Abstract: Seconda edizione aggiornata a Scratch 3.0. Scratch è un progetto gratuito sviluppato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare le basi della programmazione a bambini e principianti. L'apprendimento dei principali concetti informatici, della programmazione e del pensiero computazionale avviene con un approccio visuale e ludico, ideale per studenti, insegnanti e genitori. Con un linguaggio semplice e senza tecnicismi, questa guida introduce gli elementi base di Scratch: lo stage dove i personaggi, gli sprite, svolgono un copione, lo script, cioè un programma ottenuto dalla combinazione di blocchi di codice colorati. Da qui si parte per costruire progetti interattivi e animati arricchiti con suoni e colori, che permettono di utilizzare tutte le componenti principali di un linguaggio di programmazione: variabili, liste, operatori, cicli, istruzioni di controllo, funzioni, fino all'input e l'output dei dati. Il testo è aggiornato alla versione 3.0 che introduce una rinnovata interfaccia e rende Scratch utilizzabile anche da tablet, oltre che da qualsiasi computer con sistema Windows, macOS o Linux. Scarica i file degli esempi: http://bit.ly/apo-scratch-3-0.
Titolo e contributi: Imparare a programmare con Scratch : il manuale per programmatori dai 9 anni in su / Maurizio Boscaini
2. ed. aggiornata a Scratch 3.0
Pubblicazione: Milano : Apogeo, 2019
Descrizione fisica: XIII, 192 p. : ill. ; 24 cm
EAN: 9788850334803
Data:2019
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
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Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
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Castiglione delle Stiviere - Palazzo Pastore | XX 005.13 BOS MAU | CS-9082563 | Su scaffale | Prestabile |
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