E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 43451 documenti.

Mostra parametri
La porta di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La porta di mezzanotte / Dave Eggers ; traduzione di Fabio Paracchini ; illustrazioni di Aaron Renier

Milano : Mondadori, 2021

Oscar bestsellers

Abstract: Granito, Gran per gli amici, ha dodici anni e si è appena trasferito nello sperduto paesino di Carosello con la sua famiglia. A scuola l'unica ad accorgersi di lui è la misteriosa Catalina Catalan, che nasconde un segreto legato alle voragini che da qualche tempo si aprono nel terreno della città inghiottendo case, strade e alberi. Ben presto Gran scopre un mondo di tunnel percorsi dai Vuoti, forze distruttive attirate ovunque dalla tristezza degli esseri umani. Catalina e altri ragazzini come lei sono i Sollevatori che ogni giorno lottano per tenere in piedi la Terra con bastoni e mazze da hockey, e ora Gran è pronto a diventare uno di loro... Età di lettura: da 10 anni.

Dinosauri
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dinosauri / [testi di Ester Tomè]

Sassi, 2021

Abstract: Impara a riconoscere le forme dei dinosauri attraverso un divertente testo in rima. Assembla il puzzle e crea tanti nuovi percorsi, poi divertiti a inventare nuove storie e avventure con i sei dinosauri. I dinosauri e i tronchi degli alberi sono in legno e gli incastri sono universali!

I veicoli
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

I veicoli / [testi Giulia Pesavento ; illustrazioni Nadia Fabris]

Sassi, 2021

Abstract: Le strade delle nostre città sono attraversate ogni giorno da molti veicoli: ambulanze, auto della polizia, camion, trattori... scoprili tutti e impara a riconoscere le forme. Una scatola con dettagli iridescenti che contiene un libro di 10 pagine, un puzzle di 40 pezzi e 10 veicoli da incastrare, per imparare a riconoscere e ad associare le forme.

Nascondino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hearn, David <illustratore>

Nascondino / David Hearn

Carthusia, 2021

Abstract: Una particolare gara di "nascondino" è appena iniziata nel cuore della savana: Tigre è forte e feroce e sta dando la caccia ad Antilope; Antilope non è né forte né feroce, ma è molto, molto furba. Chi avrà la meglio? Ma soprattutto: Tigre è davvero quella che sembra?

L'isola di Kalief
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orecchio, Davide <1969-> - Cerri, Mara <1978->

L'isola di Kalief / Davide Orecchio, Mara Cerri

Orecchio acerbo, 2021

Abstract: Tutto è già successo. Rikers Island era una prigione grigia e la città puzzava di gas: quello era il tempo di Kalief. Il tempo in cui fu accusato di aver rubato uno zaino che non aveva rubato. A raccontare la sua storia è una bambina che, in un futuro lontano, vive felice in quella stessa isola, così diversa da prima: piena di colori e piante mai viste. Kalief come molti altri afroamericani, finì ingiustamente in quella prigione. Niente processo, solo violenze e solitudine. Liberato per mancanza di prove, continuò a professarsi innocente e diventò un simbolo di riscossa che, racconta la voce narrante della bambina, mise fine a quell’orrore. L’isola nella sua nuova bellezza porta il suo nome, perché è stata la sua forza a cambiare le cose. Nella realtà, anche se Kalief non ce l’ha fatta, grazie alla sua lotta, nel 2014 il regime di isolamento per i minori è stato abolito, e nel 2026 è prevista la chiusura definitiva della prigione di Rikers.

Bethany e la Bestia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meggitt-Philips, Jack

Bethany e la Bestia / Jack Meggitt-Phillips ; illustrato da Isabelle Follath ; traduzione di Giulia De Biase

Rizzoli, 2021

Abstract: Ebenezer Tweezer è un uomo terribile con una vita meravigliosa. Sprizza giovinezza nonostante i suoi cinquecentoundici anni, e ogni giorno sale con slancio i quindici piani del suo palazzo per andare dalla bestia che vive nel sottotetto. Le dà in pasto creature di ogni genere e in cambio vede uscire dalla sua bocca tutto ciò che vuole. Ma quando la bestia si stanca di mangiare uccelli esotici e scimmie ammaestrate, soddisfarla diventa più complicato. È arrivata l'ora di assaggiare qualcos'altro, qualcosa di più tenero e succulento... come un bambino, per esempio!

Le parole possono tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Abstract: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.

Green girls
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruggeri, Christiana <1969->

Green girls : storie vere di ragazze dalla parte del pianeta / Christiana Ruggeri ; illustrazioni di Susanna Rumiz

Giunti, 2021

Abstract: Sono giovani, determinate e appassionate, e hanno costruito una vera e propria rete in tutto il mondo con un obiettivo comune: lottare per la Terra. C'è chi pianta alberi, chi difende i bradipi, chi custodisce le acque del proprio Paese, chi protegge la foresta amazzonica, chi ogni giorno si sveglia per raccogliere rifiuti e chi con le proprie mani pulisce il mare dal petrolio per salvare i coralli. Sono storie diverse, provenienti da ogni parte del mondo, ma accomunate dalla volontà di salvare a tutti i costi la natura e il nostro pianeta.

La natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adbåge, Emma <1982->

La natura / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2021

Abstract: Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura. L'umorismo dell'autrice, non risparmia nessuno. Un albo che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la nostra comodità?

