in pancia/ testi Elisa Mazzoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973-> - Pertile, Silvia <illustratrice>

Parlami in pancia/ testi Elisa Mazzoli ; illustrazioni Silvia Pertile

Pulce, 2025

Abstract: Parlare al pancione che custodisce chi nascerà. È questo l'invito che viene raccontato, il desiderio esaudito e realizzato per voce di mamma, papà, fratello, sorella, nonno, nonna, zio e zia e amici cari, in questo albo splendidamente illustrato dalla vibrante matita di Silvia Pertile. È stato infatti dimostrato che l'ambiente prenatale offre esperienze sensoriali endogene che, se arricchite da pratiche sonore esogene adatte, attraverso la mediazione del liquido amniotico e nella comunione con il sentire della madre, porteranno giovamento sia al piccolo sia a chi lo ama. T

Un orso fa sempre comodo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Un orso fa sempre comodo / Giovanna Zoboli, Lisa D'Andrea

Milano : TopiPittori, 2025

Albi

Abstract: Avete mai pensato di andare in un negozio di elettrodomestici e, anziché comprare una lavatrice, approfittare dell’offerta della settimana e mettere nel carrello un vero orso? Un orso, si sa, è lavabile, antimacchia, antimuffa, ecologico, anallergico, facile da usare, silenzioso e multifunzione; insomma, è la soluzione ideale. Età di lettura: da 3 anni.

Prova a non ridere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Toons <1982->

Prova a non ridere / Pera Toons

Tunué, 2025

Abstract: È un volume che fa ridere e giocare ma fa anche qualcos'altro: ci ricorda che la lettura è prima di tutto un piacere. Come resistere? Pera Toons, l'autore più amato da bambini e bambine, torna con una nuova sfida per grandi e piccini: "Prova a non ridere!" Battute e freddure a fumetti, dall'umorismo tanto leggero quanto irresistibile. Enigmi, indovinelli e intriganti misteri da risolvere. Il tutto in un volume dove l'ordine di lettura non è per forza lineare ma dipende dalle scelte che chi legge farà di pagina in pagina, come in ogni libro game che si rispetti. "Prova a non ridere!" è tutto questo e anche di più: uno stimolo ad aguzzare l'ingegno, un pretesto per risvegliare il proprio spirito d'osservazione, un invito a giocare con la lingua italiana alla ricerca di rime, assonanze e giochi di parole.

Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2025

Abstract: Yuki e Sen sono due fratelli. Quando Yuki, in un moto di rabbia, fa cadere le chiavi di casa nel tombino, subito è pervasa dal senso di colpa. Rabbia più senso di colpa e si va subito sottoterra. Decide così di andarci veramente e di recuperare le chiavi utilizzando una lunga scala. Qualcuno, che sa bene come va il mondo interiore di bambini e ragazzi, la stava aspettando: ecco Sua Altezza Poltiglia, principessa di fango. Ha inizio un viaggio catartico nel quale Yuki attraverserà la giungla nera, si tufferà nel lagondiglio, al Museo degli Odiosi troverà tutti gli oggetti che vengono buttati quando si è arrabbiati e nella rabbioteca scoprirà che la rabbia è edibile, si può bere e anche mangiare (e che quella degli altri è sempre più gustosa).

L'aeroplano blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

L'aeroplano blu / Silvia Borando

Minibombo, 2025

Abstract: Un picnic all'aria aperta tra una bambina e un adulto: il cielo è azzurro, c'è qualche nuvoletta bianca qua e là e, in lontananza, volteggia un aeroplano blu... blu? «Ma no, quell'aeroplano è rosso!» sostiene la piccola protagonista. Ed ecco che, da una considerazione all'apparenza banale, nasce un confronto che sembra mettere in dubbio anche ciò che appare più ovvio...

Il viaggio soprasotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortolan, Federica <1980-> - Brancato, Marco <1990->

Il viaggio soprasotto / Federica Ortolan, Marco Brancato

Carthusia, 2025

Abstract: Lui sogna di diventare un astronauta, ma si ritrova in un piccolo sommergibile. Lei sogna di diventare comandante di un sottomarino, ma finisce dentro una navicella spaziale. Pian piano, lui negli abissi e lei nello spazio, imparano ad affrontare la solitudine, la tristezza e persino la paura dell'incontro con un mostro marino e con un alieno. Questo grazie alla fantasia e al coraggio, e anche al pensiero che, ogni tanto, si rivolgono l'un l'altra senza neppure conoscersi. Sarà proprio questo viaggio a farli incontrare. Una storia avventurosa che aiuta a superare le difficoltà e l'isolamento.

