La biblioteca comunale ‘Mario Miglioli’, in collaborazione con la parrocchia San Pietro, organizza la seconda edizione della rassegna di incontri con l’autore ‘Aria di libri’. Gli appuntamenti, ad ingresso libero, saranno tre e si terranno all’oratorio parrocchiale 'San Pietro'.
Ad aprire sarà, sabato 9 aprile alle 18, Jessica Lazzarini con ‘E’ solo amore’, suo romanzo d’esordio. Il libro racconta il meraviglioso e tormentato momento della nascita vissuto da Lisa, trentacinquenne impiegata al secondo parto.
Sabato 16 aprile, alle 18, il libro protagonista sarà ‘Il Vara dal cielo’ di Monica Bocchi. Alessandro Varasi ‘Vara’ per gli amici, di Casalmaggiore, è scomparso a 15 anni, il 24 settembre 2011, a seguito di un banale incidente stradale in motorino. La voglia si scoprire dove sia il figlio porta i genitori Pietro e Monica ad avvicinarsi alla preghiera e alla messa. La vita non finisce con la morte e Monica ha impresso sulle pagine del libro la sua esperienza.
Chiude sabato 23 aprile, sempre alle 18, ‘Spaccato in due. L’alfabeto di Gianluca’ di don Marco d’Agostino e Gianluca Firetti. Il libro, scritto a quattro mani, raccoglie le riflessioni dello stesso Gianluca, ragazzo cremonese di vent’anni, morto il 30 gennaio 2015 all’Hospice di Cremona per un sarcoma osseo. Parlare del dolore è difficile e drammatico. Rischia la retorica. E se fosse proprio chi soffre a condurre la riflessione? Allora la prospettiva cambia.