E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 44348 documenti.

Mostra parametri
Le cronache di Narnia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le cronache di Narnia / C.S. Lewis ; traduzione di Chiara Belliti

Ed. integrale.

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: L'entusiasmante viaggio nel magico mondo di Narnia governato dal leone Aslan, popolato di animali parlanti, centauri, gnomi e streghe malefiche impegnati nell'eterna lotta tra il bene e il male. Riuniti in un unico volume i sette romanzi della saga che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuta tra i classici della letteratura. "Il nipote del mago", "Il leone, la strega e l'armadio", "Il cavallo e il ragazzo", "Il principe Caspian", "Il viaggio del veliero", "La sedia d'argento", "L'ultima battaglia". Età di lettura: da 11 anni.

Sir Ned contro i cattivi del bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McKee, Brett - Mckee, David <1935->

Sir Ned contro i cattivi del bosco / Brett e David McKee

Clichy, 2021

Abstract: L'intero regno è afflitto da insopportabili grida e agghiaccianti ululati che provengono dal bosco. Sembra proprio che qualcuno non riesca ad azzeccare neanche una nota... Ma chi sta facendo tutto quel fracasso? I Cattivoni! Così il re decide di mandare in missione uno dei suoi cavalieri, il coraggioso Sir Ned, per sbarazzarsi di loro. Menomale che sul suo cammino Sir Ned troverà degli amici disposti ad aiutarlo: un lupo, una strega e un troll... ma attento Ned! Sono proprio loro i Cattivoni e ti hanno teso un tranello! Fortunatamente il cavaliere capisce perché i tre bricconi sono così stonati. Le loro voci non si amalgamano bene, ci vuole proprio una lezione di canto. Adesso i Cattivoni hanno capito: bisogna ascoltarsi a vicenda per cantare insieme, che bel trio... anzi, perché non formare una band con Sir Ned a capo del quartetto?

I vecchi bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brami, Elisabeth <1946-> - Guillerey, Aurélie <1975->

I vecchi bambini / Élisabeth Brami, Aurélie Guillerey

Clichy, 2021

Abstract: Una poesia tenera e senza fronzoli per capire la vita dei nostri nonni Invecchiare non è una malattia, è vivere una vita molto lunga! Noi vecchi siamo nati prima. E anche se abbiamo i capelli grigi, amiamo ancora soffiare sulle nostre candeline, condividere le nostre gioie, e fare progetti per il futuro. Ci piace raccontare storie dei bei tempi andati. E a volte con gli occhi chiusi cancelliamo i nostri anni e ci sentiamo di nuovo neonati. Alcuni di noi sprecano il tempo che gli è rimasto dipingendolo di nero, ma se hai avuto una buona vita e hai sorriso molto, intorno agli occhi si formano delle piccole rughe, come i raggi del sole. Un albo poetico e realistico che ci insegna cosa vuol dire invecchiare.

Il ristorante degli elefanti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lot, Alberto <1984->

Il ristorante degli elefanti / Alberto Lot

Minibombo, 2021

Abstract: Una coppia di elefanti alquanto creativa è alle prese con un'idea imprenditoriale dal successo assicurato: aprire un ristorante. Ma si sa, quando il progetto è ambizioso a volte le cose sfuggono di mano e bisogna trovare soluzioni rapide e inattese: il risultato, però, può essere sorprendente!

Il libro delle case straordinarie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yoshida, Seiji

Il libro delle case straordinarie / Yoshida Seiji Art Works

L'Ippocampo, 2021

Api e vermi di terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thinard, Florence <1962-> - Flouw, Benjamin <1984->

Api e vermi di terra : perché sono importanti per la nostra vita / Florence Thinard, Benjamin Flouw

La Margherita, 2021

Abstract: Api e vermi di terra sono indispensabili per la natura, per la biodiversità e per l’uomo. Impariamo a conoscerli per proteggerli meglio. Sono il nostro avvenire. Meravigliose illustrazioni per entrare nel cuore di un alveare, in compagnia delle api, e nelle gallerie sotterranee scavate dai vermi di terra. A distanza ravvicinata, vivremo la quotidianità di questi eroi della natura.

La vita segreta delle api
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butterfield, Moira <1960-> - Mineker, Vivian <illustratrice>

La vita segreta delle api / [Moira Butterfield, Vivian Mineker]

IdeeAli, 2021

Abstract: Segui Nettarina, l'ape da miele, in un indimenticabile viaggio per scoprire tutti i segreti di questo indaffarato mondo ronzante... Zzzz! Sapevi che le api amano danzare? O che hanno un olfatto straordinario? Ascolta storie di api provenienti da tutto il mondo, scopri come nascono, come costruiscono i loro nidi e perché sono così importanti per tutti noi

Vacanze matematiche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerasoli, Anna

Vacanze matematiche / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Allegra Agliardi