I lucci della via Lago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe <1972->

I lucci della via Lago : romanzo / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Sofia Paravicini

Salani, 2021

Abstract: È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l'Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l'inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L'ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati.

Una giornata con Bris
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lebourg, Claire <1985->

Una giornata con Bris / Claire Lebourg ; traduzione di Mario Sala Gallini

Babalibri, 2021

Abstract: Com’è bella la vita di Bris! Lontano dal mondo, con il rumore delle onde come unica compagnia. Le sue giornate sono davvero piacevoli: lunghe passeggiate in spiaggia, frequenti bagni in mare e un sacco di tempo per cercare tesori nascosti sotto la sabbia. Un giorno, però, la marea porta a casa sua un visitatore inaspettato, che se ne sta tranquillamente seduto in salotto con il libro preferito di Bris in una mano e un biscotto nell’altra. Chi è questo buffo personaggio e come cambierà la vita di Bris a partire da questo momento?

Einstein
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuhlmann, Torben <1982->

Einstein : il fantastico viaggio di un topo attraverso lo spazio e il tempo / Torben Kuhlmann ; traduzione di Anna e Francesco M. A. Becchi

Orecchio acerbo, 2021

Abstract: Il piccolo topo è arrivato in ritardo di un giorno esatto alla grande festa del formaggio! Come è potuto accadere? Ed è così che il nostro curioso protagonista comincia a ragionare sul tempo e si pone la grande domanda: è possibile fermarlo o addirittura attraversarlo a ritroso? Dopo molti tentativi, grazie alla sua inventiva e alle tracce lasciate da un certo Albert Einstein, riesce a viaggiare indietro nel tempo, ma manca il suo obiettivo di quasi ottant'anni. Come potrà mai tornare nella sua epoca? Con un po’ di fortuna nella sfortuna, qualcuno lo aiuta, perché ne incrocia il percorso. Un qualcuno che capovolgerà la nostra idea di spazio e di tempo...

I mezzi di trasporto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese <1980->

I mezzi di trasporto / [a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi]

WS Kids, 2021

Abstract: Aerei, barche, automobili e biciclette: i mezzi di trasporto sono tantissimi! Sfoglia con il tuo bimbo questo libro, potrà osservare le immagini in bianco e nero, scoprire i piccoli dettagli rossi e iniziare a esplorare il mondo!

Rughe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grossman, David <1954-> - Ninamasina <1981->

Rughe : storia di un nonno / un racconto di David Grossman ; disegni di Ninamasina ; traduzione di Alessandra Shomroni

Mondadori, 2021

Adelina Testafina e il mistero della vice nonna scomparsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsi, Cristina <1972-> - Carabelli, Francesca <1969->

Adelina Testafina e il mistero della vice nonna scomparsa / Cristina Marsi, Francesca Carabelli

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Mafalda, la “vice nonna” di Adelina, scompare all’improvviso, lasciando la porta di casa spalancata. Tra l’altro, manca all’appello anche il suo mitico libro di ricette segrete… Così la bimba, in compagnia del gatto Bricco, esce per cercarla. Uno sbuffo di cannella e una strana impronta sul pavimento sono gli unici indizi. La bimba si tuffa nelle indagini e un indizio dopo l'altro si mette sulle tracce delle golosissime "fate tremende"...

Scomparso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido <1965->

Scomparso / Guido Sgardoli

Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Chi ha ucciso l'ex capo della polizia Tony Malden? Cosa si cela dietro l'amnesia di Adam? Una serie di scatole cinesi per arrivare alla verità. Un intricato caso di omicidio risolto da un ragazzino con la passione per i giochi di ruolo.

La divina commedia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977-> - Somà, Marco <1983->

La divina commedia : il primo passo nella selva oscura / Dante, Daniele Aristarco, Marco Somà

Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nei settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un album illustrato per compiere i primi passi nell'opera del poeta fiorentino.

Quel prodigio di Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

MacLachlan, Patricia <1938->

Quel prodigio di Rex / Patricia Maclachlan ; illustrazioni di emilia Dzubiak ; traduzione di Stefania Di Mella

HarperCollins, 20221

Abstract: La zia di Grace è una scrittrice e ogni giorno le insegna parole sofisticate come "malinconia" e "delirante". Ma ogni tanto zia Lily è bloccata nella scrittura. Le sue storie non vanno da nessuna parte, la scrivania è sempre in disordine e il suo gruppo di scrittura non è di aiuto come vorrebbe. Così zia Lily pubblica un annuncio: Scrittrice cerca assistente, coach, aiutante per ispirazione e un pizzico di Magia! Il giorno dopo Grace apre la porta e trova Rex: un labrador prodigioso che farà ritrovare l'ispirazione a zia Lily, e aiuterà Grace a trovare le parole per scrivere la sua storia

Guida per bambine ribelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guida per bambine ribelli : alla scoperta del corpo che cambia / a cura di Elena Favilli ; illustrazioni di Elisa Macellari ; [testi di Teresa Susi Citriniti ... et al.]

Mondadori, 2021

Abstract: Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all'adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più.

Il bambino e il gorilla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azúa Kramer, Jackie <scrittrice per bambini>

Il bambino e il gorilla / Jackie Azúa Kramer ; illustrato da Cindy Derby

La Margherita, 2021

Abstract: Un bambino, in lutto per la perdita della mamma, cerca aiuto in un gorilla immaginario. Il bambino sente che parlarne gli fa bene. E mentre il mondo ritorna a essere un po' più luminoso, trova il coraggio di condividere il suo dolore con il suo papà.