Mercoledì d’autore. Storie, libri, incontri con gli autori.

Tutti i mercoledì sera alle ore 21.00, dal 19 giugno al 24 luglio, in piazza Matteotti 7, a Castel Goffredo. 

 

Da mercoledì 19 Giugno 2019 la quinta edizione  di Mercoledì d’autore, iniziativa che per sei settimane presenta autori, appassionati e lettori  parlare di libri, storie ed emozioni.

 

Si potrà conversare di  prosa con gli autori, e  i lettori potranno intervenire,  sottolineando ciò che li ha segnati particolarmente,  dell’esperienza del leggere e di quello che li spinge ad incontrarsi per condividere questo piacere, come fanno per esempio i gruppi di lettura Librozio e Gulliver, i due GDL attivi a  Castel Goffredo.

 

Il programma inizia mercoledì 19 giugno 2019 con l’autore castellano Alberto Beruffi che presenta il suo libro d’esordio, Una ragazza cattiva, thriller coinvolgente, intrigante e ricco di dettagli e rivelazioni.  Modera Devis Rossini.

 

Il 26 giugno, Fabrizio Arrighi con Racconti del tempo che c’è, insieme a Giorgio Mora, presenta sprazzi di quotidianità senza esprimere alcun giudizio, fotografando semplicemente la mera realtà pescata dalla propria vita e lasciando volentieri spazio a momenti esilaranti, talvolta irriverenti.

 

Il 3 luglio è di scena Mariano Vignoli che, con Le paste di Gozzano, percorrerà un breve viaggio enogastronomico tra poeti, letterati e cantanti. Di seguito una degustazione a cura di Opera di Federico Gauli.

 

Il 10 luglio, invece, ci sarà Serata  di Poesia e di Danza, con lettura di poesie di Daniela Beruffi e di Claudio Triolo, raccontate da Loredana Zaccheo, e danze a cura di A.S.D. TILT.


Il 17 luglio Paolo Colagrande, selezionato per la 57a edizione del Premio Campiello 2019, presenta  La vita dispari, una pirotecnica, profonda ed esilarante parabola umana di un ragazzino che vede solo una metà del mondo. Conduce la serata Simonetta Bitasi.

 

Si chiude il 24 luglio con i gruppi di lettura castellani Libròzio e Gulliver che, dopo aver letto in anteprima  le opere degli autori del Festivalletteratura 2019, le condividono con i lettori castellani.

 

Gli incontri, promossi dall’Amministrazione comunale di Castel Goffredo e dalla biblioteca, in collaborazione con l’Associazione di volontariato El Castel onlus, la Pasticceria e Caffetteria Opera di Federico Gauli e l’ASD Tilt, sono gratuiti e aperti al pubblico.

 

Info: Biblioteca Comunale di castelo Goffredo

tel. 0376 780161
bibliocg@libero.it 





Vedi tutti

Prossimi eventi