Profilo della biblioteca
La Biblioteca Comunale di Viadana è una biblioteca di pubblica lettura rivolta a tutti i cittadini.
Rappresenta una delle realtà più significative della rete bibliotecaria mantovana.
I servizi offerti consentono ai cittadini provenienti anche dalle province limitrofe di accedere alle più diffuse fonti di informazione di oggi.
Forte di una storia ultrasecolare, fin dalla sua istituzione avvenuta nel 1862, la nostra Biblioteca ha accumulato un patrimonio costantemente incrementato ed aggiornato.
La nostra cultura aziendale è caratterizzata dalla particolare attenzione dedicata all’utente, all’innovazione tecnologica, alle tecniche di ricerca dell’informazione e di organizzazione del patrimonio documentario
Continueremo a perseguire con costanza questo tipo di approccio, in modo da offrire i migliori servizi e metodi di trattamento dell’informazione che danno vita a standard di servizi elevati.
La nostra adesione alla rete bibliotecaria provinciale, che consente in forma di cooperazione di mettere a disposizione una raccolta libraria di oltre 300 mila titoli che si incrementa ogni anno e garantisce il prestito interbibliotecario con accesso non solo al patrimonio provinciale, ma anche a quello nazionale.
La nostra filosofia
In ogni cosa che facciamo ci impegnamo pienamente per la soddisfazione dei nostri utenti. Al fine di raggiungere tale obiettivo, offriamo un ampio ventaglio di servizi.
Frequentare la nostra Biblioteca significa entrare in una forte partnership, nell’ambito della quale offriamo assistenza ogni qualvolta si renda necessario. Semplicemente facendo di più per i cittadini a livello di qualità, formazione, supporto e innovazione, forniamo un pacchetto consistente di vantaggi e servizi volti al miglioramento della qualità della vita dei nostri utenti.
I nostri obiettivi