Trovati 3529 documenti.
Trovati 3529 documenti.
Booksprint, 22/04/2025
Abstract: Consigliato ad un pubblico 14+Lo scritto è un diario puntuale di un periodo compreso fra il 1984 e il 1994 vissuto dall'autore in una sezione di terapia intensiva per pazienti in coma per insulti cerebrali. Le storie sono vissute attraverso i propri occhi nei tantissimi e lunghissimi turni da Neurochirurgo di guardia in un grande centro medico del Nord Italia; ogni storia raccontata nel diario è vera; si intrecciano le storie di malati, spesso giovani, con le vite di chirurghi e infermieri che hanno dedicato la propria vita per questi malati. La fatica, l'ansia e la necessità di imparare una professione durissima sono sempre state accompagnate dall'angoscia per il presentarsi ogni giorno di casi gravi.
Democrazia, diritto, psicanalisi
Polimnia Digital Editions, 23/04/2025
Abstract: In che relazione è la psicanalisi con la democrazia, e di conseguenza con il principio anche giuridico della libertà dei singoli, dinanzi alle pretese universalizzanti da una parte della legalità, dall'altra di quell'assimilazione a un unico modello dei comportamenti, della quale si fanno strumento privilegiato i meccanismi informatici di massa?Questa domanda, per la psicanalisi, è tradizionale, perché era stato lo stesso Freud a sottolineare il valore patogenetico della società di massa, ed a rivendicare l'indipendenza della formazione degli analisti da ogni tipo di criterio universitario; ma è anche attualissima, visto che non possiamo non chiederci se la democrazia occidentale, oggi, è ancora effettiva, o si sta sempre più chiaramente avviando a diventare una "democratura", nella quale gl'interessi del capitale prevalgono sempre più chiaramente sulle esigenze vitali dei cittadini, e soprattutto dei giovani.La psicanalisi è un metodo non di terapia – quindi non è una psicoterapia , checché ne dicano le leggi italiane –, ma di formazione individuale. Ed è proprio questo che costituisce l'elemento di scomoda attualità della pratica inaugurata più d'un secolo fa da Sigmund Freud.Diviso in tre sezioni – "La democrazia ieri e oggi", "La psicanalisi e la legge", "L'individuale e il sociale" –, questo volume raccoglie nel merito le testimonianze di politici, giuristi, filosofi, psicanalisti.
Passerino, 22/04/2025
Abstract: The Story of My Heart is a book first published in 1883 by English nature writer, essayist, and journalist Richard Jefferies. The book has been described as a "spiritual autobiography" where Jefferies idealises the English countryside as a sort of utopia. The book and its themes have been compared to the transcendentalist movement. Other Transcendentalist themes concerning rapturous union with Nature can be found in the writings of Ralph Waldo Emerson, Henry Thoreau, and John Muir. The scholar Roger Ebbatson considers that the book's "speculative" spiritualism is emblematic of the decline of Christian belief in the more empirical Victorian era.John Richard Jefferies (6 November 1848 – 14 August 1887) was an English nature writer, noted for his depiction of English rural life in essays, books of natural history, and novels. His childhood on a small Wiltshire farm had a great influence on him and provides the background to all his major works of fiction.
Giunti, 23/04/2025
Abstract: Streghe, fattucchiere, diavoli, spiriti che tornano dall'aldilà, tarantolati e uomini lupo, ma anche Babau, Krampus e altre creature maligne, e poi bastoni magici, feticci, collari contro i demoni, pietre, talismani e formule apotropaiche… Questi e molti altri sono i protagonisti e gli elementi di un "mondo magico" contemplato dalle nostre tradizioni più antiche, i cui influssi raggiungono il presente con un'intensità che spesso non ci aspettiamo. Questo libro offre un percorso affascinante che dalle pratiche legate alla nascita e alla morte ci porta attraverso rituali iniziatici, influssi e segni benigni o maligni, riti, santi e figure capaci di influenzare le vite degli esseri umani, in un viaggio sulle tracce della magia che ancora permea la nostra Penisola.