Il piccolo libro delle api e dei fiori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zommer, Yuval <illustratore e autore per ragazzi>

Il piccolo libro delle api e dei fiori / Yuval Zommer

Gallucci, 2025

Abstract: La piccola ape parte per un’avventura tra i fiori! Seguila e scoprirai un mondo sorprendente ricco di profumi e di colori straordinari.

La stagione degli arcobaleni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La stagione degli arcobaleni / testo di Sergio Olivotti ; illustrazioni di Irene Volpiano

Milano : Terre di mezzo, 2025

Abstract: Leo conosce una ragazzina sulla spiaggia. Insieme a lei tutto sembra possibile: sconfiggere i draghi della pioggia, liberare le meduse dai secchielli dei bambini cattivi, abitare una città tra i rami. Ma un giorno qualcosa si spezza, e Leo si incammina per un viaggio che lo porterà dove non si aspettava... Un albo poetico, per ogni età, che racconta di caduta e rinascita. Sergio Olivotti Autore e illustratore per ragazzi, i suoi numerosi libri hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Da oltre vent’anni insegna progettazione grafica nelle scuole superiori. Irene Volpiano È una delle più promettenti illustratrici italiane. Ha illustrato Mio zio Guido fa il muratore e Topo Tipo & Topo Tapo (Orecchio acerbo), tradotti anche all’estero. Età di lettura: da 5 anni.

1, 2, 3... nanna!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gervais, Bernadette <1959->

1, 2, 3... nanna! / Bernadette Gervais ; tradotto da Chiara Carminati

L'Ippocampo, 2025

Lena e il segreto del sottomarino dimenticato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rooseboom, Sanne <1979->

Lena e il segreto del sottomarino dimenticato / Sanne Rooseboom ; illustrazioni di Sophie Pluim ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Terre di mezzo, 2025

Abstract: Una ragazza ribelle. Un milionario senza scrupoli. Una comunità da salvare. Vanessa non è certo la figlia perfettina che sua madre ha sempre desiderato, leggiadra come una farfalla, tutta vestiti color pastello e buone maniere. Preferisce farsi chiamare Lena (come una falena!), vestirsi di scuro, e passare i pomeriggi d’estate con i pescatori di metallo lungo il canale. Lì scopre che Arkon Bolwerd, un milionario senza scrupoli, vuole costruire un quartiere di lusso al posto del vecchio porto e demolire il Cantiere, capannone che ospita una gioiosa comunità di artisti, acrobati e sognatori. Quando alla sua calamita abbocca un piccolo sottomarino arrugginito, Lena viene catapultata in un’avventura mozzafiato, perché il sottomarino nasconde un segreto che potrebbe salvare il Cantiere e tutta la città dalle grinfie del perfido Arkon. Ma bisogna fare in fretta!

Gesso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woltz, Anna <1981->

Gesso / Anna Woltz ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Beisler, 2025

Abstract: Fritz è arrabbiata con il mondo intero perché i suoi genitori si sono lasciati: la sua bella famiglia si è disgregata in un soffio. E come se non bastasse, sua sorella piccola cade di bicicletta, si ferisce a un dito e... via di corsa al pronto soccorso. Ma può un giorno di tristezza e paura dare il via a una magica avventura? Sì, se in ospedale fai amicizia con il bellissimo Adam, che deve stare vicino a suo fratello nato prematuro; e ti inventi il braccio rotto per stare con lui; e insieme, architettare un piano per aiutare l'infermiera innamorata a conquistare il medico del suo cuore. Un romanzo limpido per raccontare che la vita è una grande avventura. Dietro l'angolo, c'è sempre la meraviglia, basta coglierla al volo e non lasciarsela scappare. Una storia di formazione ironica e assai divertente, dove l'ospedale diviene luogo di cura per il corpo e per l'anima.