CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, BIBLIOTECA PALAZZO PASTORE
GAZOLDO DEGLI IPPOLITI, BIBLIOTECA COMUNALE

Al via il Volo tra le righe: il concorso che premia i giovani lettori e le giovani lettrici

LEGGI, CREA E VINCI

Mercoledì 7 novembre presso l’auditorium della Fondazione Casa del Giovane Don Mario Bottoglia verrà presentata la sesta edizione del concorso Volo tra le righe: il concorso che premia i giovani lettori e le giovani lettrici.

L’iniziativa promuove la lettura tra i ragazzi dai 14 ai 21 anni ed è nata dall'impegno dei comuni di Castiglione delle Stiviere e Gazoldo degli Ippoliti. Novità di questa sesta edizione è  la partecipazione aperta a tutti i giovani lettori e lettrici :l’iscrizione nelle  biblioteche, ideatrici  dell’originale iniziativa, è l’unico requisito richiesto.

Partecipare al concorso è semplice e facile: si leggono almeno tre libri  della play list proposta; si crea un  elaborato ispirato al libro preferito nella forma artistica preferita, menu gastronomici, proposte di make up e acconciature, book trailer e il tradizionale commento  scritto e si vince, tablet e buoni libro. Chiunque abbia voglia di mettersi alla prova può partecipare.

Questa iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione Coop Alleanza 3.0, Aido e la Rete Bibliotecaria mantovana. 

Per maggiori informazioni sul programma rivolgersi alle Biblioteche organizzatrici di Castiglione delle Stiviere e Gazoldo degli Ippoliti.

Scarica le Condizioni di partecipazione

Contatti

BIBLIOTECA DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE :0376 39297 – bibliotecacastiglione@gmail.com

BIBLIOTECA DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI: 0376 657701 - biblioteca@comune.gazoldo.mn.it