Giunti, 23/04/2025
Abstract: Un dark romance commovente, ricco di emozioni e colpi di scena. Mi chiamo Wynn Coldfox. Ho ventisei anni e voglio morire. Quando ieri mi sono svegliata in ospedale con mio fratello che piangeva al mio capezzale, ho capito di aver superato il limite. Quello che non mi aspettavo, però, era di essere accudita da un infermiere con gli occhi di ghiaccio e un senso dell'umorismo ancora più morboso del mio. Mi ha regalato un anello di onice – sostiene che questa pietra allontani la sofferenza – e poi è scomparso. Adesso mi trovo ad Harlow Sanctum, un centro di riabilitazione costoso e soprattutto poco ortodosso. Le stanze, infatti, sono assegnate in base al piano di trattamento e il mio compagno è un ragazzo – questo posto sembra promuovere in tutti i modi la promiscuità. Appena l'ho visto ho capito di conoscerlo già. Si tratta del bel tipo dagli occhi crudeli che si è spacciato per infermiere. In realtà si chiama Liam, ha ventotto anni e tendenze autolesioniste. Io desidero la morte, lui la vita. Due persone come noi potranno davvero curarsi a vicenda? " E così, credo di aver trovato qualcosa di tanto irresistibile quanto la morte."
Giunti, 23/04/2025
Abstract: Il giocatore imbattibile, il leader assoluto, l'uomo che ha cambiato la storia della NBA: l'incredibile carriera di Michael Jordan raccontata attraverso le sue vittorie più significative.Nel 1982 Jordan non era ancora diventato quello che conosciamo: era solo Mike (o meglio, Magic Mike, per richiamarsi al suo grande idolo Magic Johnson), una matricola promettente dei Tar Heels, la fortissima squadra di basket dell'Università del North Carolina. Abbandonò quel soprannome su suggerimento del suo allenatore, Dean Smith: non aveva bisogno di ispirarsi a nessuno, perché a breve sarebbe diventato una leggenda lui stesso. E quell'anno, quando appena diciannovenne vinse il titolo universitario da protagonista, iniziò davvero la storia di Michael Jordan, il giocatore che ha rivoluzionato il basket con gesta atletiche da alieno, spiccata personalità e assoluta fame di vittorie. Il trionfo nel campionato universitario fu infatti solo la prima di una lunga serie di conquiste che avrebbero caratterizzato la sua folgorante carriera: gli ori olimpici, da matricola del college nel 1984 e alla guida del Dream Team nel 1992; il primo titolo NBA dopo sette anni di inseguimento, nel 1991; l'incoronazione come leggenda dello sport, non solo della pallacanestro, con i Chicago Bulls, riscrivendo record su record e vincendo ben 6 titoli. D'altronde anche Barack Obama, nel consegnargli la Medal of Freedom, ha affermato che "c'è un motivo per cui quando vogliamo definire qualcuno che rappresenta la perfezione, diciamo che è il Michael Jordan dell'ambito in cui opera". Vittoria dopo vittoria, Dario Costa ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei momenti epocali, quelli che hanno dato origine al mito del più grande cestista di tutti i tempi, un'icona dentro e fuori il campo.
