Trovati 102 documenti.
Trovati 102 documenti.
[Milano] : Warner Home Video, 2014
Abstract: Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell'elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all'istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.
Il mio papà ha una gamba sola / Francesco Menichella ; illustrazioni di Marco Bolla
Firenze [etc.] : Giunti Junior, 2016
Abstract: È il piccolo Thomas a raccontare la storia di suo padre, un papà straordinario, un campione di ciclismo con una gamba sola. In seguito a una malattia, Fabrizio, il padre di Thomas, ha dovuto prendere da giovane la difficile decisione di vivere con una gamba sola. Una scelta complicata, che gli ha salvato la vita e dalla quale è scaturita quell'incredibile forza che l'ha portato a raggiungere le vette del ciclismo mondiale. Prefazione di Fabrizio Frizzi. Con un intervista ad Alex Zanardi. Età di lettura: da 10 anni.
La neve non è cemento / Pino Pace ; illustrazioni di Fabio Visintin ; introduzione di Fabio Stassi
Rrose Sélavy, 2018
Abstract: I muri sono trincee inutili e spaventose. Zaki gioca con il pallone, ma un tiro troppo alto lo manda dall'altra parte del muro, che divide il territorio. Nessuno lo restituirà - pensa Zaki - perché al di là non ci abita nessuno. Una sera, qualcuno restituisce il pallone. Le persone che comandano hanno deciso di buttarlo giù, il muro. Arriva una bambina, di nome Orissa. Ma viene cacciata dagli adulti, perché "diversa da loro". Zaki decide di andarla a cercare. Si incontrano. Non parlano la stessa lingua, ma si capiscono ugualmente. Però Zaki viene mandato via, perché gli adulti lo considerano "diverso da loro". È inverno. Zaki costruisce un pupazzo e un muretto di neve. Dall'altra parte della collina arrivano tanti bambini. Il muro questa volta si scioglierà, perché, come dice il titolo, non è di cemento. I bambini, anche quando parlano lingue diverse, sanno capirsi.
Torino : Einaudi, [1994]
Abstract: La piccola grande tragedia personale di un ragazzetto goffo e sgraziato, Pel di carota, non amato e disprezzato dalla madre e dai fratelli e che solo di tanto in tanto riesce a stabilire un fugace contatto affettivo con il padre, e che cerca di difendersi con le armi della bugia e della falsa indifferenza. Un romanzo che ancora oggi è considerato una delle migliori rappresentazioni del disagio e della solitudine infantile.
Il mio vicino Totoro / un film di Hayao Miyazaki
[Roma] : Luckyred homevideo, 2010
Abstract: Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche, visibili solo agli occhi dei bambini, tra cui Totoro, spirito buono della foresta. Insieme a lui Satsuke e Mei vivranno avventure straordinarie
Il Bello e la Bestia / Lorenza Di Sepio
Ariccia : Magicpress, 2015
Abstract: Simple&Madama approdano nel mondo delle favole e sconvolgono uno dei più classici film d'animazione! La coppia di fidanzatini svestirà i panni abituali per realizzare, con il proprio stile inconfondibile, un remake in chiave moderna del celebre racconto, senza privarlo dell'essenziale valore fiabesco.
Torino : Einaudi, [2002]
Abstract: Le famosissime avventure del burattino creato da Collodi vengono riproposte in una nuova edizione Einaudi, dopo la prima edizione del 1943 nella collana Universale Einaudi. Il testo è accompagnato da un'introduzione di Stefano Bartezzaghi dal titolo Il paese senza balocchi, una prefazione firmata da Giovanni Jervis, una cronologia della vita e delle opere di Carlo Collodi, un testo di Italo Calvino intitolato Ma Collodi non esiste, pubblicato nel 1981 su La Repubblica, e da Play it again, Pinocchio, firmato da Luciano Curreri.
Il sogno di Mary / Colm Meaney ... [et al.]