Feltrinelli, 2021

Abstract: Un’isola greca, degli amici, mare, sole e avventure; cosa c’è di meglio per passare una vacanza bellissima? Ma se l’isola è Samo, patria del matematico Pitagora, bisogna aggiungere un elemento in più: la matematica, che renderà le vacanze un po’ speciali. Bianca e Andrea, sorella e fratello di 10 e 12 anni, vanno a Samo con la mamma e lì oltre ai bagni e ai giochi sulla spiaggia ascoltano affascinati le storie che la loro nuova amica Sofia racconta sul grande matematico e sulle tante scoperte che gli sono attribuite. Giocare con i numeri non è mai stato più divertente e capire le regole base della matematica delle elementari diventa naturale per i lettori che seguono le loro avventure. Un libro da leggere per ripassare, divertendosi, i concetti base della matematica. Inoltre nei box a corollario della storia l’autrice raccoglie e approfondisce molte nozioni di storia, geografia, scienze, aggiungendo informazioni interessanti per i giovani lettori.

La corsa degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mallard, Jean <1997->

La corsa degli animali / Daniil Charms ; Jean Mallard ; traduzione di Laura Piccolo

Camelozampa, 2021

Abstract: Un buffo racconto nonsense nello stile di Daniil Charms reinterpretato attraverso le strabilianti illustrazioni di Jean Mallard, ricche di suggestioni, riferimenti, dettagli sorprendenti da scoprire. Tra gli animali è scoppiata una discussione su chi corra più veloce. Decidono di fare una gara di corsa per stabilirlo. Sarà una gara surreale e sconclusionata, perché il leone decide improvvisamente di fermarsi per un pisolino, l'alce e la giraffa pensano bene di bere tutta l'acqua del lago per far prima ad attraversarlo, lo struzzo non si accorge che sta correndo all'incontrario...

Il manuale delle 50 avventure
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Stipari, Lucia Emilia

Il manuale delle 50 avventure : da vivere prima dei 13 anni : in vacanza / Pierdomenico Baccalario e Lucia Stipari ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Il Castoro, 2021

Abstract: 50 imprese che ti regaleranno ricordi mitici e leggendari. Sei pronto a vivere la vacanza più bella della tua vita? In vacanza non ci sono leggi, tranne una: devi assolutamente divertirti. Non importa quando o dove, importa come. Infatti non c'è momento migliore per fare tutte quelle cose che non puoi fare nella vita di tutti i giorni: esplorare, saltare, correre, scappare, entrare, uscire, conoscere, parlare, fare tardi, svegliarti presto, costruire, distruggere, spostare, cambiare e compiere tutte le imprese che ti vengono in mente, soprattutto le più folli. Perché sì, certo: un po' di follia ci vuole, altrimenti che vacanza è? Tante nuove idee da fare all'aria aperta e in casa, da soli o in compagnia, per divertirsi in vacanza!

Fuga dal labirinto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Fuga dal labirinto / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

DeAgostini, 2021

Abstract: L’isola di Creta è l’ideale per il nuovo viaggio dei cugini Mistery: dopo tante missioni mozzafiato, Larry potrà rilassarsi, mentre Agatha parteciperà a un convegno internazionale con la zia archeologa. I ragazzi hanno appuntamento con lei al famoso labirinto del Minotauro, ma Rosetta non si presenta, e sul congegno da detective di Larry iniziano a comparire strani enigmi. Si apre così una misteriosa sfida che porterà i due ragazzi a lottare contro il tempo per salvare la zia scomparsa… mentre un diabolico criminale tesse la sua tela alle loro spalle!

Mini Coniglio. Un grande aiuto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bond, John <illustratore>

Mini Coniglio. Un grande aiuto / John Bond

Zoolibri, 2019

Abstract: Mini Coniglio vuole aiutare la mamma, non vede l’ora di rendersi utile! La Mamma gli affida una lettera da imbucare, ce la farà l’intrepido Mini Coniglio a compiere questa missione MOLTO IMPORTANTE?

Nino & Taddeo. Un'estate in tandem
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meunier, Henri <1972-> - Chaud, Benjamin <1975->

Nino & Taddeo. Un'estate in tandem / Henri Meunier, Benjamin Chaud ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Tre avventure della coppia di amici più buffa che ci sia, Nino la Talpa e Topo Taddeo: risate ed equivoci tra bagni senza costume (Taddeo l’ha dimenticato, ma tanto Nino non vede a un palmo dal naso), grandi pulizie di casa che si rivelano “eccessive” e un regalo di compleanno davvero originale...

Siamo tutti supereroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harris, Kamala <1964->

Siamo tutti supereroi / Kamala Harris ; illustrazioni di Mechal Renee Roe ; traduzione di Loredana Baldinucci

Mondadori, 2021

Abstract: Prima di diventare avvocata e poi senatrice e vicepresidente degli Stati Uniti d'America, Kamala Harris è stata una bambina amante dei supereroi. E quando ha iniziato a cercarli ne ha trovati tantissimi intorno a sé: nella sua famiglia, tra i suoi insegnanti, anche tra i suoi amici! Ciò che ha imparato da loro è che non servono un mantello e poteri speciali... Siamo tutti supereroi quando siamo noi stessi, nella nostra versione migliore! Adesso che hai scoperto il suo segreto, riesci a trovare i supereroi nella tua vita?

