E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 40611 documenti.

Mostra parametri
La casa fantastica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elschner, Géraldine <1954-> - Vandevelde, Lucie <1985->

La casa fantastica / Géraldine Elschner, Lucie Vandevelde

Jaca Book, 2020

Abstract: Una storia magica che avvicina i bambini a un modo diverso, colorato ed ecologico, di vedere le città e gli spazi abitativi, ispirandosi all'architettura di Friedensreich Hundertwasser. Tavole a colori per entrare nel mondo dell'artista austriaco pioniere dell'architettura ecologica, che trova una delle sue massime realizzazioni nella Hundertwasserhaus di Vienna, dove natura e cemento si danno la mano, gli alberi crescono sui tetti e le vie si tingono di colori sgargianti e spazi verdi a misura di bambino.

Ci vediamo fuori?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Squillari, Emma Lidia <1991->

Ci vediamo fuori? / Emma Lidia Squillari

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Dodici uova si schiudono, dodici piccoli escono dal guscio. Ma una volta fuori, cosa li aspetta? Tra di loro c'è chi ha un appetito... enorme! Riesci a scovarlo?

Una giornata da indiano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Englebert, Jean-Luc <1968->

Una giornata da indiano / Jean-Luc Englebert

Babalibri, 2020

Abstract: Sei bambini su un’isola stanno saggiamente in attesa del ritorno dei loro genitori che sono andati a fare la spesa in barca. Quando la fame inizia a farsi sentire, Maxime, il più intraprendente, propone di andare a pesca. Ma i pesci si fanno attendere e i bambini finiscono per spazientirsi. Maxime allora, offeso, decide di starsene un po’ da solo. Si mette in cammino fino a raggiungere una piccola collina dove si stende nell’erba a guardare le nuvole e ad ascoltare il vento. I fratelli non tardano a raggiungerlo...

La distanza dei pesci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara <1971-> - Conoscenti, Giulia <1991->

La distanza dei pesci / Chiara Lorenzoni, Giulia Conoscenti

Uovonero, 2020

Abstract: Marco ama il mare perché lo fa sentire quieto e liscio, e ama i pesci, tutti i pesci, perché lo avvolgono in una confusione buona, tenendolo nel branco senza stringerlo né allontanarlo. Vicino tanto da sentire, lontano tanto da non toccare. Vicino e lontano insieme. A volte vicino e lontano insieme è la giusta distanza. La distanza dei pesci. La distanza di Marco.

Io e te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Prasadam Halls, Smriti <scrittrice per bambini> - Small, Steve <illustratore>

Io e te / Smriti Prasadam-Halls e Steve Small

Zoolibri, 2020

Abstract: Che meraviglia avere degli amici, sapere che sono insieme a noi nei momenti felici e in quelli un po’ meno, quando siamo arrabbiati e quando vogliamo solo stare tranquilli. Solo che a volte possono essere.. inORSOpportabili! Un libro dolce e divertente su tutto, ma proprio tutto quello che può essere un’amicizia, dedicato a tutti quelli che hanno avuto un amico.

Occhio agli egizi!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Long, David <1961-> - Bloom, Harry <illustratore>

Occhio agli egizi! / [testi di David Long ; illustrazioni di Harry Bloom]

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Ehilà, giovane egittologo! Impugna la tua lente e procedi sulle orme dei faraoni in questo archeologico cerca-e-trova con oltre 200 cose da scovare. Viaggia indietro nel tempo fino all'Antico Egitto e scopri com'era la vita di contadini, schiavi e scribi. Impara i geroglifici, svela i segreti delle mummie e trova il tesoro perduto nei labirinti delle piramidi... ma attento ai cobra, agli scorpioni e ai coccodrilli!

I venti del male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio <1974->

I venti del male / Manlio Castagna ; illustrato da Paolo Barbieri

Mondadori, 2020

Abstract: Cosa sarebbero le storie che amiamo senza i cattivi? Sono loro a dare dignità alle zone d'ombra dell'animo umano. A farci vivere le emozioni più forti e contrastanti. A insegnarci che se c'è solo una "retta via", tanti sono i sentieri battuti da venti infidi. Scopri l'attimo esatto in cui il conte Dracula, Mr Hyde, la Regina di Cuori, Long John Silver, la Fata Morgana, il dottor Frankenstein e tanti altri hanno preso la via del Male, trasformandosi nelle più inquietanti figure di tenebra di tutti i tempi. Per capire meglio loro, e forse anche noi stessi.