Cologno Monzese : Medusa Film, [2012]
Abstract: Ad Antrin, nel Nord dell'Irlanda, la dodicenne Mary vive con genitori in difficoltà economiche e sogna da sempre di diventare pilota di auto da corsa. Quando nella valle viene indetta una corsa di go-kart la giovane vorrebbe cogliere l’occasione e partecipare. In contrasto con la famiglia, derisa da tutti per il desiderio di inserirsi in un mondo riservato ai maschi, Mary non si arrenderà facilmente. Con perseveranza, determinazione e l’aiuto da parte di un leale amico inizia a costruire un go-kart…
Laura / Elfi Nijssen & Eline van Lindernhuizen
Hasselt : Clavis ; Cornaredo : Il castello, c2009
Abstract: Laura è una bambina speciale: ha problemi di udito. Giocare con gli altri bambini non è facile, se non senti bene. E anche camminare per strada. Fortunatamente il Dottore dell'orecchio dà a Laura due apparecchi acustici: sono piccoli piccoli, non si vedono, ma le sono di enorme aiuto. Una delicata storia su una bambina che ha problemi di udito. Età di lettura: da 4 anni.
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract: Calvin, Anthony detto Antsy, Lexie; no, non ragazzi come tanti altri.. Calvin è invisibile, per farsi vedere deve sbracciarsi, Antsy ha un'ironia malinconica da italo-americano e un incredibile bisogno di amici, Lexie è la nipote non vedente del magnate del posto, acuta e affascinante, che terrà insieme e dividerà i due protagonisti. Ambientato nella Brooklyn odierna, questo lungo romanzo si farà ricordare per la galleria di personaggi bizzarri e per le improvvise e divertenti battute del narratore. Under 14.
Il pinguino senza frac / Silvio D'Arzo ; con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini
Reggio Emilia : Corsiero, 2015
Abstract: Piccolo, bianco, povero e senza frac: è Limpo, un pinguino che, triste e sconsolato, si allontana da Mamma e Papà pinguino avventurandosi nell'immenso e sconosciuto Nord, alla ricerca della risposta a un'unica domanda: perché lui non ha il frac? Sopravissuto a paurose burrasche, a lunghi periodi di digiuno, incontrando foche, trichechi, gabbiani e renne, a poco a poco impara che, di fronte alla sofferenza e alla violenza, tutti i cuccioli di animali, compresi i piccoli degli uomini, piangono allo stesso modo. Sconcertato e infelice fa ritorno a casa. La tristezza si trasforma in sorpresa quando il piccolo si accorge di indossare il più elegante frac che pinguino abbia mai visto, segno del raggiungimento di una conoscenza fatta di esperienza e di coraggio. Silvio D'Arzo (1920-1952) scrisse "Il pinguino senza frac" nell'immediato dopoguerra, non trovando un editore prima della morte. La fiaba, pubblicata per la prima volta da Einaudi Ragazzi (1978), racconta la storia di un pinguino che nasce tutto bianco, appunto senza il frac. Attraverso molti lavori e svariate peripezie, Limpo arriva a porre rimedio alla propria diversità, conquistando una precisa identità. Le vicende del piccolo pinguino sono la metafora dell'accettazione e del superamento di ogni genere di diversità esistenziale. Il testo è pubblicato nell'insolita veste editoriale del leporello, con le pagine legate a fisarmonica, che creano un'unica striscia di testo e immagini che, nell'insieme, misura oltre sette metri e mezzo. Età di lettura: da 8 anni.
Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2015
Donne nella scienza
Abstract: Una bambina chiusa in se stessa, una ragazzina ostinata, una studiosa riconosciuta in tutto il mondo per le sue ricerche dalla parte degli animali allevati per nutrirci. La storia di Tempie Grandin, americana, autistica, che è riuscita a fare della sua vita quello che voleva proprio per quello che è. Età di lettura: da 11 anni.
[Milano] : Paramount Pictures, 2001
Abstract: I simpatici ed eccentrici Addams, con l'aiuto del devoto Mano e del fedele maggiordomo Lurch, cercano di mandare all'aria il piano ideato da un finto zio Fester per poter sgraffignare i soldi di famiglia.
