E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 339747 documenti.

Mostra parametri
Mi fermo, respiro, ascolto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Coombs, Kate

Mi fermo, respiro, ascolto? : una fiaba mindful per stare bene / Kate Coombs ; illustrazioni di Anna Emilia Laitinen ; traduzione di Chiara Iacomuzio

Cornaredo : Red, 2018

Abstract: "Quanta fretta ho! I pensieri guizzano come rondini. Rallentate, pensieri. È tempo di fermarsi." Età di lettura: da 4 anni.

La ragazza del Bauhaus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La ragazza del Bauhaus / Theresia Enzensberger ; traduzione di Irene Abigail Piccinini

Milano : Guanda, 2019

Abstract: Weimar, 1921. La giovane Luise arriva alla scuola del Bauhaus, determinata a farsi strada nel mondo dell'architettura. Qui, tra maestri del calibro di Gropius ,Klee e Kandinsky, gli studenti sono immersi in un'atmosfera di sperimentalismo e fervore artistico. Insieme ai fondamenti del disegno progettuale, Luise impara a conoscere anche l'amore. Dapprima con l'enigmatico Jakob, che la introduce nella cerchia mistica di Itten: è il periodo dei digiuni, delle veglie e delle camminate nella natura. Poi con Hermann, un uomo più grande di lei che riesce a darle un rapporto più solido, ma che finirà per rivelare una duplice natura. Nel frattempo la scuola si è trasferita a Dessau, dove la vita studentesca è fatta di notti brave, ma anche di discussioni politiche innescate dalla deriva nazionalsocialista della Repubblica di Weimar. Luise, che per inseguire il proprio sogno si è sottratta al ruolo di donna di casa a cui la famiglia vorrebbe relegarla, si scontra presto con la contraddittorietà di un movimento d'avanguardia come il Bauhaus: anche qui l'architettura è appannaggio della sfera maschile. L'ambiziosa Luise si trova allora di fronte a una scelta: seguire le lezioni del laboratorio di tessitura, come le consigliano i maestri, o fidarsi della propria inclinazione?

Il colosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Francaviglia, Riccardo

Il colosso / Riccardo Francaviglia

[S.l.] : Coccole books, 2019

Abstract: È nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un Colosso. Un Colosso è un problema e nessuno vuole avere problemi. Età di lettura: da 5 anni.

La nuvola Olga va in vacanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

La nuvola Olga va in vacanza / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

La nuvola Olga e i suoi amici

Abstract: La nuvola Olga va a spasso nel cielo, sa fare la pioggia e anche la neve. Ha molti amici e tantissime cose da fare! Età di lettura: da 3 anni.

Dove sei?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dove sei? / Elisa Vincenzi, Francesca Navoni

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine. Dai 3 ai 6 anni

Abstract: Attenzione! Nella folla si è perso un cucciolo buffo, sorridente, curioso. Papà Leone lo cerca disperatamente chiedendo di lui a tutti quelli che incontra. "Ti somiglia almeno un po'?" Gli domandano. "Certo, è fiero come un re!" Risponde orgoglioso. E allora perché nessuno lo sa aiutare a ritrovarlo? Un libro in rima con finale a sorpresa, per raccontare lo straordinario amore che unisce genitori e figli adottivi. Età di lettura: da 3 anni.

La corona d'inverno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chadwick, Elizabeth <1957->

La corona d'inverno : il romanzo di Eleonora D'Aquitania : romanzo / Elizabeth Chadwick ; traduzione di Ilaria Katerinov

Tre60, 2019

Con il dito nel naso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Con il dito nel naso / Paula Merlàn ; illustrato da Gomez

[S.l.] : Nube Ocho, 2019

Siamo8

Abstract: A Tim il dito piace un sacco la sua nuova casa. Dentro il naso di Sofia ha una biblioteca, un salone con la TV e persino una cucina!

Karma city
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bisotti, Massimo <1979->

Karma city / Massimo Bisotti

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: Cosa faremmo se ci venisse offerta l'opportunità di cambiare vita, di ripartire da zero? Amanda, Mary Jane, Sarah, Joy, Robin, Yuki, Zac e Sasha hanno tra i venticinque e i quarant'anni e ognuno di loro ha una sua storia particolare. Zac ha una discoteca di successo e gli è appena stata diagnosticata una brutta malattia. Amanda è una milionaria famosa sui social ma sente di aver costruito solo rapporti superficiali. Sasha è un tatuatore che fa anche il ghost writer, soffre per i mancati riconoscimenti e di notte va a disegnare meravigliosi graffi ti sui muri della sua città. Mary Jane è una scrittrice che ha perso l'ispirazione e non riesce a trovare l'amore... Tutti e otto sono accomunati da una cosa: sono insoddisfatti della loro vita. Per questo accettano la proposta, che viene da uno psicologo conosciuto online, di abbandonare la loro esistenza quotidiana e trasferirsi su un'isola bellissima e appartata che possa offrire loro la possibilità di ricominciare. Qui, assieme ad altri giovani, potranno vivere un nuovo inizio in un luogo capace di riportare l'anima in contatto con la sua parte più vera. Passano i mesi, si creano legami, amori, amicizie. Ma qualche tensione comincia a scuotere il gruppo. È possibile che non sia tutto perfetto come sembra? Forse il sogno di un luogo ideale è soltanto un'illusione...

