Biblioteca Comunale – Nogarole Rocca

Biblioteca Comunale – Nogarole Rocca

Incontro del Gruppo di Lettura

Quando
26 March 2024
Orario
20:30
Categorie
Adulti, Gruppi, Libri

Ricominicano gli incontri del Gruppo di Lettura di Nogarole Rocca! Martedì 26 marzo alle ore 20.30, in Biblioteca, parleremo del libro "Sedici parole" di Nava Ebrahimi.

Prenota qui la tua copia o passa in Biblioteca!


 

 

 

Che cos’è un Gruppo di Lettura?

Un Gruppo di Lettura è un gruppo di persone che si trova, solitamente una volta al mese, per parlare e discutere di un libro letto, per scoprire punti di vista diversi sulle cose, per condividere piaceri e difficoltà della lettura. A volte per allontanare un poco, parlandone, il distacco da un libro amato, o per trovare pareri concordi nella stroncatura di un libro odiato.

 

Chi può partecipare?

Tutti coloro che vogliono condividere una lettura: lettori forti, deboli, neo-lettori, lettori curiosi, sperimentali, nostalgici, compulsivi, monotematici, impazienti, frementi, disincantati, delusi...

 

Quanto costa?

Nulla, finalmente qualcosa di gratuito... come tutti i servizi essenziali delle biblioteche, d'altronde.

 

È obbligatorio leggere il libro fino alla fine? È obbligatorio parlare? Si viene interrogati sul libro?

Non è un'interrogazione. In primo luogo si può stare in silenzio e ascoltare gli altri. Se il libro in discussione non è piaciuto, o la lettura non è stata completata, si può cercare di spiegare il motivo, ma non è obbligatorio. Tra i diritti imprescindibili del lettore, d'altronde, c'è anche quello di abbandonare un libro.

 

Cosa legge il gruppo?

Il programma annuale delle letture viene scelto dalle bibliotecarie e spazia fra le ultime novità, best-sellers e classici, narrativa leggera o impegnata, autori emergenti o grandi letterati. Per scoprire il libro del mese seguici sui social o contatta la Biblioteca.

 

Chi procura i libri?

La Biblioteca tramite il prestito interbibliotecario con le altre biblioteche.