Paper First, 21/04/2025
Abstract: Notti senza sonno ad ascoltare telefonate in diretta, pedinamenti estenuanti con il timore di essere scoperti e mandare a monte un'intera operazione, riunioni serrate con magistrati e superiori che non sempre sono gli alleati che ci si aspetterebbe. Con "Contro i giganti" Massimiliano Vucetich ci porta dentro le più famose indagini del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Roma: dall'indagine su Calciopoli a quella sulla sanità romana; dal caso Consip alla P3, passando per lo stadio della Roma. Uno spaccato vivido e in presa diretta di come sono partite, si sono sviluppate e si sono concluse alcune delle vicende più torbide degli ultimi vent'anni, tra faccendieri privi di scrupoli, colletti bianchi infedeli, politicanti corrotti e un'umanità composita di personaggi più o meno noti finiti per un attimo sotto il mirino degli investigatori. Un affresco narrativo ad alto impatto, sincero, per certi aspetti spietato, dove non mancano critiche a un sistema giudiziario non sempre virtuoso e dove gli intrallazzi – anche quelli che hanno coinvolto uomini delle istituzioni – vengono raccontati con il rigore dell'investigatore che li ha portati alla luce. Alla fine non mancano anche valutazioni, talvolta critiche, sull'impatto che le ultime riforme in tema di giustizia del governo Meloni inevitabilmente avranno sulle investigazioni in generale e su quelle riguardanti i colletti bianchi in particolare.
Chick Magnet. Galline, guai e un vicino irresistibile
Queen Edizioni, 22/04/2025
Abstract: Un veterinario burbero, una star dei social e una storia d'amore inaspettata.Nicole Jones ha bisogno di un nuovo inizio. Conosciuta da milioni di fan su Internet, la star dei social media e il suo gruppo di galline si godono i riflettori, fino a quando Nic non viene mollata in diretta dal suo ragazzo.Quando una delle sue galline ha un'emergenza, Nic è costretta ad affidarsi al veterinario Will Lund, incredibilmente attraente e scontroso come pochi.Nic e Will, che sono vicini di casa, non riescono proprio a evitarsi, ma forse non vogliono neanche… e non passa molto prima che le reciproche confessioni portino a degli scherzi in giardino.È l'inizio di un'amicizia o i due potrebbero iniziare a provare qualcosa di più?
Adelphi, 22/04/2025
Abstract: In queste cinquantadue omelie anomale, che seguono passo per passo il calendario della liturgia cattolica, Sergio Quinzio non si limita a restituire ai testi commentati dell'Antico e del Nuovo Testamento la loro scandalosa forza originaria, ma li pone in costante rapporto con i mutamenti della storia, e perciò proprio con quel mondo, il nostro, dove la parola evangelica sembra talvolta aver perso il suo spessore, la sua luce primigenia e terribile, la possibilità stessa di comunicarci ancora qualcosa di essenziale e decisivo. Leggendo le acute chiose di Quinzio a parabole, miracoli, dialoghi, penetriamo così nelle oscurità del mistero trinitario, nelle asperità teologiche dei Vangeli, nella purezza sconcertante delle Beatitudini, e insieme comprendiamo come le nostre tenebre non siano che l'ennesima incarnazione delle altre, vere tenebre: quelle che gli uomini da sempre – come recita il Vangelo di Giovanni – "preferirono alla luce".Anche in virtù dell'occasione che lo ha generato, "I Vangeli della domenica" è il libro più chiaro, più colloquiale che Quinzio abbia mai scritto. Ma questa diversa intensità di tono e di stile non ammorbidisce neppure per un attimo la radicalità delle questioni che esso suscita; anzi, sotto la voce del commentatore cauto e pacato, la tensione tra abbandono alla disperazione e necessità della speranza si deposita nella memoria del lettore in modo ancora più capillare e irrecusabile.
