E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 48021 documenti.

Mostra parametri
Atlante delle fate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Claybourne, Anna <1969-> - Asiain Lora, Miren <1988->

Atlante delle fate : mappe e storie del popolo nascosto / testi di Anna Claybourne ; illustrazioni di Miren Asiain Lora

Nord Sud, 2022

Abstract: Magico, misterioso e a volte malizioso, il popolo fatato è notoriamente sfuggente, ma questo meraviglioso compendio vi svelerà i suoi segreti. Dagli elfi Huldufólk islandesi alle fate Acalica delle Ande boliviane, scoprirete creature e leggende da tutto il mondo.

Tanti giochi coi Lego
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanti giochi coi Lego / scritto da Tori Kosara

Milano : Ape Junior, 2022

Abstract: Costruire non è mai stato così divertente! Chi costruirà la torre più alta in 60 secondi? E chi risolverà l'enigma del cubo? In questo libro troverai più di 50 giochi ed enigmi da fare con la tua famiglia e i tuoi amici. Che cosa aspetti? Corri a prendere i tuoi mattoncini LEGO®! Età di lettura: da 5 anni.

1, 2, 3 arriva alfabetò!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mennitti, Maria Manuela <1976-> - Tomacelli, Lorenzo <1992->

1, 2, 3 arriva alfabetò! / una storia di Maria Manuela Mennitti ; illustrazioni di Lorenzo Tomacelli

Homeless Book, 2022

Abstract: 1, 2, 3... Chi arriva? L'ape Adina, la balena Bea, il coccodrillo Cocò e tanti coloratissimi e rumorosissimi amici! Portano con loro un alfabeto speciale che ci presenta, pagina dopo pagina, i protagonisti di un viaggio fra lettere e suoni. Grazie alle onomatopee, questo libro consente di avvicinarsi al mondo della lettura imitando i suoni dell'italiano e i versi degli animali che Alfabetò rappresenta in illustrazioni piene di fantasia e delicatezza

Abbiccì delle emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moniz, Madalena <1985->

Abbiccì delle emozioni / Madalena Moniz

Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Un unico protagonista che rappresenta l'intera umanità infantile. Con un altro bambino che ha commosso intere generazioni, Charlie Brown, condivide il maglione con le greche e una testa fuori misura. Entrambi raccontano con un'onestà disarmante e mai retorica i sentimenti che attraversano l'infanzia. Dal sentirsi nervosi prima dello spettacolo al vedersi perduti di fronte a una stanza piena di giocattoli, dallo scoprirsi gelosi quando qualcun altro gioca con un aquilone al godersi beati una piscina, dal sentirsi Einstein a insegnare a un'amica come si vince a tris, allo scoprirsi qualcuno di fronte a una parete di proprie foto e disegni incorniciati da mamma e papà. Un vocabolario pieno di meraviglia lettera dopo lettera, parola dopo parola.

Le parole hanno le ali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berne, Jennifer

Le parole hanno le ali : vita straordinaria di Emily Dickinson / Jennifer Berne ; illustrazioni di Becca Stadtlander ; traduzione di Beatrice Masini

Rizzoli, 2022

Abstract: In una cittadina del New England, in America del Nord, vive una ragazza innamorata delle piccole cose: un petalo, un uccello, un raggio di luce. Piccole cose in cui la sua vivida immaginazione vede specchiate le cose grandi del mondo, i sogni, le illusioni, i desideri, gli affetti. Piccole cose che diventano prodigiose quando lei dà loro vita con le parole. Emily, così si chiama la ragazza, diventerà una poetessa amatissima in tutto il mondo per la sua capacità unica di scegliere parole semplici e farne immagini scintillanti, sorprendenti, che si possono leggere e guardare in infiniti modi.

Aura Miller e il segreto di Drema
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyndon, V. F. <sceneggiatrice e regista>

