Biblioteca "Maria Bozzini" – Marmirolo

Biblioteca "Maria Bozzini" – Marmirolo

ECOTEATRO

Quando
18 April 2009
Orario
Tutto il giorno

Il 18 aprile 2009, ore 16.00, presso il Teatro Comunale di Marmirolo, si svolgerà lo spettacolo RADICI. DAI MITI ALLE ORIGINI (adatto ai bambini della scuola dell'infanzia e del I ciclo della scuola primaria).


L' Istituzione Servizi alla Persona del Comune di Marmirolo propone la riedizione della rassegna
ECOTEATRO per il 2009.

ECOTEATRO è un progetto di iniziative di cultura ed educazione ambientale che si realizza attraverso laboratori didattici, letture a tema e spettacoli teatrali. Questo progetto è rivolto alle scuole e alle famiglie. Ogni anno vengono proposte tematiche di carattere ambientale con l'obiettivo di sensibilizzare il bambino e di riflesso la famiglia sui comportamenti dell'uomo volti alla conservazione e alla tutela dell'ambiente.

Presso il Teatro Comunale di Marmirolo si svolgerà lo spettacolo RADICI. DAI MITI ALLE ORIGINI adatto ai bambini della scuola dell'infanzia e del I ciclo della scuola primaria.

Lo spettacolo, proposto dal Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano, racconta attraverso l'interpretazione dei miti di diversi popoli, com'è nato il mondo.

A conclusione dello spettacolo sarà offerta a tutti i partecipanti, una gustosa ECOMERENDA. Lo spuntino biologico è offerto dalla ditta di ristorazione CIR.

Il biglietto per lo spettacolo si acquista in loco il giorno dell'evento e costa Euro 4,00.

Presso l'ovale del Teatro inoltre sarà esposta inoltre al pubblico a cura della Biblioteca Comunale e del Sistema Bibliotecario Grande Mantova la mostra bibliografica FIABE RANDAGE.

Fiabe Randage è un percorso di lettura curato dalla Provincia di Mantova, dal Sistema Bibliotecario Ovest Mantovano, Sistema Bibliotecario Grande Mantova e dal Sistema Bibliotecario Legenda.

Si tratta di un'ampia bibliografia, pensata per i bambini dai cinque ai dieci anni e come strumento di lavoro per bibliotecari e insegnanti sul tema della multicultura. I libri posseduti dalla Biblioteca di Marmirolo e da quelle dei sistemi bibliotecarie saranno a disposizione del pubblico per il prestito il 18 aprile e per alcune settimane successive.

Un filo conduttore lega tutte le proposte di questa giornata pensata per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in un mondo più ecologico e colorato.