Adelphi, 22/04/2025
Abstract: In questi ultimi anni Quinzio è intervenuto più volte su temi urgenti del mondo moderno. E ogni volta ha voluto ritrovare in quei grovigli il filo del pensiero e dell'influenza ebraica, nelle visioni politiche come nelle arti, nella letteratura come nell'etica. Se il mondo moderno ha assunto nel tempo una certa fisionomia – e forse è sul punto di perderla –, questo si deve anche alla potenza di un'eredità ebraica che, mischiandosi e spesso opponendosi all'eredità greca, ha dato origine a forme e pensieri di ogni specie, che ne risentono in modo evidente o occulto, anche quando in apparenza la disconoscono. Ogni pensiero utopico, per esempio, prende luce dalla visione messianica. Ma anche la pretesa di leggere i sogni nasce su presupposti ebraici. E, prima di ogni altra, è la nozione stessa di "storia" che, nel senso occidentale, è segnata dall'ebraismo come "tempo a senso unico e senza ritorni". Mentre questa visione della storia, a sua volta, rimanda a una specifica concezione del sacro: "Non gli oggetti dello spazio, statici anche nel tempo, ma ciò che accade nella continua innovazione e imprevedibilità del tempo e non permane fisso nello spazio – l'evento – è per eccellenza sacro nell'ebraismo. Il sacro ebraico è pochissimo legato alle cose: le tavole della Torah, scritte dal dito di Dio, hanno potuto essere subito infrante da Mosè appena disceso dal Sinai. Il sacro ebraico è, per così dire, mobile e fluido come il tempo, non ha la struttura compatta e rigida del sacro comune alle altre grandi tradizioni religiose dell'umanità. Il sacro ebraico non è atemporale, ma s'inserisce in una storia, ha una storia".
Lucifero. Angels Before Man (edizione italiana)
Giunti, 22/01/2025
Abstract: Un retelling originale e provocatorio: la relazione proibita tra Lucifero e l'arcangelo Michele emoziona come la più tormentata delle storie d'amore. In un paradiso eterno, l'angelo più bello e giovane di tutti, Lucifero , lotta con la vergogna e la timidezza, in cerca della sua vera identità. La compagnia degli altri angeli e la vicinanza del Creatore sono sterili palliativi per la sua anima incerta, in una pace solo momentanea. Fino a quando l'amicizia speciale che instaura col potente arcangelo Michele scombina inesorabilmente l'ordine di ogni cosa: le dolci carezze, la complicità esclusiva e la devozione impura che nutrono l'uno per l'altro scateneranno le ire di un Dio geloso e vendicativo. Lucifero, punito nella carne e nello spirito, comprende allora una verità fondamentale: se è riuscito a creare qualcosa di nuovo – il peccato – significa che esiste del divino anche in lui. E che il potere può essere sovvertito. Anche a costo della sua condanna.
Il Saggiatore, 18/04/2025
Abstract: Altavìa esplora il misterioso legame tra l'uomo e la natura selvaggia, tra il familiare e l'ignoto. Al centro del romanzo ci sono tre amici che, spinti dall'enigmatico Guido Caviezel, si avventurano tra le Alpi alla ricerca di qualcosa che è molto di più di un rifugio fisico: un incontro con l'essenza della vita stessa. I lupi, silenziosi e sfuggenti, diventano il simbolo di questa ricerca, presenza costante e inquietante che accompagna il viaggio di Filo, visionario gigante buono, del Bosceta, giovane mistico amante del jazz, e di Sergio, superstite di un passato oscuro. Tra sentieri immersi nella nebbia e bivacchi sperduti, il romanzo segue una comunità di figure – Silva e Clara, Daniela, Alfredo e Santiago – che si confronta con la vastità e l'indifferenza della montagna. I lupi appaiono come custodi del paesaggio, portatori di un ordine primordiale e di una libertà che i protagonisti cercano di comprendere, ma che non potranno mai possedere fino in fondo. Le pagine di Sergio Peter ci conducono lungo un sentiero che scava nelle profondità del rapporto tra noi e il creato, componendo un romanzo sulla forza attrattiva del selvatico, sulla paura e il fascino che i lupi rievocano e sul bisogno universale di trovare una connessione autentica con il mondo. Attraverso il loro sguardo, siamo invitati a riflettere su che cosa vuol dire davvero vivere in armonia con ciò che ci circonda.