La prima sfida
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leydier, Michel <1957->

La prima sfida / Michel Leydier ; dall'opera originale di Yoichi Takahashi

Mondadori, 2020

Abstract: Il giovane Tsubasa è un calciatore fenomenale. Si è appena trasferito nella città di Nankatsu quando incontra Genzo Wakabayashi, un portiere capace di parare qualsiasi tiro. Potrebbe trattarsi, finalmente, di un avversario all'altezza di Tsubasa? Soltanto una sfida potrà stabilirlo.

Captain Tsubasa. La finale del torneo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Captain Tsubasa. La finale del torneo / Michel Leydier ; dall'opera originale di Yoichi Takahashi

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Per giocare la partita decisiva bisogna correre... Tsubasa, Ishizaki e i loro compagni della Nankatsu si stanno allenando duramente in vista del torneo interscolastico, dove affronteranno la fortissima Shutetsu di Wakabayashi. Grazie all'esperienza del loro mister, Roberto, i ragazzi fanno progressi incredibili. Ma basterà per aggiudicarsi la finale del torneo? Età di lettura: da 7 anni.

Puffy & Brunilde. Un pizzico di magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Puffy & Brunilde. Un pizzico di magia / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Si è mai vista una strega senza gatto? Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po' pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l'aiutante fioraia e di notte si trasforma in un'aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l'ombra. Quand'ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando. Età di lettura: da 6 anni.

La gita del terrore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Arden, Katherine <1987->

La gita del terrore / Katherine Arden ; traduzione di Beatrice Bellini

Mondadori, 2020

Abstract: Ollie ha undici anni, e da quando la sua geniale e avventurosa mamma non c'è più, si sente sempre un po' fuori posto nel mondo. Il suo unico rifugio è la lettura. Così, quando vede una sconosciuta che sta per gettare un piccolo libro nero nel torrente, d'impulso decide di salvarlo: glielo ruba e scappa via. In una notte di pioggia e vento inizia a leggere l'inquietante storia di un patto d'amore maledetto racchiusa tra le pagine del misterioso libriccino. Il giorno dopo scopre che la meta della gita di classe è proprio la fattoria della storia, un luogo che esiste davvero e che rivelerà un passato di misteri e sparizioni inspiegabili. Durante il viaggio di ritorno dalla fattoria il pullmino sul quale viaggiano Ollie e i suoi compagni si ferma... Mentre cala il buio e si alza una strana nebbia, sull'orologio rotto di Ollie, un ricordo della mamma, compaiono un conto alla rovescia e un messaggio inequivocabile: via!

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.

Harry Potter e i doni della morte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e i doni della morte / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore

Harry Potter e l'ordine della fenice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'ordine della fenice / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Harry Potter e il principe mezzosangue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il principe mezzosangue / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Marina Astrologo

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965-> - Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Marina Astrologo

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

Harley Quinn. Gotham arrivo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tamaki, Mariko <1975-> - Pugh, Steve <1966->

Harley Quinn. Gotham arrivo! / testi di Mariko Tamaki ; illustrazioni di Steve Pugh

Il Castoro, 2020

Abstract: Quando la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere a Gotham City, non è preoccupata: ha già vissuto molte situazioni difficili e sa come cavarsela nella città più pericolosa del mondo. E poi la più famosa drag queen di Gotham, Mama, l'ha presa sotto la sua ala, e sembra che Harley finalmente abbia trovato un posto dove crescere ed essere veramente se stessa. Ma una multinazionale senza scrupoli sta pian piano prendendo possesso della città, e quando anche Mama è costretta a lasciare la sua casa e il suo locale notturno, Harley si arrabbia. Decide di trasformare la sua collera in azione e si trova di fronte a una scelta: unirsi alla sua amica Ivy, che sta facendo una battaglia per rendere la città un posto migliore in cui vivere, o schierarsi con l'anarchico Joker, che ha intenzione di abbattere Gotham in modo violento e spettacolare...

Salviamo le api!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jones, Janey Louise <1968->

Salviamo le api! / Janey Louise Jones ; con Jennie Poh

Crealibri, 2020

Abstract: La principessa Poppy e i suoi amici scoprono che le api stanno scomparendo! Senza le api niente più fragole, pomodori... e nemmeno dolcetti al miele! Cosa può fare Poppy per salvarle? Una storia divertente che insegna al bambino la cura per il pianeta e per l’ambiente e ad amare la natura.