Le più belle storie di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980> - Rodari, Gianni <1920-1980>

Le più belle storie di Natale

Abstract: Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia; anche in questa antologia dedicata alle festività natalizie il lettore piccolo e grande troverà, dunque, il segno della straordinaria fantasia del mago Gianni. Se è vero - come crediamo - che Natale, Capodanno, Epifania sono ancora occasioni di incontro in famiglia, di affetti ritrovati, di serenità non v'è dubbio che intorno al presepe, sotto l'albero, allo scoccare della mezzanotte o all'interno della calza della Befana, il suono dello zampognaro rodariano riesca ad accompagnarci con felicità di parole lungo la strada della speranza in un domani migliore.


Titolo e contributi: Le più belle storie di Natale / di Gianni Rodari ; illustrazioni di Angelo Ruta

Pubblicazione: Einaudi ragazzi, 2015

Descrizione fisica: 149 p. ; 24 cm

EAN: 9788866565642

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Note di contenuto:
  • Contiene: Un giocattolo per Natale ; Filastrocca del Natale ; Il mago di Natale ; Lo zampognaro ; Il pellerossa nel presepe ; All'ombra di un albero di Natale ; L'albero dei poveri ; Il pianeta degli alberi di Natale ; Perché non mi fai una poesia per Natale? ; La preghiera di un passero che vuol fare il nido sull'albero di Natale ; L'ospite ; I nidi ; L'albero magico ; La neve (da: Fiabe lunghe un sorriso) ; Perché la neve è bianca? ; La neve (da: Filastrocche in cielo e in terra) ; Neve ; Primo gelo ; L'uomo di neve ; L'omino di neve ; Filastrocca di Capodanno ; Nella notte di Capodanno ; Capodanno ; Buon anno a te ; È in arrivo un treno carico di... ; L'anno passato ; L'anno nuovo ; La bottega della Befana ; Tre cantilene ; Tre filastrocche ; La Befana spaziale

Nomi: (Editore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 851.914 Poesia italiana. 1945-1999 [22] Filastrocche <genere fiction> NBP Narrativa bambini. Poesie, filastrocche (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Target: elementari, età 6-10
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Revere XX NATALE ROD PIU' RV-7333 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.