Codice Edizioni, 18/04/2025
Abstract: Cosa succederà se un giorno l'umanità dovesse davvero insediarsi su Marte? La domanda si colloca in un futuro talmente indeterminato che ogni speculazione è lecita. Una cosa però è certa. Il percorso che ci porterà a mettere piede su Marte dovrà fare i conti con una voluminosa eredità: il caleidoscopio di mondi letterari e cinematografici che hanno preso vita sul pianeta rosso, e che si sono modificati in risposta alle conoscenze acquisite, ma anche al mutare delle condizioni storiche e al sorgere di nuove (o vecchie) ideologie. Da simbolo di guerra e vitalità, Marte ha rappresentato una frontiera sconosciuta, uno spazio per la realizzazione di utopie e distopie, un luogo d'origine di invasioni più o meno minacciose e un'allegoria della diversità e della conflittualità; e oggi viene pubblicizzato come una via di fuga dalla crisi ecologica o un piano di emergenza per sottrarsi all'estinzione. Rapsodia marziana mostra come, ancora oggi, non sia possibile comprendere la retorica dell'esplorazione spaziale senza fare riferimento al Marte immaginato da scrittori, registi e saggisti di ogni tempo, le cui opere possono guidarci in un futuro dove rischiano di ripetersi le stesse dinamiche di degrado, sfruttamento e inquinamento dalle quali vogliamo scappare.
Paper First, 19/04/2025
Abstract: Le facce da Ventotene che dal salotto di casa annunciano il ritorno del fascismo, emaciate e dolenti. I camerati di Forza Nuova che commemorano la strage di Acca Larentia in un'orgia di braccia tese, a favore di telecamere. I martiri della Resistenza che non fanno notizia. Immortalati, a Roma, nel Museo di via Tasso e nella cella dove il colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo non cedette agli aguzzini nazifascisti, fucilato alle Fosse Ardeatine. Eroi che in "Antifascisti Immaginari" Antonio Padellaro racconta in antitesi al baraccone dei talk dove ci si accapiglia sul busto di Mussolini a casa La Russa o sul perché Giorgia Meloni non riesca a dichiararsi antifascista. Polemiche utili solo a distogliere l'attenzione dai disastri e dalle macchiette partorite dal governo di destra. Finzioni e ipocrisie scarnificate nella introduzione di Marco Travaglio.
Booksprint, 18/04/2025
Abstract: Canada, Québec City. Gli abitanti del centro si preparano ad evacuare a causa di un terremoto imminente. Tra di loro, c'è il diciottenne Philip, che vive con sua madre e sua sorella minore. Il treno per la salvezza deraglia e da lì Philip viene incastrato nelle follie di una vasta setta emersa da un giorno all'altro, in mezzo a città e campagne deserte, abbandonate repentinamente. Lontano da lui, un padre e la figlia iniziano il viaggio che determinerà il destino del Canada, determinati a risolvere la situazione con la loro conoscenza sugli ultimi avvenimenti. La setta ha solo un obiettivo da raggiungere: sacrificare un ragazzo e una ragazza dai capelli rossi al tramonto in un cielo sereno. Philip, per caso o per destino, ha i capelli rossi...
