Trovati 2292 documenti.

Mostra parametri
Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Che fine ha fatto Bernadette?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Che fine ha fatto Bernadette? / [regia di] Richard Linklater

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Bernadette è l'amorevole mamma di Bee, quindicenne alla quale ha sacrificato la sua professione. Era infatti un brillante architetto, vincitrice anche di importanti premi, ma un po' per occuparsi della famiglia e un po' in seguito ad una grossa delusione professionale, ha abbandonato il suo lavoro da tempo. La sua vita è apparentemente perfetta, al seguito di Elgie, il brillante marito con una splendida carriera nel mondo IT a Seattle, anche se col tempo è divenuta una donna un po' asociale e non interessata ai rapporti con le altre mamme. In particolare ha un rapporto conflittuale con la sua vicina di casa, la perfezionista Audrey. Un evento inatteso sconvolge il fragile equilibrio familiare. Per una serie di malintesi, Bernadette parte da sola per l'Antartide invece che con il resto dei familiari. Marito e figlia partono per raggiungerla, cercando di comprendere i motivi della sua fuga. Sola e a migliaia di chilometri da casa, Bernadette cercherà di ritrovare se stessa e la sua "musa d'architettura", senza per questo perdere la sua famiglia.

Il signor Diavolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il signor Diavolo / [regia di] Pupi Avati

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/05/2021

Abstract: Nell'Autunno 1952, Furio Momentè, ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per evitare la deposizione di un prete e di una suora nel caso di un omicidio. Le sue indagini rivelano torbide, oscure, trame.

Pinocchio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pinocchio / Roberto Benigni ; [un film di Matteo Garrone ; Federico Ielapi ... et al.]

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/11/2021

Abstract: Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

Parasite
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parasite / un film di Bong Joon Ho

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

L'ufficiale e la spia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ufficiale e la spia / Jean Dujardin ... [et al.] ; un film di Roman Polanski

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/09/2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

Hammamet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / Pierfrancesco Favino ; un film di Gianni Amelio

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Hammamet racconta gli ultimi mesi di Bettino Craxi, tra affetti famigliari lacerati e lo sforzo di lottare ancora mentre tutto sembra perduto.

Ploi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ploi / [regia di] Árni Ásgeirsson

[S.l.] : Minerva - Blue Swan : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/09/2021

Abstract: Ploi è un pulcino di piviere che ha paura a spiccare il volo. Per questo, quando la sua famiglia e i suoi compagni migrano verso il caldo, non trova il coraggio di raggiungerli e comincia un viaggio a piedi, lungo tutto l’inverno, aiutato dalla pernice Giron, che lo protegge, ma anche minacciato costantemente dalla fame e dall’astuzia del falco Shadow, che gli ha già portato via suo padre e ora mira diritto a lui.

Il professore e il pazzo
0 0 0
Film

Il professore e il pazzo / [regia di: P. B. Shemran]

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

La ragazza dei tulipani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza dei tulipani : dal romanzo best seller Tulip fever / il premio Oscar Alicia Vikander ... [et al.]

Mustang Entertainment, 2019

Abstract: Nel 17° secolo ad Amsterdam, una bambina orfana Sophia viene forzatamente sposata con un ricco e potente mercante Cornelis Sandvoort - un "accordo" infelice che la salva dalla povertà. Dopo che il marito ha commissionato un ritratto, inizia una relazione appassionata con il pittore Jan Van Loos, un giovane artista in difficoltà. Cercando di sfuggire alla presa sempre più ampia del mercante, gli amanti rischiano tutto e si addentrano nel frenetico mercato dei bulbi di tulipani, con la speranza che con il bulbo giusto possano fare fortuna e acquistare la loro libertà.

A mano disarmata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A mano disarmata / [regia di] Claudio Bonivento

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/03/2021

Abstract: Federica Angeli è una giornalista di cronaca del quotidiano la Repubblica. Nata e cresciuta ad Ostia, non ne può più di assistere ai soprusi che la mafia locale, capitanata dalla famiglia Costa, infligge ai suoi concittadini, e decide di applicare la sua competenza in materia di giornalismo d'inchiesta ad un'indagine sulla criminalità organizzata lungo il litorale romano. Le minacce non tardano ad arrivare, a Federica come alla sua famiglia: il marito Massimo, i tre figli, la sorella, la madre. La giornalista viene messa sotto scorta e la sua vita si trasforma: lei che era abituata alla libertà e all'indipendenza si ritrova a dover rispondere di ogni suo movimento e a dover temere gli attacchi dei Costa e dei loro affiliati.

La donna elettrica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna elettrica / un film di Benedikt Erlingsson

CG, 2019

Abstract: Halla sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande

Il primo re
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo re / un film di Matteo Rovere ; [Alessandro Borghi, Alessio Lapice]

01 Distribution, 2019

Abstract: Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Colette
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Colette / un film di Wash Westmoreland

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

Abstract: Colette arriva nella Parigi di fine '800 dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette dà alla luce una serie di libri di grande successo pubblicati con il nome di Willy. Colette decide di porre fine al matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Old man & the gun
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Old man & the gun / 2 volte premio Oscar Robert Redford ... [et al.]

Bim : 01 Distribution, 2019

Abstract: Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico. Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.

La favorita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / [regia di] Yorgos Lanthimos

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2019

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Lo schiaccianoci e i quattro regni / [regia di] Lasse Hallström, Joe Johnston

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Clara è una ragazzina sveglia in grado di costruire delle fantastiche invenzioni tuttavia, in seguito alla morte della madre Marie, lei e la sua famiglia sono molto tristi e in particolare Clara è in rotta con suo padre, il quale è divenuto serio e distante e sembra non prestare più attenzione ai suoi figli. Il giorno della vigilia di Natale, Clara riceve uno strano carillon lasciatole da sua madre, privo però della chiave necessaria a farlo funzionare. Durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer Clara trova un misterioso filo d'oro: esso la condurrà alla chiave del carillon, finita in uno strano e misterioso mondo parallelo.

Martin Eden
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Martin Eden / Luca Marinelli ; un film di Pietro Marcello

01 Distribution : Rai cinema, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/06/2021

Abstract: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

A quiet passion
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A quiet passion / un film di Terence Davies ; Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine

CG, 2019

Abstract: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano nel mondo. Il suo cine-ritratto racconta di una donna che comunicava con il mondo esterno attraverso la corrispondenza con i suoi fratelli e con il sacerdote Charles Wadsworth. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini.

La paranza dei bambini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La paranza dei bambini / dal libro di Roberto Saviano ; un film di Giovanni Veronesi

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

Abstract: Napoli 2018. Sei quindicenni - Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò - vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.