Aura Miller e il segreto di Drema / V. F. Lyndon

Pulce, 2022

Abstract: Aura Miller è una ragazzina che vive in una casa insieme ad altri orfani. Improvvisamente le riaffiorano strani ricordi e qualcosa del suo passato la riporta a Drema, il regno in cui i dremani lavorano per realizzare i desideri dei terrestri. Anche Aura diventa una realizzatrice e le viene affidato il sogno di una madre che spera che suo figlio si risvegli dal coma dopo un incidente. I realizzatori come Aura, però, non sono soli. Da un lato i desideri, ma dall’altro anche le paure umane vengono prese in carico nei due regni che si trovano ai poli della terra: Drema e Etrom, che attirano sogni e incubi terrestri e li realizzano o li polverizzano in un equilibrio perfetto, fino a quando il Male, come in ogni storia che si rispetti, esce dai suoi confini e decide di invadere non solo i regni ma anche il nostro pianeta. Realtà e finzione, sogni e incubi, bene e male si mescolano. La costruzione del mondo fantastico, la complessità delle leggi che lo regolano e lo spessore psicologico dei personaggi ricordano senz’altro grandi saghe, quali Harry Potter, Il Signore degli anelli, Le cronache di Narnia, il ritmo serrato della narrazione e i risvolti più action rimandano, invece, al mondo Marvel e alle grandi sceneggiature di Stan Lee. Eppure in questo libro c’è qualcosa di nuovo: una storia potente e con valori forti che sprigionano la loro energia lungo tutta la narrazione. Al centro, l’idea che paure e desideri hanno sì, un’origine personale, ma diventano poi qualcosa di cosmico. Un libro ad altissima tensione, tutto da divorare, in cui sono in gioco non solo le sorti dei personaggi, ma dell’intero pianeta.

Il fiume al contrario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mourlevat, Jean-Claude <1952->

Il fiume al contrario / Jean-Claude Mourlevat ; traduzione di Bérénice Capatti

Rizzoli, 2022

Abstract: Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortali chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell’acqua magica, il giovane droghiere resta senza parole. Lui, orgoglioso di offrire nel suo negozio tutto ciò che al mondo c’è di più utile, non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, Tomek decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di mettersi sulle tracce di Hannah, partita alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell’Oblio, Ban Baitan, l’Isola Inesistente… Riusciranno Hannah e Tomek a trovare il fiume Qjar? O qualcos’altro, di ancora più grande, li aspetta? Un racconto sospeso tra fiaba e filosofia, una scrittura che ammalia il lettore trascinandolo in un’avventura emozionante.

Passi nella notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Benji <1980->

Passi nella notte / Benji Davies

Giralangolo, 2022

Abstract: Durante la notte in un villaggio succedono cose strane. Grandi e piccini sentono curiosi rumori provenire dal tetto, strani passi nella sala da pranzo. Spariscono i vestiti appena lavati dal poliziotto, la lampada a olio della piccola Rubi. Si scopre infine che tutti gli oggetti sono stati “presi in prestito” da una piccola scimmietta, intenzionata a costruire una mongolfiera con la quale volare via, libera e felice. I colori cupi del villaggio trovano il loro naturale contrasto nella luce della luna e dei lampioni e in quel tocco di rosso che attraversa le pagine fino alla sorpresa finale. Un’emozionante storia in rime baciate che insegna a non avere paura di ciò che non si conosce, perché spesso le apparenze nascondono ben altro.

La spada di cristallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

La spada di cristallo / Tea Stilton ; [illustrazioni Carla Debernardi]

Piemme, 2022

Abstract: Morgana sta volando verso Camelot a cavallo del Flagello di Fuoco, l'invincibile drago pronto a mettere a ferro e fuoco il regno. Arielle, Belinda e Onyx sembrano troppo lontane per poter fare la differenza. Ma niente è impossibile per tre amiche capaci di combattere per ciò in cui credono. Nemmeno trovare l'unica arma in grado di sconfiggere il drago: la perduta Spada di Cristallo..

Cik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meschenmoser, Sebastian <1980->

Cik / Sebastian Meschenmoser

Orecchio acerbo, 2022

Abstract: Sei pulcini, appena nati, e uno di loro, Cik, si sente subito il migliore. Sogna di diventare in futuro un magnifico Capo Gallo. Fantastica di grandi viaggi e avventure che lo porteranno lontano, ma sogna anche di vegliare sul pollaio e soprattutto sulla sua amata moglie, Enrichetta. Immagina che con il suo possente canto farà fuggire la volpe malvagia. Il tempo passa e la realtà si rivela molto diversa dal previsto. Nessuna cresta di gallo e nessuna splendida coda piumata crescono a quel piccolino – perché lui è… una magnifica gallina! Ma Cik non perde il suo piglio audace e dimostra a tutti che non c’è nessun bisogno di una cresta fluente e di una coda maestosa per avere coraggio… davanti alla volpe e agli stereotipi!