Appunti di marketing e digitalizzazione per studi professionali
Fausto Lupetti Editore, 18/04/2025
Abstract: Il panorama professionale dell'area economico-giuridica sta attraversando una fase di trasformazione profonda e significativa. In questo contesto dinamico, il marketing e la digitalizzazione non è più un'opzione, ma una necessità imperativa per sostenere il mantenimento delle quote di mercato o la crescita delle attività professionali. Questo libro, si propone di fornire validi suggerimenti ai professionisti del settore nell'adozione di utili strategie di marketing, necessarie per costruire una solida reputazione e guadagnare la fiducia dei clienti in un mercato sempre più competitivo e digitalizzato. Il primo e secondo capitolo introducono il lettore all'importanza del marketing negli studi professionali, sottolineando come la gestione strategica delle relazioni e la costruzione di un network solido siano fondamentali per creare nuove opportunità di business. Viene evidenziato il passaggio dal tradizionale passaparola alla necessità di una presenza online ben programmata, capace di garantire un vantaggio competitivo duraturo. Questo cambiamento è stato dettato dall'intensificazione della concorrenza, dalla digitalizzazione e dall'adozione di codici deontologici più moderni.Prefazione di Gabriele Granato.L'autoreFocalizzato sul Marketing e Strategie d'Impresa, Gianmaria Abbondante (Profilo linkedin: linkedin.com/in/gianmariaabbondante) ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo la tesi dal titolo "Il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle attività di marketing". Attualmente, sta proseguendo i suoi studi con un corso di laurea magistrale in Marketing presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, dove approfondisce ulteriormente le dinamiche del marketing moderno. Il libro nasce dalla profonda passione dell'autore per il marketing, coltivata anche nel contesto dello studio di consulenza del lavoro paterno. L'autore fonde il sapere accademico con le esperienze personali per esplorare e analizzare le strategie di marketing contemporanee e l'intelligenza artificiale.
Booksprint, 18/04/2025
Abstract: Consigliato ad un pubblico 14+"Apasmara", poema in versi rimati, è un viaggio poetico e gotico nell'animo umano e nel superficiale mondo moderno. Al centro della narrazione c'è Andra, una donna forte, capace di affrontare la vita senza nascondere le sue debolezze. Alla richiesta delle figlie Agata e Sofia di vedere i nonni, Andra è costretta a fare ritorno nell'oscura casa d'infanzia. Ma lì, i vecchi signori sono misteriosamente scomparsi. Si apre così la strada all'indagine, all'angoscia e ai ricordi di Andra: la sua dura giovinezza, la storia d'amore che l'ha segnata, il confronto con un'entità demoniaca. Ma il passato non è mai solo passato, e quella stessa feroce entità sembra ora riemergere, più disturbante che mai. Attraverso immagini potenti, Cristian Buttazzo intreccia la poesia con una narrazione serrata e coinvolgente. "Apasmara" racchiude così la visione e la filosofia dell'autore dentro un racconto emozionante, crudo e profondamente viscerale.
Manni, 17/04/2025
Abstract: Lo strambo, il vagabondo, il matto di cui si narra in questo romanzo è Dino Campana, uno dei più grandi poeti del Novecento italiano. Nato nel 1885 e morto in manicomio nel 1932, dopo quattordici anni di reclusione, il protagonista di questa vicenda, in cui storia e invenzione corrono parallele, a volte dialogando, altre mescolandosi, altre ancora incrociandosi per poi seguire strade diverse, è celebre per i suoi vagabondaggi, spesso conclusi con il carcere o il ricovero in una clinica psichiatrica, per una infuocata avventura d'amore con la scrittrice Sibilla Aleramo e soprattutto per la sua passione incondizionata per la poesia. È una lettura fulminante a cambiargli la vita. È la fine di un sogno, quello di poter essere ancora poeta, a trasformarla per sempre nella follia.
Jouvence, 18/04/2025
Abstract: Pubblicato postumo nella Francia della metà del Settecento, Testamento di Jean Meslier è uno dei frutti più radicali dell'illuminismo. E se la vita del suo misterioso autore, ritenuto dal filosofo Michel Onfray "curato ateo, per di più rivoluzionario comunista e internazionalista, materialista integrale, edonista convinto, collerico patentato, vendicativo, bestemmiatore anticristiano, ma anche, e soprattutto, filosofo nel senso pieno e nobile del termine", appare priva di eventi straordinari, davvero straordinaria è invece l'appassionata ed eversiva requisitoria della sua opera. Nel testamento spirituale del miscredente parroco di Etrépigny, infatti, Meslier non esita a esporre i fondamenti di una filosofia materialista e ateistica, invitando alla ribellione contro le strutture oppressive della società. La complicità tra il potere religioso e la società civile viene messa alla berlina, suggerendo che l'umanità debba liberarsi dalle catene imposte dalle autorità. Eppure, nonostante le invettive, nella dottrina atea di Meslier sono presenti i principi del cristianesimo primitivo, quelli dell'uguaglianza e della comunità dei beni; ci sono, insomma, gli elementi essenziali del messaggio evangelico sia pure nell'interpretazione più rivoluzionaria.