Quello nuovo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Quello nuovo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Abstract: Tutti i giocattoli sono in allarme! È arrivato “quello nuovo”, ed è subito chiaro: non c’è gara. Bambino ha occhi solo per lui. I suoi vecchi giocattoli non possono proprio competere e sono preoccupati che presto si dimenticherà di loro. O forse no? Gelosia e timori sono comprensibili, ma l’amore non chiude le porte, anzi: si moltiplica.

Voglio 100 lampadine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rocchi, Elisa <1989-> - Balducci, Marianna <1985->

Voglio 100 lampadine / Elisa Rocchi, Marianna Balducci

Sabir, 2021

Abstract: Rocco è un bambino molto capriccioso, talmente capriccioso che i suoi pianti si sentono fino in strada. Un giorno, un inventore che passa proprio sotto casa sua decide di intervenire. Che colpo di fortuna! L'inventore ha creato un Traduttore Per Capricci e Bizze Certificato: accostando l'apparecchio alla fronte di Rocco, inventore e genitori scoprono che dietro alle continue insistenze ci sono richieste di amore, attenzione e condivisione. Certo, poi alcuni capricci sono solo capricci! Una prima lettura per ridere e riflettere su quello che desideriamo veramente.

L’isola delle ombre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deas, Mike <1982-> - Deas, Nancy

L’isola delle ombre / Mike Deas e Nancy Deas ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, 2021

Abstract: Avventura e amicizia, brividi e magico mistero… Scopri cosa accade a Sueno Bay! Ollie vive con il nonno a Sueno Bay, su un’isola strana e inquietante, da cui non vede l’ora di scappare. Tutto è pronto, ma la sua fuga viene bruscamente interrotta quando, insieme a Kay, Jenna e Mocciolo, scopre qualcosa nel bosco… L’improbabile gruppetto deve risolvere un segreto che riguarda creature misteriose, cristalli lunari e un’oscurità che sta infettando l’isola. Se ci riuscirà, Ollie troverà finalmente un posto da chiamare Casa.

Una notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sakai, Komako <1966->

Una notte / Komako Sakai

Kira kira, 2021

Abstract: Una notte un bambino riceve la visita di un orsetto che ha perso la sua mamma e insieme escono a cercarla, ma non la trovano. Dove sarà finita? Il piccolo orso scoppia a piangere e sue le lacrime, nere come la notte, fanno diventare tutto buio. Ecco però una stella cadente arrivare all'improvviso... C'è un momento, prima di dormire, in cui bambini si sentono insicuri e hanno paura di lasciare la mano della mamma, ma ecco che una storia li può aiutare... come una stella cadente appesa ad un amo, una storia della buonanotte, da leggere e rileggere prima di andare a dormire

Papa e Baba
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reese, Brandon <illustratore>

Papa e Baba / Brandon Reese

Emme, 2021

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni che racconta in maniera ironica l'amore tra padri e figli e la meravigliosa avventura di crescere. Una storia che parla di famiglia, amore, dormire, leggere, animali. Brandon Reese racconta una storia che ogni papà conosce molto bene: il momento di mettere il piccolo a nanna... Una storia che si ripete da migliaia di anni

Il re della cacca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collet, Géraldine <1975-> - Le Goff, Hervé <1971->

Il re della cacca / [Géraldine Collet, Hervé Le Goff]

Jaca Book, 2021

Abstract: Nella savana, un piccolo scarabeo stercorario rotola soddisfatto una palla di cacca di gnu. Sarà un delizioso pranzetto che si gusterà nella sua tana. Ma gli animali che incontra sul suo cammino lo trattano con disprezzo e lo prendono in giro. L'elefante gli dice di scansarsi, lo struzzo gli urla in faccia che non vorrebbe mai essere brutto come lui. Anche la scimmia non si risparmia e lo chiama «re della cacca». E così molti altri. Lo scarabeo sa di essere piccolo e brutto. Forse gli altri animali non hanno poi tutti i torti a comportarsi così con lui. Anche il leone, il re della foresta, non sembra molto clemente con il povero insetto. Per fortuna lo scarabeo è tanto piccolo quanto saggio. E riserva una bella sorpresa agli abitanti della savana... La straordinaria storia di uno scarabeo stercorario. esempio di coraggio e di grande saggezza. per grandi e per piccini. Una storia colorata, nel cuore della savana in cui le vicende dello scarabeo mostrano ai piccoli lettori quanto sia importante non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà e quanto il proverbio «chi la fa, l'aspetti!» non passi mai di moda.