Papà e le pozzanghere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schimel, Lawrence <1971->

Papà e le pozzanghere / scritto da Lawrence Schimel ; illustrato da Israel Barrón ; traduzione di Chiara Ronchi

#Logosedizioni, 2022

Abstract: Padre e figlio camminano insieme dopo una notte di pioggia. Lungo il tragitto, parlano della vita e quando trovano una pozzanghera a volte la evitano e altre volte la attraversano. Giunti a un paesino, incontrano una ragazza bloccata su un lato della strada allagata che chiede loro di portarla dall’altra parte perché non vuole sporcarsi i vestiti. Il suo tono è a dir poco arrogante e il bambino decide di ignorarla. Il padre però lo sorprende con un gesto per lui incomprensibile…

Trasformavestiti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baruzzi, Agnese <1980->

Trasformavestiti / Agnese Baruzzi

Lapis, 2022

Abstract: Una giacca a vento, una felpa col cappuccio, una camicia, un vestitino elegante, un paio di jeans... Quel che a prima vista sembra la vetrina di un negozio di abbigliamento si trasforma e ogni capo diventa un animale: un bruco, un polpo, un capodoglio, un lupo... perfino le mutande si trasformano: sotto l'anta c'è un pipistrello!

I poli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Freytag, Lorna <illustratrice>

I poli / Lorna Freytag

Lapis, 2022

Abstract: Perché i ghiacci si stanno sciogliendo e cosa possiamo fare per contrastare il surriscaldamento del nostro pianeta? Un libro per parlare di ecologia e cambiamenti climatici, fin dalla tenera età.

Trasformamostri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trasformamostri / Agnese Baruzzi

Roma : Lapis, 2022

I mutanti

Abstract: Un vaso di fiori, una lampada, una foglia... ma siamo davvero sicuri? Osserva l'immagine, alza l'anta, ascolta la rima e... guarda! Sotto il vaso di fiori in realtà c'è uno zombie, la lampada si trasforma in una mummia e la foglia è diventata una strega col cappello! Età di lettura: da 3 anni.

Un barattolo di emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marcero, Deborah <illustratrice>

Un barattolo di emozioni / Deborah Marcero ; traduzione di Davide Musso

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Luis ha paura del buio, si arrabbia per una partita andata male, è geloso del suo amico Max, si sente sempre sottosopra! Per risolvere il problema, decide di chiudere in un barattolo ogni emozione, e di nascondere tutto dentro a un ripostiglio. Finché, barattolo dopo barattolo, lo spazio finisce...

È mio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yarlett, Emma <illustratrice>

È mio! / Emma Yarlett

Sassi, 2022

Abstract: Un giorno, all'improvviso, è apparsa una cosa misteriosa, ma nessuno sa cosa sia. "È mio, tutto mio!" dicono Topo, Rana, Volpe e Orsa. È forse un frutto, una ruota, una palla, una sedia o qualcos'altro? E chi riuscirà a tenerlo per sé, alla fine?

Intorno al fuoco nel buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aquilino <1949->

Intorno al fuoco nel buio / Aquilino ; illustrato da Fabio Sardo

Lapis, 2022

Abstract: Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben?

Come tornare a casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jeffers, Oliver <1977->

Come tornare a casa / di Oliver Jeffers

Zoolibri, 2022

Abstract: A volte nei ripostigli si trovano dei tesori inaspettati. Un aereo, per esempio. I protagonisti di questa storia sugli imprevisti, che grazie a un po’ di fantasia e immaginazione si trasformano in grandiose opportunità, sono un bambino e un marziano a zonzo per la galassia.

Ole Kirk Kristiansen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rossi, Sergio <1970->

Ole Kirk Kristiansen : l'inventore dei Lego / Sergio Rossi ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario]

EL, 2022

Abstract: La vita di Ole Kirk Kristiansen, uno dei più grandi inventori e produttori di giocattoli della Storia. Un racconto che parla di coraggio, inventiva, crescita, innovazione. Ole Kirk Kristiansen fu un costruttore di giocattoli danese e ideò quei mattoncini di plastica colorata che, un pezzo alla volta, hanno conquistato generazioni di giocatori di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.

Alan Turing
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marelli, Maria Elisabetta - Mozzillo, Angelo <1988->

Alan Turing : uno scienziato agente segreto / Maria Elisabetta Marelli, Angelo Mozzillo ; [illustrazioni di Angelo Ruta]

EL, 2022

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per scoprire la vita di Alan Turing, uno dei più grandi matematici e scienziati della Storia. Un racconto che parla di scienza, informatica, guerra, coraggio. Alan Turing era un bambino sognatore, con la testa piena di numeri e d'idee. Una volta cresciuto, aiutò l'Inghilterra a sconfiggere la Germania nazista, divenendo uno dei più grandi matematici della Storia.