Cibo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Janeczek, Helena <1964->

Cibo / Helena Janeczek

Guanda, 2019

Abstract: "Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo", diceva Oscar Wilde. Oggi è diventato una delle principali occupazioni, ossessioni, manie; la cucina insieme all'ordalia igienista di ciò che fa bene o fa male sono le ronzanti colonne sonore delle nostre giornate. Prendere sul serio il cibo, però, è altra questione. Di certo, senza tanto proporselo, lo fanno Elena, la donna che si racconta in questo libro, e Daniela, la massaggiatrice alla quale si rivolge per impegnarsi a fondo in una dieta dimagrante e rimodellare il proprio corpo. Perché quello che condividono durante le loro sedute è qualcosa di profondo. A ogni piatto che nominano, a ogni ricetta o tradizione rievocata, riaffiorano un ricordo, un'amicizia, un amore, un rito di famiglia, una ferita. Le creme di piselli e i krapfen delle feste di Ulrike, anoressica per desiderio di perfezione, nella Monaco dell'infanzia e dell'adolescenza di Elena; i praghesi gnocchi di pane alla prugna di Ruzena, obesa per allontanare l'incubo dei carri armati sovietici e il dolore dell'esilio; i gattò di Teresa, che rivendica cucinando la sua identità; i pranzi domenicali della nonna veneta e contadina di Daniela; fino alle aringhe salate che risvegliano in Elena la memoria dei kiddush del sabato nella sua famiglia ebraica, e soprattutto del padre scomparso troppo presto. Alla fine di un romanzo che mescola e unisce, come fa il cibo, individui e culture, Helena Janeczek si riserva ancora lo spazio di una riflessione su una tragedia dei nostri anni, il crollo delle Twin Towers, attraverso le storie dei cuochi che nelle torri lavoravano.

Semplicemente perfetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaarder, Jostein <1952->

Semplicemente perfetto / romanzo di Jostein Gaarder ; traduzione di Ingrid Basso

Milano : Longanesi, 2019

La gaja scienza ; 1329

Abstract: Il suo primo giorno all'Università di Oslo, Albert nota una ragazza, Eirin, davanti alla macchina del caffè. Non si sono mai incontrati prima, eppure entrambi sono attraversati da una strana sensazione guardandosi per la prima volta. Trentasette anni dopo, una vita passata insieme, Eirin è a Melbourne a una conferenza sulla biologia dell'acqua dolce. Albert è solo quando riceve notizie davvero terribili da Marianne, il suo ultimo amore in gioventù prima di Eirin. Come può andare avanti dopo aver saputo? Cerca allora rifugio alla Fairytale House, una casetta di legno immersa nel verde che è da sempre il suo posto sicuro, e si concede una scadenza di ventiquattro ore per scrivere la storia della sua vita insieme a Eirin. Così, proprio in quelle ore al di fuori del tempo, prenderà la decisione più importante della sua esistenza. Non si allontanerà da questa vita lasciando dietro di sé una grande menzogna.

Oceano delle emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oceano delle emozioni : un libro da scoprire / Fleurette, Pépin

Cornaredo : La margherita, 2019

Abstract: Sull'oceano delle emozioni salpano i piccoli capitani: Gioia, Tristezza, Sorpresa, Rabbia, Paura e Disgusto. E non è facile! In compagnia di questi sei piccoli capitani, scoprirai le emozioni. Imparerai a identificarle in modo divertente e interattivo, per comprenderle e gestirle al meglio ogni giorno. Buon viaggio! Età di lettura: da 3 anni.

Il magico libro degli unicorni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il magico libro degli unicorni : guida ufficiale / [testi Selwyn E. Phipps ; traduzione Valeria Bovè ; illustrazioni Harry e Zanna Goldhawk, Helen Dardik]

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Tutto quello che avete sempre desiderato sapere sulle creature più affascinanti del mondo magico è racchiuso in questa guida completa, scritta nientedimeno che dal presidente della Società Magica degli Unicorni, l'organo più autorevole in materia. I miti degli unicorni dorati e argentati, le leggende delle sette famiglie di unicorni, i loro poteri, i loro habitat, le loro abitudini di vita: dopo aver letto questo libro sarete esperti quanto i membri della Società Magica e forse potrete aspirare a farne parte... Età di lettura: da 5 anni.