Casale Monferrato (AL) : Piemme junior, 1993
Abstract: Per Carolina, unica figlia del pastore protestante del villaggio, è il primo giorno di scuola. La bambina è piena di aspettative, non vede l'ora di poter finalmente conoscere i bambini del villaggio e farsi degli amici. Ma fin dall'inizio la scuola le riserva cocenti delusioni; un bel giorno, però, arriva Ugo, un bambino diverso dagli altri... Età di lettura: da 9 anni.
Amico di un altro pianeta / Guido Quarzo e Anna Vivarelli ; illustrazioni di Paolo D'Altan
Trieste : Einaudi ragazzi, [2001]
Abstract: È difficile spiegare come si diventa amici di qualcuno. Questa è la storia di amicizia tra Gigi e Luis, amici per la pelle, così diversi eppure così uguali. Non importa se Luis è un nomade. Per Gigi, Luis è l'amico di un altro pianeta, il magico incantatore che con i suoi racconti lo rapisce sulle ali della fantasia. Luis è la libertà, è la realizzazione di un sogno che resterà per sempre nel cuore di Gigi. Età di lettura: da 10 anni.
La principessa spaventapasseri / Federico Rossi Edrighi
Milano : Bao Publishing, 2016
Babao. Livello 3
Abstract: Crescere è un casino e a volte non sai davvero di chi puoi fidarti. Fare la cosa giusta è difficile, ma capire quale sia sembra quasi impossibile. Età di lettura: da 12 anni.
Dragon boy / Guido Sgardoli ; fumetti e illustrazioni di Enrico Macchiavello
Milano : Piemme, 2015
Abstract: Vale la pena sorvolare sull’inflazione di narrazioni diaristiche per leggere le avventure di Max, prima media, che cerca in tutti i modi di rendersi invisibile per sottrarsi alle “attenzioni” dei bulli della scuola. Almeno fino a quando non trova i fumetti con protagonista Dragon Boy, un supereroe che gli ricorda la sua vita. Valore aggiunto del libro i fumetti di Enrico Macchiavello e come sempre vivace e scorrevole la scrittura di Guido Sgardoli. (S.B.)
Cornaredo : Arka, 2014
Abstract: Lui, la Bestia, è l'essere più orrendo che sia mai esistito. Lei, Bella, si trova prigioniera nel suo castello. Ogni sera, all'ora di cena, il mostro viene a trovarla, e ogni sera, davanti alla sua bruttezza, Bella prova sempre meno paura, sempre più compassione, sempre più stima davanti a quell'essere orrendo, ma gentile e generoso. Finché, dietro a quel volto, scopre un cuore che soffre. E in Bella nasce l'amore. L'amore vero che la Bestia aspettava affinché svanisse l'incantesimo che l'aveva sfigurato. Ecco forse la più bella storia d'amore di tutti i tempi? Senza principe azzurro, senza filtro d'amore. Età di lettura: da 7 anni.
Inventario illustrato della natura / Virginie Aladjidi, Emmanuelle Tchoukriel
L'Ippocampo, 2019
Abstract: Le immagini a china e ad acquerello di questa raccolta sono tratte dai 9 volumi degli Inventari illustrati. La selezione di più di 500 pagine testimonia la diversità e la sontuosità del mondo vivente: mammiferi, insetti, uccelli, aracnidi, cnidari, crostacei, pesci, anfibi... frutti e legumi, licheni, alberi, fiori, muschi. Specializzata nell'illustrazione medicoscientifica, Emmanuelle Tchoukriel riproduce i soggetti con l'arte e la precisione degli esploratori naturalistici del Settecento. Se il suo tratto è un misto di penna Rotring e china, l'effetto traslucido dei disegni è dato dagli acquerelli.
Disney DVD, 2015
Abstract: È la storia di Dumbo, l'elefantino dalle grandi orecchie che, umiliato e deriso da tutto il personale del circo, trova nell'allegro topolino Timoteo l'unico amico. Con un pizzico di fortuna, tanta determinazione e un eccezionale coraggio, Dumbo impara a librarsi nell'aria, diventando l'attrazione volante del circo.