Esercizi di disegno meccanico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Esercizi di disegno meccanico

Abstract: Il disegno meccanico è un linguaggio che permette al professionista di dialogare con il mondo dell'industria, un indispensabile mezzo di comunicazione per scambiare informazioni chiare e univoche a tutti i livelli della filiera progettuale e produttiva. Come tale è governato da un insieme di regole, approvate da enti quali ISO (International Standard Organization) o UNI (Ente Italiano di Unificazione), che lo studente deve comprendere e rispettare per esprimersi in modo adeguato. Capire le regole alla base della rappresentazione tecnica è una competenza che va associata alla necessità di esercitare le conoscenze acquisite, a quella di saper leggere un documento tecnico e a quella di saper rappresentare correttamente un componente meccanico, una macchina o un impianto. "Esercizi di disegno meccanico" offre una serie di esercitazioni, calibrate in termini di difficoltà, che affrontano i principali temi di un corso di base. Si tratta di uno strumento didattico che affianca, senza sostituirle, sia le lezioni frontali e le esercitazioni impartite in aula, sia i testi di riferimento. Ogni capitolo presenta sinteticamente alcuni richiami teorici per agevolare lo svolgimento degli esercizi proposti e, dove possibile, richiama le principali norme di riferimento. In questo modo, la soluzione dei quesiti non richiede l'impiego di altri manuali: tutte le informazioni sufficienti alla risoluzione sono desumibili dal testo.


Titolo e contributi: Esercizi di disegno meccanico / Monica Carfagni ... [et al.]

Pubblicazione: Bologna : Zanichelli, 2015

Descrizione fisica: VII, 295 p. : ill. ; 27 cm

EAN: 9788808261021

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Il disegno meccanico è un linguaggio che permette al professionista di dialogare con il mondo dell'industria, un indispensabile mezzo di comunicazione per scambiare informazioni chiare e univoche a tutti i livelli della filiera progettuale e produttiva. Come tale è governato da un insieme di regole, approvate da enti quali ISO (International Standard Organization) o UNI (Ente Italiano di Unificazione), che lo studente deve comprendere e rispettare per esprimersi in modo adeguato. Capire le regole alla base della rappresentazione tecnica è una competenza che va associata alla necessità di esercitare le conoscenze acquisite, a quella di saper leggere un documento tecnico e a quella di saper rappresentare correttamente un componente meccanico, una macchina o un impianto. "Esercizi di disegno meccanico" offre una serie di esercitazioni, calibrate in termini di difficoltà, che affrontano i principali temi di un corso di base. Si tratta di uno strumento didattico che affianca, senza sostituirle, sia le lezioni frontali e le esercitazioni impartite in aula, sia i testi di riferimento. Ogni capitolo presenta sinteticamente alcuni richiami teorici per agevolare lo svolgimento degli esercizi proposti e, dove possibile, richiama le principali norme di riferimento. In questo modo, la soluzione dei quesiti non richiede l'impiego di altri manuali: tutte le informazioni sufficienti alla risoluzione sono desumibili dal testo.

Nomi: (Autore) (Autore) (Autore) (Autore) (Editore)

Soggetti:

Classi: 604.2 Tecnologia (Scienze applicate). Disegno tecnico [22] A 60-2-6-9- 3 M Tecnologia (ingegneria, produzione, edilizia) - Manuale specializzato

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Target: adulti, specialistico
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Rivarolo Mantovano XX 604.2 ESE RM-37183 In prestito 18/05/2019
Viadana A 604.2 CAR ESE VD-90750 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.