8 marzo - Festa della Donna

Gli appuntamenti a Mantova e provincia

L'inesauribile forza e la travolgente fantasia delle donne.

Tante idee per celebrare in modo diverso e in alcuni casi originale l'8 marzo: convegni sui diritti delle donne, scaffali di libri e percorsi al femminile nelle biblioteche, camminate e racconti di persone che narrano dell'inesauribile forza delle donne, sempre pronte a reinventarsi anche dopo le prove più dure. Tante occasioni per vivere e ricordare l'8 marzo in modo diverso e originale. Il calendario completo degli eventi dedicati alla Festa della donna è stato presentato giovedì 28 febbraio 2019 nella sala conferenze del palazzo della Cervetta in piazza Mantegna a Mantova

Molte le proposte: 52 eventi distribuiti tra la città e la provincia, 40 le organizzazioni coinvolte.

Grande attenzione sarà dedicata al ruolo della donna nel mondo del lavoro, dove non sempre la parità di genere è rispettata e tutelata, sulla condizione delle lavoratrici madri e sulla complessità del conciliare i due ruoli. 

E a partire dall'8 marzo sarà anche messo in distribuzione l'opuscolo "Non siamo sole", una sorta di vademecum con informazioni e numeri di telefono a cui rivolgersi in caso si fosse vittime di violenze. Anche questo un presiozo regalo per tutte le donne.    

Scarica il programma completo