Cose mai viste
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borando, Silvia <1986->

Cose mai viste / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Abstract: Ci sono cose che si vedono tutti i giorni, altre che si vedono solo di rado e altre ancora che non si vedono proprio mai... come queste!

Papà Cuoredimela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Papà Cuoredimela / Klaas Verplancke

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Abstract: Una storia dolce e tenera dell'illustratore belga Klaas Verplancke, che racconta i diversi stati d'animo di un bambino nel non sempre facile rapporto con il proprio padre. Per genitori e figli sarà impossibile non identificarsi con i protagonisti di questa storia! Età di lettura: da 5 anni.

Il mare rubato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il mare rubato / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

Abstract: C'era una volta una montagna e, sulla montagna, un castello... nel castello il re Romualdo e sua figlia: la principessa Petunia. Una mattina Petunia apre la finestra ed esclama: "Papà quella piscina là, la voglio qua!". Re Romualdo, paziente, le spiega che si tratta del mare e non di una piscina. Però se ha voglia di farci un bagnetto, le promette che la farà accompagnare da cento corazzieri a cavallo. Petunia, che non ama le mezze misure, gli risponde: "Papà, quel mare là, lo voglio qua". Ma sarà più semplice trasportare il mare sulla montagna o far cambiare idea a Petunia? E per tutti gli altri? Per i pesci, per le navi, per i pirati il mare ora è un deserto. Ma se i pesci, le balene e i paguri non possono ribellarsi, i pirati sì... Una principessa capricciosa, un re un po' troppo accondiscendente, e poi pirati, navi, aringhe e balene, il mare intero, insomma, che è di tutti e che dobbiamo imparare a rispettare. Età di lettura: da 3 anni.

Km 123
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Km 123 / Andrea Camilleri

Milano : Mondadori, 2019

Il giallo Mondadori

Abstract: Tutto inizia con un cellulare spento. A telefonare è Ester, a non rispondere è Giulio, finito in ospedale a causa di un brutto tamponamento sulla via Aurelia. A riaccendere il telefonino, invece, è Giuditta, la moglie di Giulio, che ovviamente di Ester non sa nulla. Potrebbe essere l'inizio di una commedia rosa, ma il colore di questa storia è decisamente un altro: un testimone, infatti, sostiene che quello di Giulio non sia stato un incidente, ma un tentato omicidio, e la pratica passa dagli uffici dell’assicurazione a quelli del commissariato... Andrea Camilleri, maestro indiscusso del giallo d'autore italiano, ci regala un pasticciaccio pieno di humour e altrettanto mistero, in cui tutti i personaggi - e noi che leggiamo con loro - indizio dopo indizio si convincono di aver indovinato la verità.

Il mostro dei colori va a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Llenas, Anna <1977->

Il mostro dei colori va a scuola / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Il mostro dei colori è un po' nervoso. Oggi è il suo primo giorno di scuola, e lui non sa cosa succederà. Non preoccuparti, Mostro! A scuola ti aspettano tante avventure e nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.

Pom e Pim
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pom e Pim / Lena e Olof Landstrom

Roma : Beisler, 2019

Abstract: Pom e il suo affezionato amico di pezza Pim escono a fare una passeggiata. Durante il cammino sperimentano piccoli imprevisti e inconvenienti, che li portano a riflettere sui concetti di fortuna e sfortuna. Davvero è una sfortuna se piove? O è forse una fortuna? E se uno inciampa e cade? E se il palloncino tanto cercato scoppia? Alla fine, con un po' di intraprendenza, anche un intoppo può rivelarsi utile! Un libro dalle linee morbide e i colori pastello che racconta con semplicità e immediatezza il punto di vista bambino e incoraggia ad affrontare le avversità con grinta e creatività. Età di lettura: da 3 anni.

Pipì! Pipì!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Pipì! Pipì! / Emile Jadoul

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Io e la mia paura
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanna, Francesca <illustratrice>

Io e la mia paura / Francesca Sanna

San Dorligo della Valle : Emme, 2018

Abstract: Una bambina si trasferisce in un paese nuovo, ma quando vizia a frequentare la scuola, Paura la fa sentire sola e insicura. Se non capisce quello che i compagni dicono, come farà a farsi nuovi amici? Forse però non è l'unica a sentirsi così... Questa storia profonda e delicata dimostra che ciascuno di noi può trovare un aiuto inaspettato se condivide le proprie paure. Questo libro è stato pubblicato in inglese con il titolo "Me and my Fear" e tradotto in italiano dall'autrice stessa. Età di lettura: da 3 anni.