Gilgamesh Edizioni, 18/02/2025
Abstract: PICCOLE DONNE – L'EDIZIONE SPECIALE PER GIOVANI SOGNATRICIChi non conosce Piccole donne? Da generazioni scalda i cuori con le avventure di Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle diverse come i colori dell'arcobaleno, ma unite da un amore incondizionato e dal desiderio di crescere e realizzare i propri sogni. In questa edizione moderna, rivisitata con uno stile fresco, caratteristico dei libri di Giacomo Nodari, il capolavoro di Louisa May Alcott si apre a lettrici dai 7 ai 10 anni, offrendo non soltanto una semplice lettura, ma un'esperienza educativa fatta di creatività, empatia e spirito di collaborazione.COSA RENDE QUESTA VERSIONE DI PICCOLE DONNE UN'IDEA REGALO SPECIALE?- Scrittura accessibile e coinvolgente: il linguaggio è stato adattato per le lettrici più giovani, che potranno leggere in autonomia o farsi accompagnare da mamma, papà, nonni o zii.- Capitoli arricchiti da giochi, attività e riflessioni: ogni sezione offre spunti per disegnare, scrivere, creare e sperimentare, trasformando il libro in un vero e proprio laboratorio interattivo.- Valori educativi in primo piano: le bambine scopriranno l'importanza dell'amicizia, della sorellanza, della resilienza e del rispetto per sé e per gli altri.- Inclusività e amore per le differenze: temi come l'aiuto reciproco, l'accoglienza di chi è diverso, l'unione nei momenti difficili, sono raccontati con dolcezza ed esempi concreti.- Sviluppo della creatività: filastrocche, piccoli progetti manuali e semplici sfide di scrittura incoraggiano le lettrici a coltivare i propri talenti (disegno, musica, scrittura, e tanto altro!). PERCHÉ REGALARLO?- Regalo perfetto per ogni bambina: che sia la figlia, la nipote, la cuginetta o la figlia dell'amica, amerà immergersi in un'avventura che parla al cuore e alla fantasia.- Ideale per la lettura condivisa: le storie di Meg, Jo, Beth e Amy diventano un'occasione per discutere in famiglia di sogni, speranze, paure e piccole grandi conquiste quotidiane.- Un classico intramontabile: Piccole donne è un romanzo che da sempre ispira generazioni di lettrici (e lettori!), qui arricchito da una veste vivace, pensata per il mondo di oggi. NON È SOLO UN LIBRO, MA UN VIAGGIO DI CRESCITAImmagina il sorriso di una bambina che, sera dopo sera, aspetta con impazienza di ritrovare le quattro sorelle March per scoprire come affronteranno i loro problemi, come festeggeranno i loro successi e quali nuove avventure inventeranno insieme al timido Laurie. Ogni pagina diventa un piccolo passo avanti verso la consapevolezza che le difficoltà si superano quando ci si aiuta a vicenda, e che i sogni possono diventare realtà se ci si crede davvero.UN PREZIOSO STRUMENTO DI DIALOGOLe sezioni di attività e giochi incoraggiano non solo la lettura autonoma, ma offrono anche ottimi spunti per conversare con le bambine, creando momenti di condivisione e di confronto sui temi più sentiti: l'importanza di sostenersi tra donne, la scoperta del proprio talento, l'accoglienza delle diversità e la magia di inventare storie che fanno bene al cuore.REGALA UN MONDO DI EMOZIONI: ACQUISTA ORA!Non perdere l'occasione di donare un classico che, in questa veste attuale e interattiva, conquisterà le piccole lettrici fin dalla prima pagina.